Configurazione Nuovo PC

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao per la configurazione.
Budget di 1500,00.
Verrà usato per il gaming e nello stesso tempo per gli studi, utilizzando software della famiglia Adobe.
Per l'utilizzo dei gioghi, e per un ragazzo di 17 anni, che gioca a qualsiasi gioco.

Il monitor e questo 21,5 pollici 60 Hz con risoluzione 1920 x1080, per adesso si vorrebbe tenerlo, ma se e possibile fare la configurazione con già dentro un upgrade del monitor.
Il case simile al Cool Master MasterBox Q500Lun Mini Tower
La scheda madre guardavo una Asus PRIME Z590-A, pero non son andato oltre.
Si vorrebbe optare per un Intel di 11 generazione, e qui qualcosa si e detto in altro post. Magari se si riesce fare un confronto fra 10 e 11 generazione.
Con un dissipatore, io sto usando dei Zalman e mi sono trovato bene, guardavo il Zalman CNPS17X
La scheda video non si vuole fare il multi.
Ram quelle che guardavo io 2x8 Crucial Balistik BL2K8G30C15U4B
Un ssd NVMe sono dell'idea di un 500 GB per il sistema Sansung - Crucial P5 ecc. e hhd da 1 TB adatto ai giochi, e credo che sia meglio anche un secondo da 500 GB o 1 Tb per l'archiviazione della scuola.
Alimentatore l'avrei visto a fine configurazione.


Grazie di cuore per il vostro aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,305
31,805
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
farei così

CPU 11600k
MOBO z590 a PRO
RAM DDR4 Ballistix 3200
SSD Sabrent 4.0
HDD p300 3TB
PSU RM650X
Il case lo hai
DISSI ARTIC 2 ARGB



fare un conftronto con la serie 10 è difficiel ma il 11600k è l'unico che al momento conviene la scheda graficas la devi trovare altrove perchè attualmente sono introvabili

Monitor non convien piu`rimanere sul FHD @ 60 direi mionimo 144hz ma molto dipende da che scheda grafica mette
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Buongiorno a tutti.

Monitor non convien piu`rimanere sul FHD @ 60 direi minimo 144hz ma molto dipende da che scheda grafica mette
Per la scheda madre si acquistare in un altro memento, assieme al monitor che sicuramente poi si capirà che ne servirà uno migliore, io credo che se fado a fare la configurazione con la serie 11, devo partire con un 3060, mentre se decido di farlo con la serie 10 posso optare per una serie 20, poi sta anche a cosa si trova.

La cpu perchè K, per i vari studi non gli serve che sia sbloccato e per questo non viene utilizzato, non so se serva essere sbloccato per il gaming.

La MOBO anch'io guardavo una z590, ma non pro, perchè da quello che capsico le varie categorie delle schede madri, cambiano solo nel avere più interfaccia fra di loro, e visto che la configurazione deve avere una sola wga, ovviamente a prezzo minore e sempre a secondo cosa si trova non meglio non PRO?


Questo lo valuto, io da profano non lo conoscevo, devo essere sincero stavo andando Sui Samsung con valutazione dei wd e crucial.


Qua io sono dell'idea di separare i dischi, uno performante per i giochi e uno base per i dati magari diviso fra dati scolastici e dati vari. Secondo te perchè e meglio prenderne uno da 3TB?


Ciao, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili