RISOLTO Configurazione pc 150 euro . Assemblare un pc 150 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Anche sull’usato con 150€ dubito troverai mai nulla. Diciamo che un PC di 5/6 anni fa potrebbe bastare per quei vecchi giochi, ma io dubito che qualcuno te lo venda a meno di 300€ (se non di più), specie se ha una scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Clain

Tony_x

Utente Èlite
25,771
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per qualsiasi gioco però non è sufficiente.
sarebbe sufficiente a modesta risoluzione se parlassimo di una cpu intel di ultima generazione, non di certo di un ivy bridge ché è il massimo che puoi trovare con quel budget usato (per un pc completo)
Post unito automaticamente:

Linux va bene, ma devi capire che 150€ è niente se prendi hw nuovo;
ci puoi fare un sistema da gioco se compri un Raspberry Py model B (c'è anche la versione con 8 GiB di RAM) e ci installi una versione Linux specializzata i retrogaming come Retropie
ma tutti i giochi per Windows che hai nominato con quel budget te li devi dimenticare, non è proprio possibile a meno che non trovi qualcuno che vuol liberarsi di un vecchio PC
su amazon cè il dell optiplex 7010 SFF, a 170€ spedito con i5 quad core ivy bridge, 8gb ram e ssd 240gb e ovviamente w10
se ci pensi bene trovare di meglio con un budget vicino ai 150€ non credo sia umanamente possibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Clain

Clain

Nuovo Utente
33
1
e se scegliessi di fare così prendere un pc usato decente su ebay di 100 euro e prendere a parte una scheda video usata sempre su ebay da 500 mb - 800mb ? tipo il pc a 80-95 euro e la scheda a 50 euro?

A proposito se si può fare come ho sopra indicato mi consigliate una scheda per 50 euro che è performante ma consuma poco poichè poi dovrei impiegare l'alimentatore del pc da 90 che penso non sia tanto potente.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,771
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
a parte una scheda video usata sempre su ebay da 500 mb - 800mb ?
500-800mb? e che siamo, nel 2008?
tipo il pc a 80-95 euro e la scheda a 50 euro?
NO
1 perché un pc da 80-100€ è spazzatura
2 una scheda video da 50€ è utile in gaming quando un cucchiaino per l' acqua in una nave che affonda, ovviamente parlo di oggigiorno, con i prezzi delle schede video fuori di testa
a settembre 2020 ho venduto una scheda video (ovviamente perfettamente funzionante) r9 280 a 60€, se me la tenevo ancora oggi potevo venderla a 150€ e ancora era un prezzo onesto, ovviamente una scheda video come quella se li mangia a colazione i videogiochi che hai citato.
ma nessun pc da 80-100€ sarebbe al altezza di una scheda video di quel tipo e sicuramente non avrebbe neppure il bios UEFI, rendendo qualsiasi scheda video vagamente moderna inutilizzabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Clain

Clain

Nuovo Utente
33
1
500-800mb? e che siamo, nel 2008?

NO
1 perché un pc da 80-100€ è spazzatura
2 una scheda video da 50€ è utile in gaming quando un cucchiaino per l' acqua in una nave che affonda, ovviamente parlo di oggigiorno, con i prezzi delle schede video fuori di testa
a settembre 2020 ho venduto una scheda video (ovviamente perfettamente funzionante) r9 280 a 60€, se me la tenevo ancora oggi potevo venderla a 150€ e ancora era un prezzo onesto, ovviamente una scheda video come quella se li mangia a colazione i videogiochi che hai citato.
ma nessun pc da 80-100€ sarebbe al altezza di una scheda video di quel tipo e sicuramente non avrebbe neppure il bios UEFI, rendendo qualsiasi scheda video vagamente moderna inutilizzabile
grazie dell'info e del tuo intervento , dico davvero.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
e se scegliessi di fare così prendere un pc usato decente su ebay di 100 euro e prendere a parte una scheda video usata sempre su ebay da 500 mb - 800mb ? tipo il pc a 80-95 euro e la scheda a 50 euro?

A proposito se si può fare come ho sopra indicato mi consigliate una scheda per 50 euro che è performante ma consuma poco poichè poi dovrei impiegare l'alimentatore del pc da 90 che penso non sia tanto potente.
Qui tu hai postato nella sezione gaming ed hai detto che vorresti fare gaming.
la roba che stai pensando di comprare è in gran parte semplice spazzatura tecnologica (che ti vendono per evitarsi un viaggio all’isola ecologica) che può fare qualcosa ma non gaming.

se il budget è quello, cerca una PlayStation 4 usata.
se vuoi un PC per fare anche editing o sviluppo, mi dispiace ma il budget è totalmente diverso. L’ideale per te sarebbe un sistema costruito attorno al 5600G.
potresti pensare ad un piccolo finanziamento: è un PC che ti porterai avanti per alcuni anni.
 
Ultima modifica:

Clain

Nuovo Utente
33
1
Qui tu hai postato nella sezione gaming ed hai detto che vorresti fare gaming.
la roba che stai pensando di comprare è in gran parte semplice spazzatura tecnologica (che ti vendono per evitarsi un viaggio all’isola ecologica) che può fare qualcosa ma non gaming.

se il budget è quello, cerca una PlayStation 4 usata.
se vuoi un PC per fare anche editing o sviluppo, mi dispiace ma il budget è totalmente diverso. L’ideale per te sarebbe un sistema costruito attorno al 5600G.
potresti pensare ad un piccolo finanziamento: è un PC che ti porterai avanti per alcuni anni.
credo che tu abbia molto ragione a dire che le cose acquistabili con 150 euro siano super obsolete , ma c'è un problema ,

io sono un videogiocatore casual , lo so che molte persone dicono Gaming riferendosi ai giochi del momento ma il termine esprime solo l'azione del giocare a qualcosa, giocare a the witcher 2 o al primo dishonored per me è Gaming. Lascia stare se è retrò.


Capisco ma volevo vedere cosa si riusciva a far girare a livello di gioco con un budget di 150 euro e speravo che suddetti giochi girassero in maniera medio bassa.


Detto questo grazie come sempre del tuo supporto e contributo.
 

Clain

Nuovo Utente
33
1
Se il prodotto è come lo dichiara è un'occasione:
Grazie mille per l'aiuto ma la config era solo per info , mi dispiace che tu ci abbia speso così tanto tempo, apprezzo davvero tanto comunque e grazie per aver dato il tuo contributo alla discussione
Post unito automaticamente:

Grazie a tutti per la partecipazione e per l'aiuto e le info . La discussione potete continuarla , io non ho altro da aggiungere
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
credo che tu abbia molto ragione a dire che le cose acquistabili con 150 euro siano super obsolete , ma c'è un problema ,

io sono un videogiocatore casual , lo so che molte persone dicono Gaming riferendosi ai giochi del momento ma il termine esprime solo l'azione del giocare a qualcosa, giocare a the witcher 2 o al primo dishonored per me è Gaming. Lascia stare se è retrò.


Capisco ma volevo vedere cosa si riusciva a far girare a livello di gioco con un budget di 150 euro e speravo che suddetti giochi girassero in maniera medio bassa.


Detto questo grazie come sempre del tuo supporto e contributo.
Io questo l’avevo capito, ma 150€ sono davvero un budget con cui fatichi a comprare un tablet o un cellulare. Figurati un PC.
i miei discorsi sono proprio per cercare di farti capire che se il budget è quello, un PC anche per gaming casuale non lo prendi.
perché anche nell’ipotesi che prendi un computer con 8 anni di vita, il rischio è che si rompa dopo pochi mesi e tu abbia buttato anche quei 150€.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,771
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se fosse un anno e mezzo o due fa, con 250€ e occulate scelte nel usato potevi prendere un PC e abbinarci una scheda video usata e giocare piuttosto bene a quei videogiochi che hai nominato.
ma in questo momento storico è un utopia anche solo una scheda video usata decente per 150€ figuriamoci tutto un PC
 

Clain

Nuovo Utente
33
1
Io questo l’avevo capito, ma 150€ sono davvero un budget con cui fatichi a comprare un tablet o un cellulare. Figurati un PC.
i miei discorsi sono proprio per cercare di farti capire che se il budget è quello, un PC anche per gaming casuale non lo prendi.
perché anche nell’ipotesi che prendi un computer con 8 anni di vita, il rischio è che si rompa dopo pochi mesi e tu abbia buttato anche quei 150€.
Questo discorso e considerazione mi sembrano molto legittimi e realistici , hai ragione
Post unito automaticamente:

se fosse un anno e mezzo o due fa, con 250€ e occulate scelte nel usato potevi prendere un PC e abbinarci una scheda video usata e giocare piuttosto bene a quei videogiochi che hai nominato.
ma in questo momento storico è un utopia anche solo una scheda video usata decente per 150€ figuriamoci tutto un PC
Hai ragione , appoggio totalmente e me ne sono accorto anche io , ora ancora più perchè ho avuto modo di confrontarmi con voi , puntavo a un athlon 200ge però dai almeno ho sognato ad occhi aperti
 

Tony_x

Utente Èlite
25,771
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
puntavo a un athlon 200ge
ryzen prima generazione dual core a 100€? follia allo stato puro

dovrebbe costare 50€ per quello che offre

ha una GPU integrata leggermente superiore al Intel uhd 630 (che non è la migliore di Intel su PC desktop) ma persino una GPU così scarsa viene messa in ombra dalla cpu veramente obsoleta, assolutamente non al altezza di qualsiasi videogioco anche solo vagamente moderno.

l' i5 4670 è superiore come CPU sia in single core che in multicore e parliamo della CPU di fascia media intel del 2013...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili