configurazione p67vs1336

Pubblicità

giangi2011

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti volevo avere qualche informazione

ho notato che ora va molto di moda... la configurazione standby bridge e ho notato che effettivamente i processori camminino davvero di più anche delle configurazioni 1336 però ho notato che il contorno di questi fantastici processori sia più scadente in particolar modo la scheda madre mi pare il punto debole di questa nuova tecnologia

ho notato
1) se si vuole fare un crossfire/sli le linee pci da 16x diventano 2 8x/8x
se a quanto ho capito la differenza tra una 16X e una 8x è un 3% nn molto su singola scheda ma su un crossfire/sli la somma farebbe un bel 6% tantissimo

2) nn supportano il triple channel che sola!

3) le porte usb 3.0 pare nn funzionino come quelle del 1336

a questo punto vorrei chiedervi se dovessi fare un pc nuovo e performante... durevole negli anni mi consigliereste cmq di prendere questa nuova e anche per certi versi più economica tecnologia?

salve a tutti volevo avere qualche informazione

ho notato che ora va molto di moda... la configurazione standby bridge e ho notato che effettivamente i processori camminino davvero di più anche delle configurazioni 1336 però ho notato che il contorno di questi fantastici processori sia più scadente in particolar modo la scheda madre mi pare il punto debole di questa nuova tecnologia

ho notato
1) se si vuole fare un crossfire/sli le linee pci da 16x diventano 2 8x/8x
se a quanto ho capito la differenza tra una 16X e una 8x è un 3% nn molto su singola scheda ma su un crossfire/sli la somma farebbe un bel 6% tantissimo

2) nn supportano il triple channel che sola!

3) le porte usb 3.0 pare nn funzionino come quelle del 1336

a questo punto vorrei chiedervi se dovessi fare un pc nuovo e performante... durevole negli anni mi consigliereste cmq di prendere questa nuova e anche per certi versi più economica tecnologia?

chi te l ha detto che il punto debole sono le main?a dire il vero la stragrande maggioranza di main decenti per sandy bridge montano componenti migliori delle controparti 1366....fasi digitali etc

1)la perdita del 3% è riferito alle schede in crossfire...in singola vanno uguali...anzi nei game i sandy tirano di piu del 1366

2) il triple channel non da vantaggi visibili se non solo in alcune applicazioni e comunque nei giochi è inutile

3) le porte usb3 si comportano piu o meno come nel 1366 semmai i sata 3 è leggermente castrato ma la differenza è risibile....

ad oggi per un pc daily nuovo e costruito da zero conviene in tutto sandy bridge...

il 1366 è relegato a work station professionali o ai benck estremi!:ok:

quindi l'unica cosa che realmente penalizza questo tipo di macchina è lo sli/crossfire... domandona nn esiste una scheda madre che supporti il 16x elettrico su tutte e 2 le linee con uno sli/crossfire per la linea standby??

non mi ricordo se le schede di fascia alta tipo la giga ud7 abbiano il chip nforce 200 per avere piu linee pci-ex...un po come avvrniva con il p55

comunque non mi sembra un problemone ...;-)

bhè nn è un problemone... ni... nel senso che su una piattaforma 1336 potrei mettere 2 nvidea 560 e usarle al 100% mentre con una piattaforma standby per ottenere risultati simili o poco migliori dovrei mettere 2 570 mi pare rilevante data la differenza di prezzo

sì ma è full atx,quindi assicurati ci entri nel tuo case...
inoltre non è vero che 2 gtx560 a 16x vanno come 2 gtx570 a 8x,la differenza tra 16x e 8x è minima quindi puoi benissimo mettere anche 2 gtx580 a 8x che andranno comunque come fulmini

ok allora grazie di tutto anche perche ho visto meglio questa belva Big Bang-Marshal (B3) nn sta a 220€ ma quasi al doppio 349€ e sinceramente per un sistema che dovrebbe essere più economico nn mi pare il massimo

Altre schede madri che possono fornire SLI/Crossfire 16x/16x sono la Asus Maximus IV Extreme e la già citata Gigabyte GA-P67A-UD7-B3 (naruto, confermo: sia questa che la Asus montano l'NF200).

vai trnauqillo con due pci-e 8x la perdita è davvero minima
solo se ci piazzi un paio di 6990 noteresti la differenza :asd:

la maximus extreme da quanto ho capito da sito asus con uno sli o crossfire a 2 schede fa 8x/8x
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS Maximus IV Extreme

invece a 3 scede fa 8x/16x/16x anche se nn mi è ben chiaro il motico per cui nn possa fare 16x/16x
Giusto per informazione, è una questione di ripartizione delle linee; ne abbiamo già discusso:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/177163-pci-express-e-p67.html
Qui puoi trovare la prova comparativa della Maximus IV Extreme e della Gigabyte UD7:
[Review] Gigabyte P67A-UD7 VS ASUS Maximus IV Extreme – Battle of the Titans! | TechREACTION
a pagina 3 ci sono gli schemi che spiegano il motivo delle varie configurazioni della Asus.

ultima domanda stavo girando tra vari siti cercando varie mb 1155 che supportassero il pci-e e ho trovato solo quelle che mi avete indicato voi 16x/16x e vi ringrazio poi mi è venuto il dubbio ma di schede che cestiscano un 16x/8x ce ne sono?... nn ne ho trovate magari è una mia incompetenza o è proprio così... scusate questa è l'ultima vi ringrazio fino delle risposte fino ad ora datemi...

guarda che 8x-8x vanno benissimo e non c è praticamente differenza con 16x-16x ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro