[Configurazione] Nuovo Pc

Pubblicità

Fastnero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli,specie per un profano in materia come il sottoscritto.Questo è il primo assemblato che mi diletterò a montare,nonchè il primo di mia unica proprietà dopo aver finalmente lasciato il nido materno,quindi tengo molto alla sua buona riuscita!

Fatta la premessa,passo subito al sodo scopiazzando la guida:

1 Userei la macchina per puro scopo ludico,internet,film,giochi e per software leggeri di dati e calcolo,ma nulla con grafica o rendering

2 Per il Budget il discorso è un po' complicato, varia tra i 700 e i 1200 a seconda di certe spese personali in ballo e quando verrà effettuato l'acquisto.Purtroppo non posso essere più preciso al momento.

3 Nessuna preferenza di marca

5 L'unico upgrade futuro,qualore si dimostrasse necessario, è l'acquisto di una ulteriore scheda video da sistemare in SLI o Xfire,ritengo quindi necessario avere un sistema che già supporti il tutto.
Probabilmente farei un pensierino a refreshare il comparto RAM qualora il costo per installare il top del top al momento sia eccessivo rispetto al gain e agli obbiettivi

6 Nessun tipo di overclock,da nessuna parte,a meno che non acquisti un prodotto di marca,di fabbrica con un OC di suo ( Es: hd 4850 toxic ).
OC custom no, OC produttore si

7 LCD 22' Wide, ho visto che molti lo consigliano,ma solo nel caso in cui il budget sia all'altezza. Nel caso contrario,la struttura del pc deve fare capo a quel tipo di monitor,che acquisterò in seguito.

8 Nessun altro tipo di periferica,niente modding,lucine,plexiglas,o marchingegni estetico-luminescenti vari,una scatola quadrata color antracite è piu che perfetta.Ah dimenticavo,una banalissimissima sound blaster è più che adeguata per le mie esigenze auricolari

Passiamo al punto 4,ovvero le customizzazioni/richieste particolari,dove avrei qualche pallino da sistemare,allora:

a) La macchina deve garantire elevate prestazione nell'arco della sua vita,che varia da un minimo di 3 anni ad un massimo determinato dalla necessità di cambio generazionale o fino a quando gli eventuali guasti/riparzioni non valgano più la spesa.Sovradimensionato adesso,giusto "domani"

b) Il pc deve essere il più affidabile e semplice(plug&play) possibile.
A partire dalla manutenzione e monitoraggio hard/software,driver,pulizia.
Meglio un componente meno prestazionale ma più affidabile e "solido" che uno sicuramente più potente ma a rischio o dalla vita meno duratura.
Meglio un componente che vada bene per tutto con buoni risultati nella sua modalità standard,che uno migliore nello specifico ma con i dovuti-continui aggiustamenti,ES:
Con questo gioco la scheda X va bene,ma Y va molto meglio se installi quei driver là,sistemi quella cosa laggiù,attivi l'opzione gamma e fai la capriola tre volte...non fa per me,X tutta la vita

c) A causa della disposizione mobilia&Co,il pc è relegato in un angolo della scrivania,per terra,con il suo lato sx contro il muro. Potrebbero insorgere problemi di riscaldamento dovuti alla poca aerazione ed è facilissima preda della polvere. Ci va quindi un un kit tra dissipatori,ventole e case che permetta allo stesso tempo una ottima dispersione del calore e che non raccolga troppa sporcizia. Più che il numero di pixel che potrei sparacchiare sul monitor,mi preme avere un prodotto sempre al fresco e pulito( sempre nell'ambito affidabilità)

d) Non ho grandi necessità di accumulo dati (ho svariate memorie esterne per quello) e di solito non ho mai più di 4 giochi installati,quindi per quanto riguarda l'hard disk, preferisco di gran lunga uno più prestazionale e meno capiente,che un pozzo senza fondo,ma un po' più lento.

f)Giocando molto online,più che la mera risoluzione(tra l'altro limitata dal monitor)tengo moltissimo ai FPS,che devono essere oltre la soglia di giocabilità classica 30 c.a. ,quindi una scheda potrebbe essere sovradimensionata per quanto riguarda l'effettiva capacità di sfoderare pixel,ma opterei lo stesso per il suo acquisto in virtù del maggior numero di frame che si tirano fuori a risoluzioni più basse

Credo sia tutto al momento,spero di essere stato chiaro e non aver esagerato,grazie per le eventuali risposte

Andrea

E8400--->125€
P5Q-Pro--->95€
Corsair Twin2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->80€
HD4870--->220€
Seagate 500GB 32MB--->60€
CM690--->70€
Corsair HX520--->80€
Asus DRW-2014L1T--->30€
Samsung 2232BW--->210€
tot--->970€
Ti sconsiglio di fare SLI o CF perchè tanto con quel monitor non li sfrutteresti.
Se vuoi un pc più potente e duraturo, e visto che non fai oc, potresti prendere un Q9550(270€)

E8400--->125€
P5Q-Pro--->95€
Corsair Twin2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->80€
HD4870--->220€
Seagate 500GB 32MB--->60€
CM690--->70€
Corsair HX520--->80€
Asus DRW-2014L1T--->30€
Samsung 2232BW--->210€
tot--->970€
Ti sconsiglio di fare SLI o CF perchè tanto con quel monitor non li sfrutteresti.
Se vuoi un pc più potente e duraturo, e visto che non fai oc, potresti prendere un Q9550(270€)
Quoto!
Per accontentarti nel punto "d", puoi prendere un WD raptor 150GB, ma costa 150€, anche se ha prestazioni nettamente superiori.

PS lo spazio dove andrai a mettere il case, dietro e' aperto?Potresti dirci le sue misure(per evitare un case troppo grosso)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro