DOMANDA Configurazione PC ~1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

angel_dark.

Nuovo Utente
7
0
Salve,
brevemente: avrei bisogno di un pc da gaming/lavoro (Pacchetto adobe, compresi after effects e premiere).
Il budget è circa 1500€ .

Vorrei un pc in grado di lavorare bene sotto stress (mix di programmi aperti) e che vada molto fluido nel gaming (non cerco la grafica ULTRA, ma già HIGH a 60fps mi andrebbe bene. Magari con possibilità di registrare o fare stream senza problemi). Una sorta di ibrido performante insomma.

Punto molto alla durata (almeno 2-3 anni senza grossi problemi sarebbe bello) e non sono il massimo con la manutenzione. Non sono un esperto in materia e vedere molti pezzi di varie marche mi confonde. Sarebbe utile anche conoscere un shop online affidabile, che non esagera con i prezzi e che eseguono assemblaggi. è un investimento importantissimo quindi non voglio sbagliare config e/o rischiare acquistando su siti non affidabili.

(Qui il vecchio post, più lungo ma con maggiori dettagli)
Avrei bisogno di un pc ottimale sia per lavorare che giocare nel tempo libero, so che così già si crea qualche difficoltà dato che dovrebbero essere due realtà ben distinte per ottenere il massimo con un determinato utilizzo. Ma vorrei riassumerne comunque gli utilizzi:
  • Lavoro: Utilizzo pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Premiere, After effects) & programmi simili <-- Vorrei ottenere il massimo delle prestazione con il budget predisposto.
  • Fuori Lavoro/utilizzo per hobby: Software 3D (Blender, Maya, 3ds Studio Max) <-- Molte meno pretese, ma se riuscissi ad ottenere un tempo di rendering accettabile ed un utilizzo abbastanza fluido sarebbe il top. Se per ottenere ciò devo sacrificare prestazioni sul Lavoro/Gaming, lascio perdere. Dovrebbe essere più che altro una cosa parallela altre altre, senza costi aggiuntivi o rinunce.