Configurazione PC 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nany

Nuovo Utente
20
0
Salve gente,
Volevo chiedervi il parere su questa configurazione, voi cambiereste qualcosa?
Sono intenzionato in futuro di fare l'Overclock, quindi un buon dissipatore lo acquisterò più tardi...
Oltre all'Overclock mi consigliereste di fare lo SLI? (sempre in futuro)
Grazie in anticipo, a voi la parola.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    151.6 KB · Visualizzazioni: 59

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
Salve gente,
Volevo chiedervi il parere su questa configurazione, voi cambiereste qualcosa?
Sono intenzionato in futuro di fare l'Overclock, quindi un buon dissipatore lo acquisterò più tardi...
Oltre all'Overclock mi consigliereste di fare lo SLI? (sempre in futuro)
Grazie in anticipo, a voi la parola.

Allora, di tutta la configurazione lascerei stare solo l'Hard Disk :asd:.
Io metterei un i5 4670k come processore ed una Asrock z87 Extreme 4 come scheda madre poiché hanno il socket più recente.
Per la scheda video invece penso che in una configurazione da 1000 euro ci possa entrare benissimo una GTX 760 o una HD 7950 (hanno prestazioni molto superiori alla VGA da te citata ed hanno lo stesso costo).
L'alimentatore è sovradimensionato, io metterei un XFX PRO 550w.
Per quanto riguarda il case non mi fiderei di questa marca (ci sono molte altre più affidabili tipo Corsair, Cooler Master, Aerocool, ecc...)
Fai attenzione per le RAM invece, prendile preferibilmente low profile per non avere problemi in futuro con l'istallazione del dissipatore.
Infine cerca il prima possibile di affiancare un SSD all'Hard Disk in modo tale da velocizzare l'intera macchina. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili