Configurazione nuovo PC

Pubblicità

manu__roby

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per uso video editing e gaming estremo. Budget intorno ai 900-1000 euro. Io avevo pensato a questa configurazione:

ALIMENTATORE: Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
SCHEDA MADRE: Scheda Madre MSI Z77A-GD65 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SCHEDA VIDEO : VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP
RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
PROCESSORE : CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
CASE: Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0
HDD: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3
SSD (su cui istallo solo il sistema operativo in modo che giri piu velocemente): SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK
il monitor c'è lo già.
MONITOR: HP WS231A 21,5" LED 1920 X 1080

cosa mi consigliate ? ci sono pezzi che a parità di prezzo o qualcosina in più vale la pena prendere al posto di questi ? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

alimentatore prendi l'xfx 550W
scheda madre basta anche una p67a-dg55
farai oc?

come alimentatore non vorrei spendere tanto ma vorrei un alimentatore silenzioso è che sia di buona qualità.. per quanto riguarda la scheda madre è ottima anche quella che mi hai consigliato tu?? qual'è la differenza con quella che dicevo io ??? la scheda madre ha una vga integrata?....sisi intenderò fare oc ma in un lontano futuro... per il resto come ti sembra ?

Ultima modifica:
perchè a 4ghz ci arriva anche il 2600 liscio...
alimentatore xfx pro 550 e ci campi anni
scheda madre quoto la p67a-gd55

quindi tu condividi tutto quello che ho postato io ??? tranne per la scheda madre che mi consigli la p67a-gd55? quella che ho messo io non serve ? è per il resto come ssd ram hdd scheda video tutto ok ?

La tua configurazione va bene se fai un bel pò di oc, ma se non prendi il i7 k puoi risparmiare sulla scheda madre e prendere una p67 pro3 b3.
se prendi il k la gd55 va più che bene, basterebbe anche meno.
alimentatore prendi uno da 550W che basta e avanza, fidati:sisi:
il resto va bene

perfetto...come processore prendo l'i7 ... come scheda madre vedo che la differenza e di 20€...che c'è in più su quella che dico io rispetto alla tua ?....la marca dell'alimentatore è buona ? come SSD e HDD che marca mi consigli di prenderlo ? la scheda video è ottima oppure fra qualche anno mi ritoccherebbe cambiarla ?

quante domande:D
andiamo con ordine!
1)prendi il 2600 o il 2600k? io ti consiglio il secondo se vuoi fare oc serio, altrimenti prendi il liscio. Come ben saprai lk significa che ha il moltiplicatore sbloccato, e ciò permette di overcloccare il processore. Vedi spiegazioni in rilievo nella sezione oc generale, ora è lungo da scrivere:)
2)la gd55 è più curata come circuiteria, e per questo "dovrebbe" durare di più (frizz correggimi se ho detto una cavol@ta), e ha più fasi di alimentazioni ed è meglio dissipata e questo consente di spingere la frequenza della cpu più in alto. inoltre è più completa come porte presenti e permette sli/cross perchè ha 2 pci ex 2.0 x8.
3) io come ssd prenderei il samsung 830 oppure il vertez 4 che sono i più performanti (vedi review nella home di tom, leggili che sono semplici e fatti molto bene), ma anche il corsair va bene
4) la 7870 è una ottima scheda e giochi bene in fullhd! dipende da che prestazioni vuoi e come giochi te

scusa ma preferivo farle tutte in una volta che fare un post lungo km :)...
comunque come processore prendo il 2600k...per quanto riguarda la scheda madre prenderò come dici tu la gd55...io giocherò con filtri a dettaglio massimo quindi penso che questa scheda sia ottima in rapporto qualità/prezzo. Un'ultima cosa l'alimentatore che mi hai detto tu non ha i 80plus rispetto al mio...non sò se può centrare qualcosa..come marca è ottima ? è silenzioso ? Grazie in anticipo per la tanta pazienza che dimostri.

giochi in fullhd o a risoluzioni maggiori?
io ti consiglierei di prendere il 2500k e con i soldi risparmiati prendi la gtx 670 che costa 390€ ma è davvero un best buy dato che in game offre prestazioni anche superiori alla 7970. Intendiamoci anche la 7870 è ottima ma la 670 ma molto di più e con quella non avrai sicuramente problemi.
l'xfx 550 è ottimo come qualità e porta parecchi ampere sulla 12V così non avrai problemi con nessuna scheda grafica e sotto carico non fa una piega, come silenziosità non so quali siano i tuoi standard ma tutti dicono che non si sente. frizz confermi?
secondo me come scheda madre puoi prendere anche la g45 g3 e risparmiare ancora un pò per investire sulla vga

Prego:ok:

il mio dubbio sul prendere il processore i5-2500k è che non vorrei essere limitato nel processore...non vorrei che per l'uso che faccio io questo processore non basti...pensavo che con il processore i7-2600k per un paio di anni ero coperto invece con quello non penso proprio... che ne pensi hai capito quello che vorrei dire ? :) infine riguardo la scheda madre la g45 rispetto alla g55 ha di differente soltanto il numero di slot per le schede video ? l'alimentatore che dici tu sarebbe questo : PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro