Configurazione nuovo PC ( I5-4670k) circa 1500 euro

Spawn75

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti,
volevo postarvi la mia nuova configurazione ( parte l'ho già presa ), e sapere cosa ne dite voi.

CPU: Intel I5-4670K
Scheda Madre: Gigabyte Z87X-UD4H
Ram: Corsair 16GB Dominator Platinum 1600MHz (2x8) CMD16GX3M2A1600C9 OK
SSD:
Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO 250GB ( sistema operativo ) OK
Hard Disk: 2x Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1TB ( configurati in RAID 0 ) OK
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S OK
Pasta Termica: Artic Silver 5 OK
Alimentatore: Cooler Master V700 OK
Case: Cooler Master CM690 III ( 693 ) OK
Lettore bluray: LG BH16NS40
SO: Windows 8.1 Retail OK

successivamente la scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II

OK sta per articoli già acquistati.

Il prezzo totale è indicativo, riesco, tra uno store e l'altro, a risparmiare anche 100 euro sul totale.
Per il momento ne ho spesi 430 con gli articoli evidenziati da OK
La destinazione è per elaborazioni video, per fare le cose veloci, ma anche rip di CD in mp3, e in ultimo anche come PC GAME.
Insomma, un nuovo-tuttofare.

-EDIT-
Aggiornamento 07/07/14
preso anche SSD

TOT. 770 euro
 
Ultima modifica:

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ciao a tutti,
volevo postarvi la mia nuova configurazione ( parte l'ho già presa ), e sapere cosa ne dite voi.

CPU: Intel I5-4670K
Scheda Madre: Gigabyte Z87X-UD4H
Ram: Corsair 16GB Dominator Platinum 1600MHz (2x8) CMD16GX3M2A1600C9 OK
SSD:
Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO 250GB ( sistema operativo )
Hard Disk: 2x Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1TB ( configurati in RAID 0 ) OK
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S OK
Pasta Termica: Noctua NTH1 o Artic Silver 5
Alimentatore: Cooler Master V700
Case: Cooler Master CM690 III ( 693 )
Lettore bluray: LG BH16NS40
SO: Windows 8.1 Retail OK

successivamente la scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II

OK sta per articoli già acquistati.

Il prezzo totale è indicativo, riesco, tra uno store e l'altro, a risparmiare anche 100 euro sul totale.
Per il momento ne ho spesi 430 con gli articoli evidenziati da OK
La destinazione è per elaborazioni video, per fare le cose veloci, ma anche rip di CD in mp3, e in ultimo anche come PC GAME.
Insomma, un nuovo-tuttofare.
Elaborazioni video con quali programmi?
Sei interessato all'overclock? Se si, a livello basso, medio, spinto?
Suppongo monitor tu ce l'abbia già, che modello è?
 

Spawn75

Nuovo Utente
5
0
ciao, grazie per l'intervento.

Uso il pacchetto Elements 11 di Adobe ( Photoshop e Premiere ).

Ho scelto una configurazione da OC, ma non sono interessato a spingere, però già che ho l'hardware per farlo, va bene.
Diciamo OC basso o medio.

Per il monitor, ora ho un vecchio Samsung 24 pollici un P2470HD ( dovrebbe essere un pannello TN ).

Dovrò prendere anche tastiera e mouse ( wireless magari ), pensavo alla Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800 e al mouse Logitech Performance Mouse MX.
Il resto sarebbero le casse e le cuffie, pensavo alle Creative GigaWorks T20 e alle Creative FATAL1TY Pro.
Sono altri 270 euro di accessori...


Però valuterei anche un monitor nuovo, ma in secondo tempo...se avete consigli, sempre da restare su tagli da 24 pollici circa....e magari in AR 21:9 ( visto che ci guardo anche film ).

Grazie
 
Ultima modifica:

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Allora, diciamo che dai 1500 euro di budget, togliendo i 430 euro già spesi per i componenti acquistati ed altri 270 per gli accessori che hai deciso di prendere, per il resto ti rimangono 800 euro, non puoi rientrarci coi componenti che chiedi, a meno che da questo budget non sia esclusa la vga (non ho ben capito)
In tal caso farei così

CM 690 III Midi-Tower 79
Seasonic S12II-620Bronze 64,17
Intel i5-4690K 214,00 *
MSI Z97 GAMING 3 106,78
Samsung 120GB 840 Evo 68,19
Arctic Cooling MX-4 4 g 4,31
LG BH16NS40 67,25

Il totale è circa 603 euro

*La cpu la puoi prendere dal primo sito di questa lista
Intel core i5 4690k 3 5 ghz, confronta prezzi e offerte intel core i5 4690k 3 5 ghz su Trova Prezzi
L'alimentatore non è modulare, ma con un case del genere non avrai problemi a sistemare per bene i cavi dietro la mobo.
Visto che prendi un nuovo pc, punterei su un nuovo haswell refresh, sostanzialmente è la solita cpu del 4670k, ha una frequenza leggermente maggiore ma più che altro si dice abbia una migliore pasta termica tra his e die, quindi temperature più basse.
Questa da accoppiare ad una mobo con nuovo chipset intel 9, visto che questi supporteranno in futuro anche le cpu intel di 5° generazione
La mobo che avevi scelto è da overclock di alto livello, una buona msi gaming 3 o gaming 5 (costa poco di più) ti consentono un buon overclock stabile (anche perchè il dissipatore che hai preso non è proprio il più indicato)
Per l'SSD, 250gb per installare SO e programmi sono eccessivi a mio avviso
Pasta termica, io uso da un bel po' mx-4 e mi trovo benissimo, comunque prendi quella che preferisci

Se nel budget degli 800 euro devi includere anche la vga, dovrai limare da qualche parte
Se invece per questa hai budget separato, prendi in considerazione anche una sapphire TRI-X R9 290, su amazon la trovi a circa 290 euro, più o meno il prezzo della GTX770, ma ha prestazioni decisamente migliori
Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Tom's Hardware
Il dissipatore proprietario sapphire a tre ventole garantisce ottime temperature e silenziosità
 

Spawn75

Nuovo Utente
5
0
ciao,
nel budget iniziale...1500 euro, è esclusa la VGA, infatti ho scritto: "successivamente..."

Non devo fare OC spinto, forse manco lo faccio ,ma prendo componenti per farlo, dovesse servirmi di spingere "poco", li ho già.
Perché se non dovessi proprio farlo, allora avrei solo speso soldi in più per avere componenti da OC spinto, invece così ho cose per situazioni basse o moderate.
Penso che il Noctua vada bene per il mio caso specifico.
Per la mobo, vorrei restare su Gigabyte, non sono mai restato a piedi in quasi 20 anni di assemblaggio PC...mi da fiducia.
Quindi magari opto per una Z97X-UD5H, ma sono prodotti nuovi da quello che ho capito, e non ci sono molte info in giro,
stesso discorso per la CPU che inizialmente avevo puntato, ovvero quella che consigli tu: 4690k...ma non trovo grossi responsi.
Per questo mi ero dato per prodotti belli collaudati, non cose appena uscite.
E comunque non è disponibile, mentre in amazzonia costa uno botto, e allora...altro motivo per optare per il collaudato 4670k a poco più di 195 euro.
L'alimentatore lo voglio modulare, lo so che quel case copre bene, ma vado per il modulare.

Grazie per le preziose info.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!