Configurazione ottimale i5 3470

Pubblicità

riky973

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato la seguente configurazione
Asus p8z77-v le plus
intel i5 3470
RAM Corsair Vengeance 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz Unbuffered CL9
VGA Sapphire Radeon hd 7950 vaporx
alimentatore OCZ ZT750W 80Plus bornze

Desideravo suggerimenti sulla configurazione ottimale del bios (voltaggi e quant'altro) onde evitare di far danni (so che il processore non è overcloccabile).

Grazie
Riccardo

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato la seguente configurazione
Asus p8z77-v le plus
intel i5 3470
RAM Corsair Vengeance 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz Unbuffered CL9
VGA Sapphire Radeon hd 7950 vaporx
alimentatore OCZ ZT750W 80Plus bornze

Desideravo suggerimenti sulla configurazione ottimale del bios (voltaggi e quant'altro) onde evitare di far danni (so che il processore non è overcloccabile).

Grazie
Riccardo
Non devi configurare nulla. Lasci tutto a default e funziona a meraviglia :sisi:

P.S.: chi ti ha fatto/consigliato questa configurazione sarebbe meglio se andasse a giocare alle slot machine ;)

Vai nel bios:

attiva l'xmp
disabilita il pll overvoltage

Se giochi in multiplayer ti consiglio di fare oc sulla cpu fino a che puoi.
Puoi aumentare il moltiplicatore di 4 step.

Grazie LordNight,
vuoi dir che fa letteralmente skifo??:cry:
Dico solo che quell'alimentatore è sovradimensionato visto che il tuo PC consuma forse 350W e che la MoBo Z77 non serve a nulla visto che hai una CPU con moltiplicatore bloccato. Certo, come dice Steffolo, puoi aumentare il moltiplicatore di 4 step e guadagnare 400 MHz, ma nulla di più. Però la VGA è buona :sisi:

Ok Steffolo,
suppongo che la voce per disabilitare il pll sia Internal Pll overvoltage, per settare il moltiplicatore?
Grazie

Ok Steffolo,
suppongo che la voce per disabilitare il pll sia Internal Pll overvoltage, per settare il moltiplicatore?
Grazie

Si quella.

si chiama cpu-ratio.
dovrebbe arrivare a 39-40

Se dovesse essere instabile dopo l'oc basta incrementare un po' il voltaggio.

Cpu voltage in offset mode e segno positivo per incrementare? Per cominciare senza OC come mi conviene impostare la tensione sulla cpu?
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro