DOMANDA Configurazione Multimedia/gaming 400-500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
salve raga!

vengo dal topic sugli HTPC dove mi hanno consigliato di richiedere qua un consiglio sulla mia configurazione!

vorrei assemblare un computer da mettere in salotto per utilizzo multimedia e gaming con budget sui 400/500 €, per il momento senza scheda video dedicata, vorrei sfruttare la vga del processore.

l'idea è quindi realizzare un sistema silenzioso e upgradabile...su quale piattaforma mi consigliereste di stare?


leggendo vari topic ho individuato il pentium 4600 come il candidato ideale per questa configurazione, che ne pensate?

parecchi dubbi invece sulle MB....B250 o H270? brand?

aspetto fondamentale il case: come vedete il silverstone GD09 ? qualcuno lo possiede e ha feedback? alternative?
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Io fare così, ma vedi cosa dicono gli altri...
Screenshot_2017-02-26-10-57-12.png

Ho puntato su un processore molto prestante e duraturo e su una buona mobo, poi quando puoi aggiungi la gpu dedicata che desideri, l'altro banco di ram uguale, per ora 8 gb sono sufficienti, e un ssd intel 600 p e potrai avere un pc di tutto rispetto ;).
 

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
grazie per la config! si effettivamente la differenza tra 4560 e 4600 è solo la GPU..i3 7100 ha 2 core fisici in piu' di g4600 ma stessa GPU..corretto? non ho mai avuto ASrock, do' un'occhiata alla pro4!
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
grazie per la config! si effettivamente la differenza tra 4560 e 4600 è solo la GPU..i3 7100 ha 2 core fisici in piu' di g4600 ma stessa GPU..corretto? non ho mai avuto ASrock, do' un'occhiata alla pro4!

No è sempre 2 core fisici il 7100,se sei disposto a comprare anche su tao computer,sicuro una config come quella riportata dal nostro utente e quindi con un i5 è nettamente superiore,senza dubbio!
 

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
riesumo il topic perché ho quasi deciso le componenti, ovvero:

CPU: Pentium 4600
MB: Asus h270 Plus (alternativa la PRO)
HDD: WD blue 1tb 7200
RAM: Hyper fury ddr 4 2400 8 gb
CASE: Silvertsone GD09

mi rimangono dei dubbi sul PSU...il Be quiet pure power 9 CM è silenzioso? considerate che il pc dovra' stare in salotto per cui mi servirebbe qualcosa di quasi inudibile !

attenda vostri consigli!!
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
riesumo il topic perché ho quasi deciso le componenti, ovvero:

CPU: Pentium 4600
MB: Asus h270 Plus (alternativa la PRO)
HDD: WD blue 1tb 7200
RAM: Hyper fury ddr 4 2400 8 gb
CASE: Silvertsone GD09

mi rimangono dei dubbi sul PSU...il Be quiet pure power 9 CM è silenzioso? considerate che il pc dovra' stare in salotto per cui mi servirebbe qualcosa di quasi inudibile !

attenda vostri consigli!!

Il psu è sicuramente silenzioso,qualcuno ti consiglierà di prendere toshiba come hdd,poichè nell'ultimo periodo ci sono stati dei problemi con Wd da quanto ho sentito,per quello vedi tu,comunque i be quiet sono appunto famosi per la loro silenziosità,dunque andrei tranquillo!
 
  • Mi piace
Reazioni: anakinskywalker

fra5521

Utente Attivo
576
81
Guarda i pure power 10,che sembra esserci maggiore disponibilità,allo stesso prezzo..ed è l'ultimo modello uscio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!