• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC 1200-1300€ (Da prendere ASAP!)

Pubblicità

baeyoo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi,

la scorsa settimana avevo fatto un topic per ricevere una mano con la configurazione del PC di un mio amico, mentre oggi vi chiedo una mano per la mia configurazione
hpoxRxjvrR2D3MrQCPgPGSK0FXAxp_ImiBTHKT6GgfCZxrLqn4G_LtLz0fjtl1RTOhp3QRQZuI6Sri_Wdc-go2IQg-0QtaQ5P6jEJ3qxe2lV=s0-d-e1-ft
.
Andando al sodo, come da titolo posso sborsare un massimo di 1200-1300€, non di più. L'utilizzo che ne farei si basa principalmente su video editing in Sony Vegas e After Effects ( in futuro Cinema 4D e altri.. ) e in secondo piano il gaming. In futuro ho intenzione di fare un overclock moderato se non lieve. Per la configurazione del PC mi sono basato su vari topic trovati nel forum ed è saltato fuori questo mostriciattolo qui.

NB: I pezzi li posso acquistare esclusivamente dalla chiave!

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]
up_cart_1.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00006919
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Noctua NH-D14
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 83,90
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 83,90
[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%
[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015177
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,50
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 75,50
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00027249
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 69,50
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 69,50
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00032828
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,90
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 47,90
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00040681
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA EVGA GeForce GTX 770 Classified 4GB ACX Core 1150/1202 Memory GDDR5 4GB 7010MHz DVI HDMI DP
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 381,50
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 381,50
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00046400
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 15,80
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 15,80
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00049298
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 840 Evo 120GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 86,20
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 86,20
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00052850
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASUS MAXIMUS VII RANGER Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 144,30
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 144,30
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053712
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 311,80
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 311,80
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.216,40 €
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 997,05 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- Inizialmente puntavo a prendere come VGA una GTX 780, però con il monitor che mi ritrovo (1920x1080 Full HD 60Hz) sarebbe un acquisto sprecato..
- Per le Ram volevo prendere inizialmente delle G.Skill TridentX (2x4) con frequenza 2400, però le ho sostituite per le Corsair perchè credo che siano esagerate.. (correggetemi se sbaglio).
- Sulla scheda madre sono indeciso se lasciare questa oppure lanciarmi su un'altro modello ad esempio la Z97 MSI Gaming 7, ditemi voi!
- Per il case non saprei davvero cosa scegliere, anche perchè lo spazio che ho a disposizione non è molto lungo e perciò con la maggior parte dei case sforo di qualche cm. Se ne conoscete uno ben ventilato, silenzioso, con una finestra e che non sia troppo grande, scrivetelo nei commenti che controllo le misure!

Mi permetto di menzionare qualche utente che mi potrebbe aiutare!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Allegati

• pccc.webp
    pccc.webp
    50.1 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
fai questi cambiamenti:
dissi: raijintek ereboss
ram: crucial ballistix tactical
vga: sapphire r9 290
ssd: samsung 840 evo basic 120gb
mobo: asrock z97 extreme4
Ho cambiato dissi e mobo perchè hai detto che andrai a fare un oc lieve, in ogni caso con questa soluzione non dovresti avere problemi ad arrivare a 4.3
come case valuta il corsair 300r, il phantom 410, corsair 450d
PS: la prossima volta che menzioni usa la @

fai questi cambiamenti:
dissi: raijintek ereboss
ram: crucial ballistix tactical
vga: sapphire r9 290
ssd: samsung 840 evo basic 120gb
mobo: asrock z97 extreme4
Ho cambiato dissi e mobo perchè hai detto che andrai a fare un oc lieve, in ogni caso con questa soluzione non dovresti avere problemi ad arrivare a 4.3
come case valuta il corsair 300r, il phantom 410, corsair 450d
PS: la prossima volta che menzioni usa la @

Vedrò di prendere in considerazione la tua risposta, anche se non sono molto convinto riguardo la R9 290, delle ATI in generale.
Se posso chiedere che differenza c'è tra il modello di SSD che hai elencato tu e quello che avevo prima? (per sfizio)
Inoltre che differenza c'è tra le due MoBo?

Per il case avevo già pensato al Phantom però anch'esso esce un pochino fuori, però alla fine credo che questo problema lo risolverò in qualche modo.

PS: Grazie della dritta :asd:

Vedrò di prendere in considerazione la tua risposta, anche se non sono molto convinto riguardo la R9 290, delle ATI in generale.
Se posso chiedere che differenza c'è tra il modello di SSD che hai elencato tu e quello che avevo prima? (per sfizio)
Inoltre che differenza c'è tra le due MoBo?

Per il case avevo già pensato al Phantom però anch'esso esce un pochino fuori, però alla fine credo che questo problema lo risolverò in qualche modo.

PS: Grazie della dritta :asd:
la versione basic è sprovvista di cavi sata che però sono contenuti in bundle con la mobo.
La ranger è da oc molto prestanti anche se la asroxk z97 e4 non ha quasi nulla da invidiare ad un prezzo decisamente minore.

cambierei la scheda madre con una Z97X killer o Sniper Z97, e la scheda video con una 280X se non una 290.

il dissi è eccessivo, ma se vuoi buone prestazioni senza spendere troppo prendi il nemesis

la versione basic è sprovvista di cavi sata che però sono contenuti in bundle con la mobo.
La ranger è da oc molto prestanti anche se la asroxk z97 e4 non ha quasi nulla da invidiare ad un prezzo decisamente minore.

Oook, fatto sta che sono ancora abbastanza insicuro sulla MoBo.
Per il case ho deciso di mettere il Phantom 410.

cambierei la scheda madre con una Z97X killer o Sniper Z97, e la scheda video con una 280X se non una 290.

il dissi è eccessivo, ma se vuoi buone prestazioni senza spendere troppo prendi il nemesis

Riguardo la scheda madre ^
Come VGA preferirei comprare una NVIDIA piuttosto che una ATI, mi sono sempre trovato bene con NVIDIA e non mi va di cambiare proprio adesso. Perciò se potete consigliarmi un modello buono mi fareste un favore enorme!

Terrò a mente il Nemesis. Nel frattempo leggendo in giro riguardo i dissipatori mi sono ricordato del Cooler Master V8 GTS e della possibilità di avere un raffreddamento liquido.
Voi che dite?

Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando!

Oook, fatto sta che sono ancora abbastanza insicuro sulla MoBo.
Per il case ho deciso di mettere il Phantom 410.

Riguardo la scheda madre ^
Come VGA preferirei comprare una NVIDIA piuttosto che una ATI, mi sono sempre trovato bene con NVIDIA e non mi va di cambiare proprio adesso. Perciò se potete consigliarmi un modello buono mi fareste un favore enorme!

Terrò a mente il Nemesis. Nel frattempo leggendo in giro riguardo i dissipatori mi sono ricordato del Cooler Master V8 GTS e della possibilità di avere un raffreddamento liquido.
Voi che dite?

Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando!
Se usi sony vegas per fare rendering, una R9 280 va il doppio di una gtx780, tanto per farti un paragone. Infatti sony vegas è ottimizzato per schede AMD.
Poi se vuoi una scheda nvidia fai pure, non vedo che problemi abbiano le schede AMD. Scegli una sapphire che sono quelle che hanno una migliore dissipazione e problemi non ci sono

59491.png

Ultima modifica:
il v8 è enorme perchè è un triple tower, ma non raffredda meglio di altri modelli, anzi ad alte velocità di ventola è rumoroso.

Se usi sony vegas per fare rendering, una R9 280 va il doppio di una gtx780, tanto per farti un paragone. Infatti sony vegas è ottimizzato per schede AMD.
Poi se vuoi una scheda nvidia fai pure, non vedo che problemi abbiano le schede AMD. Scegli una sapphire che sono quelle che hanno una migliore dissipazione e problemi non ci sono

59491.png

Il fatto è che non ho avuto un'esperienza "fantastica" con la mia vecchia scheda AMD, infatti arrivava a temperature veramente alte, e sotto sforzo faceva troppo rumore.. Tant'è che un bel giorno ha deciso di bruciarsi.
Dall'altro lato NVIDIA non mi ha mai dato questi problemi, quindi anche se le caratteristiche della 770 sono poco inferiori, mi da più sicurezza acquistare un loro prodotto, piuttosto che dare un'altra opportunità ad AMD.

Scusate la testardaggine ma io la penso così..

il v8 è enorme perchè è un triple tower, ma non raffredda meglio di altri modelli, anzi ad alte velocità di ventola è rumoroso.

Ho visto infatti.. , però anche il nemesis non è piccolino..
Invece del H100i della Corsair che mi dici? (costa un po' di più ma farei questo sforzo!)

Il fatto è che non ho avuto un'esperienza "fantastica" con la mia vecchia scheda AMD, infatti arrivava a temperature veramente alte, e sotto sforzo faceva troppo rumore.. Tant'è che un bel giorno ha deciso di bruciarsi.
Dall'altro lato NVIDIA non mi ha mai dato questi problemi, quindi anche se le caratteristiche della 770 sono poco inferiori, mi da più sicurezza acquistare un loro prodotto, piuttosto che dare un'altra opportunità ad AMD.
E' davvero un controsenso fare un pc dove affermi di usarlo principalmente con sony vegas ed AE e montare una GTX770, rispetto ad una R9 290 avrai una velocità nel rendering almeno 3 volte maggiore sopratutto con vegas (AE siamo più o meno alla pari).
Il discorso che tu abbia trovato una vga AMD che si sia rotta non mi sembra essere un buon pretesto, anche perchè questo può dipendere da tante altre cose come una aerazione.
Il sistema di dissipazione proprietario sapphire montato sulla R9 290 TRI-X riesce a raffreddare adeguatamente la scheda anche a pieno carico a differenza dei sistemi usati da altri brand, dai un'occhiata qui
SAPPHIRE Radeon R9 290X Tri-X OC | 8. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione
Sia chiaro, non voglio farti comprare AMD per forza, a me non ne viene nulla, è solo per farti capire che comprare una ferrari per andare col freno a mano tirato ha poco senso

E' davvero un controsenso fare un pc dove affermi di usarlo principalmente con sony vegas ed AE e montare una GTX770, rispetto ad una R9 290 avrai una velocità nel rendering almeno 3 volte maggiore sopratutto con vegas (AE siamo più o meno alla pari).
Il discorso che tu abbia trovato una vga AMD che si sia rotta non mi sembra essere un buon pretesto, anche perchè questo può dipendere da tante altre cose come una aerazione.
Il sistema di dissipazione proprietario sapphire montato sulla R9 290 TRI-X riesce a raffreddare adeguatamente la scheda anche a pieno carico a differenza dei sistemi usati da altri brand, dai un'occhiata qui
SAPPHIRE Radeon R9 290X Tri-X OC | 8. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione
Sia chiaro, non voglio farti comprare AMD per forza, a me non ne viene nulla, è solo per farti capire che comprare una ferrari per andare col freno a mano tirato ha poco senso

Beh informandomi effettivamente la R9 290X Tri-X OC è qualcosa di fenomenale, però supera il budget.. ( costando 462€ sulla chiave ) . Forse facendo qualche magheggio riesco ad accaparrarla. Ho notato che i consumi sono superiori, devo cambiare PSU o lascio quello che c'è?

Poi ho scoperto il case NZXT H440, e l'ho trovato molto bello, sapete dirmi qualcosa a riguardo? E' buono?

NB: Nella descrizione sempre sulla chiave c'è scritto "Il case non prevede SLOT da 5.25", cosa vuol dire? Si riferisce alle slot dell'HDD? :grat:

In conclusione non saprei che dissipatore prendere.. forse il Noctua è eccessivo..

Beh informandomi effettivamente la R9 290X Tri-X OC è qualcosa di fenomenale, però supera il budget.. ( costando 462€ sulla chiave ) . Forse facendo qualche magheggio riesco ad accaparrarla. Ho notato che i consumi sono superiori, devo cambiare PSU o lascio quello che c'è?
Scusami ma ti ho messo il link errato
Io intendevo la R9 290 senza la X come questa
AnandTech Portal | Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC Review: Our First Custom Cooled 290
dovrebbe costare sui 300 e qualcosa su amazon se non ricordo male, e per l'alimentatore i 650w sono pure abbondanti
Leggi qui per esempio
Scheda Video Sapphire R9 290 Tri-X OC: Recensione by HDBlog - hdblog.it
il dissipatore sapphire tiene la scheda in game a circa 20° in meno rispetto alla reference

Ultima modifica:
Scusami ma ti ho messo il link errato
Io intendevo la R9 290 senza la X come questa
AnandTech Portal | Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC Review: Our First Custom Cooled 290
dovrebbe costare sui 300 e qualcosa su amazon se non ricordo male, e per l'alimentatore i 650w sono pure abbondanti
Leggi qui per esempio
Scheda Video Sapphire R9 290 Tri-X OC: Recensione by HDBlog - hdblog.it
il dissipatore sapphire tiene la scheda in game a circa 20° in meno rispetto alla reference

Ah okok, ma in caso della 290X non sarebbe sprecata per il mio monitor?

Scusa se mi ripeto ma sai qualcosa sul case che ho citato prima? Oppure sul dissipatore?

Ah okok, ma in caso della 290X non sarebbe sprecata per il mio monitor?

Scusa se mi ripeto ma sai qualcosa sul case che ho citato prima? Oppure sul dissipatore?
Si, una 290x sarebbe decisamente sprecata. Non conosco l'ambito sony vegas e dintorni, ma per quanto riguarda il gaming in fhd 60hz con una 290 fai tutto quello che vuoi:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro