Configurazione Ottimale Superlux Hd681 Evo Per Fps

N3v3rmind

Nuovo Utente
3
1
ciao ragazzi! Come da titolo sono in possesso delle suddette cuffie da più di un anno collegate ad una scheda audio Asus Xonar DGX.
Premetto che prima dell'uso gli ho fatto fare il rodaggio per due giorni e adesso, dopo un anno che le uso, dovrebbero essere al top della loro resa.
Devo dire che suonano parecchio bene ma essendo stereo inizio ad accusare problemi sugli fps, mi spiego meglio...
Installando il software xonar mi sono cimentato in una configurazione approssimativa 7.1 per sentire meglio le posizioni degli avversari.
In parte ci sono riuscito ma a volte faccio fatica a capire la posizione precisa degli avversari al di là di un muro!
Inizialmente ho pensato di tagliare la testa al toro e acquistare delle logitech g430 ma leggendo qua e là ho capito che potenzialmente non potrei avere un vantaggio sensibile visto che queste superlux posso dare davvero tanto...
Adesso mi chiedo, secondo la vostra esperienza, faccio bene a cambiarle con le g430 oppure devo fare qualche regolazione di fino dal software?
Se così fosse, per la seconda opzione, qualche anima pia potrebbe darmi qualche dritta su una migliore regolazione?

Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi se ho scritto un papiro ma ho cercato di spiegare nel modo più chiaro possibile la mia situazione :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao ragazzi! Come da titolo sono in possesso delle suddette cuffie da più di un anno collegate ad una scheda audio Asus Xonar DGX.
Premetto che prima dell'uso gli ho fatto fare il rodaggio per due giorni e adesso, dopo un anno che le uso, dovrebbero essere al top della loro resa.
Devo dire che suonano parecchio bene ma essendo stereo inizio ad accusare problemi sugli fps, mi spiego meglio...
Installando il software xonar mi sono cimentato in una configurazione approssimativa 7.1 per sentire meglio le posizioni degli avversari.
In parte ci sono riuscito ma a volte faccio fatica a capire la posizione precisa degli avversari al di là di un muro!
Inizialmente ho pensato di tagliare la testa al toro e acquistare delle logitech g430 ma leggendo qua e là ho capito che potenzialmente non potrei avere un vantaggio sensibile visto che queste superlux posso dare davvero tanto...
Adesso mi chiedo, secondo la vostra esperienza, faccio bene a cambiarle con le g430 oppure devo fare qualche regolazione di fino dal software?
Se così fosse, per la seconda opzione, qualche anima pia potrebbe darmi qualche dritta su una migliore regolazione?

Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi se ho scritto un papiro ma ho cercato di spiegare nel modo più chiaro possibile la mia situazione :)
assolutamente no, non cambiarle, avresti solo un evidente peggioramento acustico, intanto che ti credi? Anche le logitech sono stereo eh :asd:

usa un software di emulazione surround come il razer surround software, e sei apposto :sisi: Ricordati che nei giochi devi lasciare impostato il suono stereo, il razer (come ogni altro software virtual surround) lavora sul suono stereo e non giá multicanale.
 

N3v3rmind

Nuovo Utente
3
1
Grazie filoippo! Il software razer è più performante dello xonar?
Io parlavo delle g430 sapendo che hanno un surround virtuale ma il software in dotazione mi sembra più versatile in quando ci sono in giro i profili personalizzati per ogni gioco
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie filoippo! Il software razer è più performante dello xonar?
Io parlavo delle g430 sapendo che hanno un surround virtuale ma il software in dotazione mi sembra più versatile in quando ci sono in giro i profili personalizzati per ogni gioco
secondo me é il migliore come software per il surround virtuale :sisi:
le logitech come cuffia in se, sono identiche alla superlux, nel senso che hanno sempre due driver (gli altoparlanti all'interno del padiglione vengono chiamati driver nelle cuffie, meglio specificare onde evitare di far confusione), quello che cambia é solo la qualitá audio, che é molto migliore nelle superlux. Poi la resa del surround viene affidata lo stesso a un software, quindi non cambierebbe nulla.
Prova comunque, fammi sapere :) lo trovi qui: http://www.razerzone.com/it-it/surround la versione gratis va benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!