configurazione Mini-itx

giohomer

Nuovo Utente
59
1
Ciao a tutti. Ho intenzione di assemblare un mini-itx
ho bisogno di tutto e pensavo di acquistare da ( credo che si capisca dall'immagine) ( lo dico perchè per alternative avrei bisogno di componenti disponibili).
l'uso che ne farei è principalmente Home office. senza game!..
pensavo ad un bel 21 pollici come monitor.
vorrei un pc che mi duri nel tempo...quindi che non diventi lento subito.Ho provato a fare una configurazione.
Monitore led 21.5" asus ve228D
Case cube itek nCube MiniITX
CPU AMD A8_3870
asrock A-75M ITX socket FM1 AMD LIano
Hard Disk Samsung Spinpoint F4 320 GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile
Masterizzatore da 17 euro della sony

l'ali del case reggerà il sistema?
come budget non vorrei sforare i 500

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 

Allegati

  • pc mauro.jpg
    pc mauro.jpg
    24.9 KB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
un ms-tech ca0130 ti va bene come case? gli aggiungi un be quiet da 350w e hai un alimetnatore di qualita
 

giohomer

Nuovo Utente
59
1
ah quindi niente mini-itx con quel procio?
per micro-atx pensavo a questo[h=1]Case Mini Aerocool QS-202 Nero Micro ATX..[/h]è buono?
...però poi non so che scheda madre mettere con A8
e fare una soluzione con i3 ? sarebbe meglio ?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
er aper usare un ali migliore, di mini ce il thermaltake elemnt Q, l'antec isk 310 e techsolo tc-2200, questo ultimo nn allivello degli altri ma epassabile
il qs per una micro atx e molto buono, ce anche l'elite 342 che costa meno senno
con l'a6/8 va bene, con l'i3 gli monterei una vga a parte
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Con i3 puoi fare così, che è poi quello che ho io:
i32100
Ripjaws 1333Mhz 2x2GB
Gigabyte H67
Anteck ISK 300-150
Samsung 830 128GB
Asus 22"
500€

Più costosetto ma hai un case davvero piccolo e di qualità oltre che un velocissimo SSD, se devi usare office basta ed avanza.
 
Ultima modifica:

giohomer

Nuovo Utente
59
1
con l'element Q riesco a farci star dentro il processore con il dissipatore boxato? ho paura che non riesco a farci star dentro tutto...
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO

giohomer

Nuovo Utente
59
1
e una piccola scheda video tipo HD6450??
l'ssd lo evitavo per avere più Giga
quindi secondo voi l'alimentatore dell'nCube non tira gli A8 e Gli i3?

Con i3 puoi fare così, che è poi quello che ho io:
i32100
Ripjaws 1333Mhz 2x2GB
Gigabyte H67
Anteck ISK 300-150
Samsung 830 128GB
Asus 22"
500€

Più costosetto ma hai un case davvero piccolo e di qualità oltre che un velocissimo SSD, se devi usare office basta ed avanza.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
e una piccola scheda video tipo HD6450??
l'ssd lo evitavo per avere più Giga
quindi secondo voi l'alimentatore dell'nCube non tira gli A8 e Gli i3?
Una scheda video "piccola" non serve per usare office, persino HD2000 del 2100 basta e avanza. L'alimentatore basta per entrambi, ma a me quel case non piace. Se vuoi un computer veloce il SSD non lo puoi evitare.
 

giohomer

Nuovo Utente
59
1
Una scheda video "piccola" non serve per usare office, persino HD2000 del 2100 basta e avanza. L'alimentatore basta per entrambi, ma a me quel case non piace. Se vuoi un computer veloce il SSD non lo puoi evitare.
anche per vedere film ... magari mkv?
scusami mi ero dimenticato di metterlo nel primo post.. volevo scrivere che lo userei anche per internet e film... grazie mille per l'aiuto
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
In parte sarei d'accordo con la configurazione suggerita da Sonulla, ma dipende molto dall'utilizzo (che non hai specificato) che intendi farne, eliminamo i giochi e lasciamo l'utilizzo office e poi? office e home sono cmq generici, le domande servono principalmente a consigliarti una configurazione piuttosto di un'altra, per quello che indichi navigazione e office basta anche un processore meno "pretenzioso" di un i3 o di un A8 (fin eccessivo), inoltre sè ti serve per un eventuale archivio multimediale l'ssd è indubbiamente stretto.

Come non detto....:asd:

ps. sè deve stare acceso molte e molte ore meglio una cpu a basso consumo i3-2120T
 

giohomer

Nuovo Utente
59
1
In parte sarei d'accordo con la configurazione suggerita da Sonulla, ma dipende molto dall'utilizzo (che non hai specificato) che intendi farne, eliminamo i giochi e lasciamo l'utilizzo office e poi? office e home sono cmq generici, le domande servono principalmente a consigliarti una configurazione piuttosto di un'altra, per quello che indichi navigazione e office basta anche un processore meno "pretenzioso" di un i3 o di un A8 (fin eccessivo), inoltre sè ti serve per un eventuale archivio multimediale l'ssd è indubbiamente stretto.

Come non detto....:asd:

ps. sè deve stare acceso molte e molte ore meglio una cpu a basso consumo i3-2120T
no acceso tante ore no! il mulo al max una o 2 volte al mese.
vorrei una cosa che mi duri un po di anni ( 5-7 anni) ... per quello puntavo su processore e scheda video perchè aggiungono sempre il flash e così a internet e tutto rallenta nel visualizzare le pagine se non si ha una scheda video decente. poi volevo un monitor 21... per gestire bene tutto.. ma il case del pc non lo volevo gigante perchè ho poco posto. quindi escludevo atx.. gli itx sarebbero perfetti.. posso anche farci stare un Micro-atx.
ricapitolando gli utilizzi:
Internet (applicazioni di chrome, flash e tutto il resto)
Film dvd div-x, mkv.
Office.
e se proprio ci sta autocad 2d ma proprio saltuario e se ci sta e se mi daranno la licenza.
sisi decisamente sono per lo storage... l'ssd quando costeranno 40 euro lo piglierò

------- Modifica------
mi sono dimenticato che non faccio OC
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
no acceso tante ore no! il mulo al max una o 2 volte al mese.
vorrei una cosa che mi duri un po di anni ( 5-7 anni) ... per quello puntavo su processore e scheda video perchè aggiungono sempre il flash e così a internet e tutto rallenta nel visualizzare le pagine se non si ha una scheda video decente. poi volevo un monitor 21... per gestire bene tutto.. ma il case del pc non lo volevo gigante perchè ho poco posto. quindi escludevo atx.. gli itx sarebbero perfetti.. posso anche farci stare un Micro-atx.
ricapitolando gli utilizzi:
Internet (applicazioni di chrome, flash e tutto il resto)
Film dvd div-x, mkv.
Office.
e se proprio ci sta autocad 2d ma proprio saltuario e se ci sta e se mi daranno la licenza.
sisi decisamente sono per lo storage... l'ssd quando costeranno 40 euro lo piglierò
40€? :D Tra mooolto tempo. Lascia perdere la mia configurazione e soprattutto il case che ti ho proposto perchè non va più bene, gli usi sono cambiati.
 

giohomer

Nuovo Utente
59
1
40€? :D Tra mooolto tempo. Lascia perdere la mia configurazione e soprattutto il case che ti ho proposto perchè non va più bene, gli usi sono cambiati.
ok perfetto... per un micro atx mi piace anche questo case..
mentre per il mini ITX se è solo questione di gusti mi piace ncube bianco non rosso :D... se invece c'è il problema dell'alimentatore lo cambio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili