Holmes
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, mi sto per assemblare (per la prima volta) un pc e mi servirebbero alcuni consigli. Ho fatto una configurazione basandomi su quello che ho letto qui nell'ultimo periodo, un pò di ricerca e i miei gusti, ma prima di comprare vorrei essere sicuro di non fare scemenze :asd: Lo scopo del pc è sopratutto gaming.
Ecco qui:
CASE: EUR 127
CM Storm Trooper
PROCESSORE: EUR 206
Intel Core i5-3570K
//penso che farò un po di oc quando sarà necessario.
MOBO: EUR 133
Asrock Z77 EXTREME4
DISSIPATORE: EUR 38
Cooler Master Hyper 612S
HDD: EUR 57
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
//per il momento ho deciso di non prendere un SSD che forse aggiungerò in un secondo momento
RAM: EUR 62
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
SCHEDA GRAFICA: EUR 385
SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X
//Sono indeciso con la gtx 770, la versione della MSI costa praticamente uguale
ALIMENTATORE: 93
XFX PRO650W
//Non me ne intendo, vorrei starci abbastanza largo per essere sicuro di non avere problemi anche in caso di futuri aggiornamenti.
SCHERMO: EUR 246
Asus MX239H
//L'ho visto dal vivo e mi è piaciuto molto!!! (Full HD da 23" )
SO:
Indeciso tra windows 7 o 8, l'interfaccia dell'8 non mi infastidisce più di tanto quindi credo che opterò per questo (da non considerare nel budget in quanto lo ottengo gratuiitamente attraverso l'università )
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se mi conviene cambiare qualcosa.
Grazie a tutti!!! :)
P.S.
Ah il lettore dvd (non lo uso molto) pensavo di rubarlo da un pc vecchiotto che tanto non serve più, ci possono essere problemi?
Ecco qui:
CASE: EUR 127
CM Storm Trooper
PROCESSORE: EUR 206
Intel Core i5-3570K
//penso che farò un po di oc quando sarà necessario.
MOBO: EUR 133
Asrock Z77 EXTREME4
DISSIPATORE: EUR 38
Cooler Master Hyper 612S
HDD: EUR 57
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
//per il momento ho deciso di non prendere un SSD che forse aggiungerò in un secondo momento
RAM: EUR 62
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
SCHEDA GRAFICA: EUR 385
SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X
//Sono indeciso con la gtx 770, la versione della MSI costa praticamente uguale
ALIMENTATORE: 93
XFX PRO650W
//Non me ne intendo, vorrei starci abbastanza largo per essere sicuro di non avere problemi anche in caso di futuri aggiornamenti.
SCHERMO: EUR 246
Asus MX239H
//L'ho visto dal vivo e mi è piaciuto molto!!! (Full HD da 23" )
SO:
Indeciso tra windows 7 o 8, l'interfaccia dell'8 non mi infastidisce più di tanto quindi credo che opterò per questo (da non considerare nel budget in quanto lo ottengo gratuiitamente attraverso l'università )
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se mi conviene cambiare qualcosa.
Grazie a tutti!!! :)
P.S.
Ah il lettore dvd (non lo uso molto) pensavo di rubarlo da un pc vecchiotto che tanto non serve più, ci possono essere problemi?
Ultima modifica: