• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC 1500 € monitor IPS incluso

Pubblicità

cri1971

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al Forum.

Devo comprarmi un PC nuovo Desktop principalmente per Gaming, Video and Photo Editing.

Ho pensato a questa configurazione anche leggendo i consigli nei vari post del forum, cosa ne pensate?

CPU: Intel i7 3770K 290 €
CASE: Cooler Master PC HAF X in alternativa l'HAF 932 150/100 €
GPU: MSI GTX 670 2GB Power Edition 353 €
MOBO: ASROCK Z77 Extreme 4 96 €
Dissipatore: Noctua D14
Masterizzatore DVD
Ram DDR3 Corsair Vengeance BLU low Profile 1600 8 GB CL9 36 €
SSD Samsung 830 series 128 GB Basic sata 3 86 €
HDD Western Digital Caviar Black 2TB 146 €
Monitor Dell Ultra Sharp IPS 2412 260 €
Alimentatore: XFX Pro 550 watt core edition full wired 55 €

Totale 1533 €

Dubbi:

1) Il monitor è ottimo, ma spero non mi dia problemi di scie durante le sessioni di gioco e non affatichi gli occhi
2) Un po' di overclock potrei farlo senza strafare
3) L'alimentatore andrà bene? Lo SLI non mi interessa
4) Il case: meglio un mid tower o preferibile un big tower con questa configurazione?

I prezzi li ho presi su TrovaPrezzi... consigli?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Saluti.

hey, stai spendendo 1500 euro e vuoi un pc da gaming, non è meglio puntare su una 680(rimanendo su nvidia) o una 7970?

no no è ottima anche la 670 sopratutto la msi che spinge come la 680 ;)
Alimentatore: XFX Pro 550 watt core edition full wired 55 € <- prendilo da 650w
Per la CPU se vuoi pensare al futuro va bene anche l'i7 visto che hai il budget alto.

Ciao e grazie per le risposte.
Penso comunque che prenderò la MSI perchè comunque non vale la pena la 680 visto il rapporto prezzo/prestazioni e la differenza con la MSI di pochi punti percentuali.
Come case può bastare un mid tower?
Il sistema operativo, cosa ne dite di Windows 8 qualcuno l'ha provato?
Come negozio online, quale trovate più affidabile?

Saluti.

beh io ho windows 8 installato e ti scrivo proprio da questo, che dire prestazioni è ottimo poi di interfaccia grafica bisogna trovarsi(io mi trovo bene considerando che l'interfaccia metro la uso solo quando devo aprire start), sito penso la chiave(traduci in inglese e lo trovi)

Ok, penso proprio che prenderò Windows 8. Per il case comunque pensi basti un mid Tower? l'Haf x o l'Haf 932?
Per il resto pensate sia ok? Secondo voi potrei prendere una 670 con 4 gB montati sopra? Non so se le prestazioni sarebbero poi così differenti... a sto punto forse per il prezzo prenderei una 680. Mah...
Qualcuno ha il monitor Dell citato sopra? Come si trova?
Grazie.

Ti basta un mid tower se non devi fare SLI o Crossfire, poi l'estetica fà la sua sporca figura... Come consiglio personale ti direi di prendere un case abbastanza ventilato (anche se i pezzi sopra citati già di suo hanno una buona ventilazione) e di far poco caso all'estetica, personalmente ho preso una gigabyte 670 da 4 gb e ti posso assicurare che (parlo nel mio caso) la VRAM la utilizzo tutta in quanto gioco con mod grafiche non indifferenti in giochi quali GTA IV e Skyrim che la "ciucciano" in quantità industriali, passami pure il termine. Sono utente Windows 7 e non ho provato l'8 ma dicono che sia spettacolare. Breve parentesi ancora sulla scheda video la 670 spinge quanto la 680 la differenza sono solo qualche centesimo di frame ma se hai intenzione di giocare a 1920x1080 è più che perfetta, magari prendi la MSI che tira di più in overclock rispetto alla gigabyte ma sono grossomodo uguali :)

Grazie davvero per la risposta,
io adoro giochi come Skyrim e vorrei giocarlo al massimo aggiungendo le mod grafiche più belle. Credo proprio tu abbia ragione e i 4Gb sono da considerare fortemente.
Un'ultima cosa, ho delle casse Logitech Z906 e vorrei sfruttarle a pieno. Devo prendere una scheda audio o basta il controller sulla scheda madre? L'importante è che sfrutti le librerie eax 5.0 giusto?

Le ultime schede madri hanno un dolby 7.1 integrato abbastanza buono personalmente consiglio la asrock z77 extreme 4 socket 1155 ha anche un ottimo dolby integrato ma ovviamente non è paragonabile ad una scheda audio adeguata. Valuta tu se spendere o meno questa cifra extra

Per quanto riguarda l'hdd prendi quello da 1tb, 2tb sono troppi onestamente. Per il resto ottima configurazione ma per il monitor non so dirti mi spiace

Hai ragione... però ho un sacco di roba da archiviare anche per lavoro! Piuttosto potrei prendere un caviar Blue e non Black, forse è anche più silenzioso e coi soldi risparmiati magari prendere un ssd da 256 GB in modo da metterci giochi sistema Operativo e programmi più usati. Non so quanto tenga Windows 8 rispetto al 7...

un ssd da 256 gb è troppo, troppo sprecato! Di solito lo si usa per l'os e in rari casi giochi che sono pesantissimi. Ma onestamente comprare un ssd da 256 gb è come gettare soldi da un ponte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro