DOMANDA Configurazione pc 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma alla fine se riesco a trovare una rx480 ad un buon prezzo dici che c'è molta differenza con la 580? A parte un piccolo aumento della frequenza. Magari anche in termini di durabilità

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ma, non credo dai.
Siamo sempre li, lascio la parola ad alcuni benchmark per vedere quanti FPS fa in generale:
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-radeon-rx-580-strix-review,38.html

Di che zona sei? (per l'usato nel caso...)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nabir97

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
ma, non credo dai.
Siamo sempre li, lascio la parola ad alcuni benchmark per vedere quanti FPS fa in generale:
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-radeon-rx-580-strix-review,38.html

Di che zona sei? (per l'usato nel caso...)
Padova, ma dici mi posso fidare dell'usato?

Comunque ho trovato queste due ma non capisco la differenza ahah

982d2c77bd3057df8dafe7ef096e9532.jpg


22d3d3d9b13c02a8dd26804a43157fcf.jpg
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Padova, ma dici mi posso fidare dell'usato?

Comunque ho trovato queste due ma non capisco la differenza ahah

982d2c77bd3057df8dafe7ef096e9532.jpg


22d3d3d9b13c02a8dd26804a43157fcf.jpg

Allora,
io non ho mai acquistato usato e non garantisco nulla; tante persone lo fanno, ma a tuo rischio e pericolo.

Per quei modelli, semplice, osserva meglio: quella sopra ha un dissipatore diverso da quella sotto.
Quando vedi i "ventoloni" in genere sono i modelli custom.
Quando vedi una ventolina e il resto è tutto quadrato (per farla semlice), è una reference o è una founders edition.
Ovviamente meglio le custom, ma a quel prezzo quella non conviene troppo...
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nabir97

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
Allora,
io non ho mai acquistato usato e non garantisco nulla; tante persone lo fanno, ma a tuo rischio e pericolo.

Per quei modelli, semplice, osserva meglio: quella sopra ha un dissipatore diverso da quella sotto.
Quando vedi i "ventoloni" in genere sono i modelli custom.
Quando vedi una ventolina e il resto è tutto quadrato (per farla semlice), è una reference o è una founders edition.
Ovviamente meglio le custom, ma a quel prezzo quella non conviene troppo...
Ahnn capisco. Comunque ho visto che su taocomputer sono arrivate le rx580 della gigabyte, casomai aspetto qualche giorno che arrivino altri modelli e che calino un po' i prezzi che già adesso sono più o meno quelli della 480, quindi a sto punto punto sulla 580.

Edit: ho trovato questa su taocomputer
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36945
E questa
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36949
Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ahnn capisco. Comunque ho visto che su taocomputer sono arrivate le rx580 della gigabyte, casomai aspetto qualche giorno che arrivino altri modelli e che calino un po' i prezzi che già adesso sono più o meno quelli della 480, quindi a sto punto punto sulla 580.

Edit: ho trovato questa su taocomputer
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36945
E questa
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36949
Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

vai di XFX GTR 580 o MSI GAMING quando escono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nabir97

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ahnn capisco. Comunque ho visto che su taocomputer sono arrivate le rx580 della gigabyte, casomai aspetto qualche giorno che arrivino altri modelli e che calino un po' i prezzi che già adesso sono più o meno quelli della 480, quindi a sto punto punto sulla 580.

Edit: ho trovato questa su taocomputer
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36945
E questa
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36949
Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
e sulle RX mi sto preparando leggendomi un po' di review, ma il tempo non è tanto...
La Gigabyte li per li, ti direi di no vedendo il modello precedente.
Ma aspetto a parlare ovviamente

vai di XFX GTR 580 o MSI GAMING quando escono.
non è detto che facciamo come le loro sorelle 480!
La MSI per esempio, da quanto è venuto fuori, in load fa troppo bordello (43 dB), mentre per il resto è ottima.. vedremo
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nabir97

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
e sulle RX mi sto preparando leggendomi un po' di review, ma il tempo non è tanto...
La Gigabyte li per li, ti direi di no vedendo il modello precedente.
Ma aspetto a parlare ovviamente


non è detto che facciamo come le loro sorelle 480!
La MSI per esempio, da quanto è venuto fuori, in load fa troppo bordello (43 dB), mentre per il resto è ottima.. vedremo
Eh si anch'io non avevo sentito dei bellissimi pareri sulla msi. Be' dai aspetterò di leggermi un po' di recensioni e valuterò.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Eh si anch'io non avevo sentito dei bellissimi pareri sulla msi. Be' dai aspetterò di leggermi un po' di recensioni e valuterò.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
allora, ieri ho guardato in giro 2-3 review e ho buttato giù un analisi facendo una media
I dati che mando ora non sono del tutto attendibili, andranno migliorati in futuro.
Purtroppo ho visto solo review serie su tre modelli: STRIX di Asus, Gaming X di MSI e la solita Nitro+ di Sapphire

Le temperature di tutte e 3 le schede sembrerebbero accettabilissimo, molto bene la Asus a quanto pare.
Ovviamente questo dato varia in base al case che abbiamo e in base al numero e alla disposizione di ventole.
Diciamo che è da prendere con le pinze, con una media generale, visto che su alcune review mettevano pure la Sapphire a 68 gradi come massimo (ma erano poco affidabili).
Dovrebbero essere comunque tutte e 3 molto/abbastanza fresche
temperature.PNG


Anche queste sono dati generali, dipende dal nostro case, dalla posizione in cui è il computer, dalla posizione in cui il rumore viene registrato...
La Asus dovrebbe essere la più silenziosa insieme alla sapphire, che si conferma un buon prodotto tutto sommato.
La MSI benissimo in IDLE, ma a quanto pare in LOAD va male.
Anche questi ripeto, sono dati da prendere con le pinze e variano in base alla situazione, ma possono essere una linea guida generale


Rumorosità.PNG


Anche questa è una mia previsione, varia in base anche allo shop in cui acquistiamo

Price.PNG


La STRIX dovrebbe essere la più costosa come sempre, ma occhio che ad esempio, su TaoComputer, ho provato a vedere la RX 480 STRIX a 240€ per due settimane, poi è ritornata al solito costo di 280€ però...
La MSI dovrebbe essere di mezzo, un ottimo prodotto macchiato dalla rumorosità in LOAD, un dato che sorprende: staremo a vedere.
La Nitro+ mi aspetto che sia più economica, non come la RX 480 che la trovavamo costantemente sopra la XFX GTR (più o meno una XFX veniva 230-245€ sempre da TaoComputer ma mi pare anche da QmaxTech, mentre la sapphire non l'ho mai vista sotto i 255€).

Questo grafico più di tutti è da prendere con le pinze, visto che è una mia previsione basata sul mercato precedente e da ciò che ci si aspetta


In attesa comunque di aggiornamenti, se avete review serie da passarmi segnalate pure
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nabir97

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
allora, ieri ho guardato in giro 2-3 review e ho buttato giù un analisi facendo una media
I dati che mando ora non sono del tutto attendibili, andranno migliorati in futuro.
Purtroppo ho visto solo review serie su tre modelli: STRIX di Asus, Gaming X di MSI e la solita Nitro+ di Sapphire

Le temperature di tutte e 3 le schede sembrerebbero accettabilissimo, molto bene la Asus a quanto pare.
Ovviamente questo dato varia in base al case che abbiamo e in base al numero e alla disposizione di ventole.
Diciamo che è da prendere con le pinze, con una media generale, visto che su alcune review mettevano pure la Sapphire a 68 gradi come massimo (ma erano poco affidabili).
Dovrebbero essere comunque tutte e 3 molto/abbastanza fresche
Visualizza allegato 241325


Anche queste sono dati generali, dipende dal nostro case, dalla posizione in cui è il computer, dalla posizione in cui il rumore viene registrato...
La Asus dovrebbe essere la più silenziosa insieme alla sapphire, che si conferma un buon prodotto tutto sommato.
La MSI benissimo in IDLE, ma a quanto pare in LOAD va male.
Anche questi ripeto, sono dati da prendere con le pinze e variano in base alla situazione, ma possono essere una linea guida generale


Visualizza allegato 241324


Anche questa è una mia previsione, varia in base anche allo shop in cui acquistiamo

Visualizza allegato 241323


La STRIX dovrebbe essere la più costosa come sempre, ma occhio che ad esempio, su TaoComputer, ho provato a vedere la RX 480 STRIX a 240€ per due settimane, poi è ritornata al solito costo di 280€ però...
La MSI dovrebbe essere di mezzo, un ottimo prodotto macchiato dalla rumorosità in LOAD, un dato che sorprende: staremo a vedere.
La Nitro+ mi aspetto che sia più economica, non come la RX 480 che la trovavamo costantemente sopra la XFX GTR (più o meno una XFX veniva 230-245€ sempre da TaoComputer ma mi pare anche da QmaxTech, mentre la sapphire non l'ho mai vista sotto i 255€).

Questo grafico più di tutti è da prendere con le pinze, visto che è una mia previsione basata sul mercato precedente e da ciò che ci si aspetta


In attesa comunque di aggiornamenti, se avete review serie da passarmi segnalate pure
Mamma mia che lavoro accurato ahah grazie mille, terrò costantemente sotto controllo taocomputer per vedere di trovare qualche buona offerta sulla base dei dati che mi hai passato
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
be si calma, non basarti troppo sui miei dati :sisi:
Devo sistemare un po' il tutto ;)
Controllando su qmaxtech che mi sembra molto più organizzato di taocomputer ho trovato la xfx a 260€. Avevo provato a stilarmi la configurazione anche per farmi un'idea del prezzo. Che ne pensi?
P.s: ho inserito quella scheda video di egual prezzo perché le xfx sono al momento non disponibili
P.s.2: ho inserito quel monitor per farmi un'idea del prezzo, devo informarmi meglio magari scopro che è buono
0d7f08dad6519fac19ebe3f8c65e944e.jpg
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Controllando su qmaxtech che mi sembra molto più organizzato di taocomputer ho trovato la xfx a 260€. Avevo provato a stilarmi la configurazione anche per farmi un'idea del prezzo. Che ne pensi?
P.s: ho inserito quella scheda video di egual prezzo perché le xfx sono al momento non disponibili
P.s.2: ho inserito quel monitor per farmi un'idea del prezzo, devo informarmi meglio magari scopro che è buono
0d7f08dad6519fac19ebe3f8c65e944e.jpg
Ottima!
Sulle XFX non ti so dire, non ci sono review in giro..
Ora mi hanno passato un link con più di 10 review diverse su più schede, ti saprò dire di più forse settimana prossima.
Sappi comunque che anche la Power Color che hai messo non dovrebbe essere male, anzi, a 10€ in più poi trovi la Red Devil che mi pare sia di poco poco meglio.
Il monitor guarda la guida del forum, fatta benissimo e trovi il modello sicuramente adatto a te (fossi in te, il Samsung a 75 Hz con tecnologia PLS (misto fra TN e IPS) e con Freestyle è il top, ma se fai sia game che altro.
Se punti tutto sul game, c'è un Asus a 200€ a 75 Hz sempre con FreeSync ma è un TN.
Comunque fossi in te, il monitor lo acquisterei da Amazon: in caso di possibili difetti, fai subito il reso e basta.
Tieni d'occhio la guida Delle RX 500, spero di avere novità
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nabir97

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
Ottima!
Sulle XFX non ti so dire, non ci sono review in giro..
Ora mi hanno passato un link con più di 10 review diverse su più schede, ti saprò dire di più forse settimana prossima.
Sappi comunque che anche la Power Color che hai messo non dovrebbe essere male, anzi, a 10€ in più poi trovi la Red Devil che mi pare sia di poco poco meglio.
Il monitor guarda la guida del forum, fatta benissimo e trovi il modello sicuramente adatto a te (fossi in te, il Samsung a 75 Hz con tecnologia PLS (misto fra TN e IPS) e con Freestyle è il top, ma se fai sia game che altro.
Se punti tutto sul game, c'è un Asus a 200€ a 75 Hz sempre con FreeSync ma è un TN.
Comunque fossi in te, il monitor lo acquisterei da Amazon: in caso di possibili difetti, fai subito il reso e basta.
Tieni d'occhio la guida Delle RX 500, spero di avere novità
Oke grazie mille! Darò un'occhiata ad entrambe ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Nabir97

Nuovo Utente
46
10
CPU
Amd ryzen 5 1600 3.8Ghz
Dissipatore
Amd stock
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
HDD Toshiba 1Tb + SSD samsung 850evo 500gb
RAM
G.Skill Ripjaws V ddr4 3000Mhz 16gb(2x8)
GPU
Gtx1060 6gb Gainward (phoenix)
Monitor
Dell u2515h
PSU
Corsair cx550m
Case
Nzxt s340 rosso
Periferiche
Tastiera e mouse coolermaster storm devastator II
OS
Windows 10 pro
Ottima!
Sulle XFX non ti so dire, non ci sono review in giro..
Ora mi hanno passato un link con più di 10 review diverse su più schede, ti saprò dire di più forse settimana prossima.
Sappi comunque che anche la Power Color che hai messo non dovrebbe essere male, anzi, a 10€ in più poi trovi la Red Devil che mi pare sia di poco poco meglio.
Il monitor guarda la guida del forum, fatta benissimo e trovi il modello sicuramente adatto a te (fossi in te, il Samsung a 75 Hz con tecnologia PLS (misto fra TN e IPS) e con Freestyle è il top, ma se fai sia game che altro.
Se punti tutto sul game, c'è un Asus a 200€ a 75 Hz sempre con FreeSync ma è un TN.
Comunque fossi in te, il monitor lo acquisterei da Amazon: in caso di possibili difetti, fai subito il reso e basta.
Tieni d'occhio la guida Delle RX 500, spero di avere novità
Comunque dici che con una rx580 vale la pena prendere uno schermo 2k o non ci arriverei comunque con un buon framerate? Cioè troppi compromessi per giocare in 2k secondo te?

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque dici che con una rx580 vale la pena prendere uno schermo 2k o non ci arriverei comunque con un buon framerate? Cioè troppi compromessi per giocare in 2k secondo te?

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
meh,
io la userei.... Dipende dai giochi che usi però, e dalle tue aspettative.
Ad esempio in BF1 tra la RX 580 e la GTX 1070 ci sono 7 FPS di differenza in generale, ma in altri giochi arriviamo anche ad una differenza di 20 FPS o più....
Se sei intenzionato al 2K comunque, valuta anche le GTX 1070 usate (ma sono comunque quasi nuove, non sono uscite da tanto) sui 300€...
Vedi tu
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nabir97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!