PROBLEMA Configurazione Office e poco altro. Budget idk, 200/300 €

darkmark

Nuovo Utente
18
1
Ciao a tutti.
Sono in una situazione un po' particolare: a mio padre serve un pc per lavoricchiare su office (principalmente Excel). Siccome lo usa veramente quasi solo per questo mi servirebbe una configurazione basebasebase (da spendere pochissimo :P )

La situazione, dicevo, è particolare in quanto vivo all'estero quindi non posso assemblarglielo (egli vive in Italia). Quindi mi servirebbe comprare da un rivenditore che faccia anche assemblaggio (e installazione OS). Avete qualche negozio in particolare da consigliarmi?

Mi sapreste consigliare anche un monitor decente? (come dicevo, per quello che fa non servono tempi di risposta brevissimi, magari preferirei salire un po' con la diagonale...)

Grazie mille a tutti! :)

Marco
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Sono in una situazione un po' particolare: a mio padre serve un pc per lavoricchiare su office (principalmente Excel). Siccome lo usa veramente quasi solo per questo mi servirebbe una configurazione basebasebase (da spendere pochissimo :P )

La situazione, dicevo, è particolare in quanto vivo all'estero quindi non posso assemblarglielo (egli vive in Italia). Quindi mi servirebbe comprare da un rivenditore che faccia anche assemblaggio (e installazione OS). Avete qualche negozio in particolare da consigliarmi?

Mi sapreste consigliare anche un monitor decente? (come dicevo, per quello che fa non servono tempi di risposta brevissimi, magari preferirei salire un po' con la diagonale...)

Grazie mille a tutti! :)

Marco

Ciao a te.

Devi inserire nel titolo il budget in euro perchè altrimenti la discussione verrà chiusa.

Tieni presente che le ram costano un botto e che quindi il periodaccio non è finito.

Per giocare non bisogna guardare il valore in ms che ha un monitor ma l' input lag.
Per il monitor fino a quanto puoi spendere?
Considera che se la distanza è inferiore ad 1 metro e la risoluzione è in Full HD il max ma proprio MAX è 25". Se invece vuoi andare allora devi passare al 2k/1440p.
 

darkmark

Nuovo Utente
18
1
Budget aggiunto.

Ti ringrazio per le info, comunque direi che visto che non gioca non si pone il problema! Le tue informazioni mi torneranno utili quando cambierò monitor, grazie mille!
Tornando in tema con la tua risposta. Quanto spendere per il monitor... Mi vien da dire "il meno possibile" , visto l'uso che ne farà, ma non vorrei prendere una totale ciofeca, per questo chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me.
Come diagonale / risoluzione pensavo a un 24" fhd. Ma anche il 27" sarebbe da valutare se c'è qualcosa di interessante sul mercato.
Nella build non mi interessa avere scheda grafica dedicata. SSD? Sarebbe carino, ma non fondamentale. Come case qualcosa di realmente base.

Ancora grazie a tutti!

M.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
tieni presente che il monitor non dovrebbe sfracellare gli occhi a tuo padre e a una certa età la vista non è proprio ottimale
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!