CONFIGURAZIONE MICRO-ATX GAMING FASCIA 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
T

Tremm9

Ospite
Eh si , se vuoi spendere oltre i 500€ non c'è storia , Intel con gli i5 domina. Tu hai qualcosa da recuperare dal pc ? Io sto messo un po maluccio , posso salvare pochi componenti e tra soldi che non sono molti (sono circa 600€ compreso lo schermo....) e con i genitori che non ti fanno fare la paypal perchè hanno il terrore degli acquisti online nonostante hai 18 anni e te lo vedi tutto tu e che ti impediscono di comprare nuovi componenti per aggiornare il pc perchè l' hai comprato "solo" 3 anni fa sto pc da gaming non s'ha da fare :asd:

Io recupero la VGA (per ora e ancora buona) le RAM e l'alimentatore :) ho bisogno di un case più areato e di una nuova combo di
Mobo e CPU
 
T

Tremm9

Ospite
Dicendola tutta,con l'FX4170 e la GTX650 2gb mi sto giocando the evil within a 1080p eh (rinunciando a qualche filtro e dettaglio)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dicendola tutta,con l'FX4170 e la GTX650 2gb mi sto giocando the evil within a 1080p eh (rinunciando a qualche filtro e dettaglio)

Vabe allora visto che non è che pretendi di giocare con tutto al massimo tieni tutto fino a quando il pc non ce la fa proprio più e cambi tutto tranne ram e alimentatore :). Io invece credo che posso recuperare solo lì hard disk , il masterizzatore e forse il case (ma ho dei dubbi perchè costa solo 20€ :asd:) quindi sto un po rovinato , io neanche pretendo chissà che cosa , ma almeno voglio che mi superi la grafica delle console next gen e mi offra un framerate di almeno 40 fps e tutto questo senza cambiare la vga per 3 anni e il processore per 5 anni , un po difficile ma secondo me ci si può riuscire , anche perchè la grafica dei giochi non si evolve più così in fretta come una volta :)
 
Ultima modifica:
T

Tremm9

Ospite
Vabe allora visto che non è che pretendi di giocare con tutto al massimo tieni tutto fino a quando il pc non ce la fa proprio più e cambi tutto tranne ram e alimentatore :). Io invece credo che posso recuperare solo lì hard disk , il masterizzatore e forse il case (ma ho dei dubbi perchè costa solo 20€ :asd:) quindi sto un po rovinato , io neanche pretendo chissà che cosa , ma almeno voglio che mi superi la grafica delle console next gen e mi offra un framerate di almeno 40 fps e tutto questo senza cambiare la vga per 3 anni e il processore per 5 anni , un po difficile ma secondo me ci si può riuscire , anche perchè la grafica dei giochi non si evolve più così in fretta come una volta :)

Boh forse con FX6300 più una 280/280x e un leggero OC superi la next gen tranquillamente :) ma molto dipenderà anche da come svilupperanno i giochi e da come faranno i porting (staremo a vedere già con Unity cosa succederà,visto che i requisiti dichiarati sono catastrofici.....anche secondo me sono fasulli)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Boh forse con FX6300 più una 280/280x e un leggero OC superi la next gen tranquillamente :) ma molto dipenderà anche da come svilupperanno i giochi e da come faranno i porting (staremo a vedere già con Unity cosa succederà,visto che i requisiti dichiarati sono catastrofici.....anche secondo me sono fasulli)

Sono veri quelli di unity , perchè ci lavora su un mio caro amico , però quello unity è un motore usato più sul settore mobile , sono pochissimi i giochi per pc realizzati con unity. Quello preoccupante è Unreal Engine 4 , ma io credo che non richieda requisiti hardware così estremi perchè ho giocato al primo gioco realizzato con questo nuovo motore grafico (non ricordo il nome , era un gioco horror stile silent hill) a casa del mio amico e lo mandava a media in full hd con una gtx 560 che non è certo il plus ultra delle vga ;).

La next gen la superi anche con l' Athlon X4 860k e la R7 265 , il problema è quanto tempo riesce a mantenere una qualità grafica e di framerate superiore alle console next gen :)
 
T

Tremm9

Ospite
Sono veri quelli di unity , perchè ci lavora su un mio caro amico , però quello unity è un motore usato più sul settore mobile , sono pochissimi i giochi per pc realizzati con unity. Quello preoccupante è Unreal Engine 4 , ma io credo che non richieda requisiti hardware così estremi perchè ho giocato al primo gioco realizzato con questo nuovo motore grafico (non ricordo il nome , era un gioco horror stile silent hill) a casa del mio amico e lo mandava a media in full hd con una gtx 560 che non è certo il plus ultra delle vga ;).

La next gen la superi anche con l' Athlon X4 860k e la R7 265 , il problema è quanto tempo riesce a mantenere una qualità grafica e di framerate superiore alle console next gen :)

Che siamo vero ok,ma bisogna vedere a cosa si riferiscono per minimi...se il minimo e per giocare in fhd a dettagli bassi allora ok..sennò è un porting fatto male :) ad esempio,Crysis 3 aveva requisiti astrali,Risung revengeance pure e io li ho fatti girare su una obsoleta HD6450 :)
 
T

Tremm9

Ospite
Che poi forzanapoli ha detto che non gli importa avere tutto su ultra,perciò non gli importa nemmeno che la qualità grafica sia superiore alle console immagino :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Che siamo vero ok,ma bisogna vedere a cosa si riferiscono per minimi...se il minimo e per giocare in fhd a dettagli bassi allora ok..sennò è un porting fatto male :) ad esempio,Crysis 3 aveva requisiti astrali,Risung revengeance pure e io li ho fatti girare su una obsoleta HD6450 :)

Bhe si , la maggior parte dei giochi hanno dei requisiti minimi totalmente falsi e la maggior parte conta come riescono a sfruttare il motore grafico , basta vedere Crysis 3 e Sniper Ghost Warrior 2 , Crysis era ottimizzato meglio e aveva un grafica nettamente migliore pur essendo fatti tutti e due col Cryengine 3 :).

Poi ti faccio un esempio del mio pc , The Sims 4 dai requisiti minimi non doveva funzionare invece io l' ho messo giusto per provarlo e a bassa a 1280x1024 andava a 120 FPS , secondo me lo potevo mettere anche ad alta e la GT 610 è peggio di un integrata :asd:
 
Ultima modifica:
T

Tremm9

Ospite
Bhe si , la maggior parte dei giochi hanno dei requisiti minimi totalmente falsi e la maggior parte conta come riescono a sfruttare il motore grafico , basta vedere Crysis 3 e Sniper Ghost Warrior 2 , Crysis era ottimizzato meglio e aveva un grafica nettamente migliore pur essendo fatti tutti e due col Cryengine 3 :)

Quella dei requisiti mi sa di mossa commerciale :) ecco perché se cambierò,prenderò a breve,non prenderò più di un fx 6300 e una 280 :) in attesa di battlefront
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quella dei requisiti mi sa di mossa commerciale :) ecco perché se cambierò,prenderò a breve,non prenderò più di un fx 6300 e una 280 :) in attesa di battlefront

Eh si fai bene , non conviene spendere molto sul processore :). Io penso che a finale invece andrò su Athlon X4 860k (che ipercloccherò a 4.7Ghz :asd:) , perchè così in futuro posso mettere una APU senza cambiare la mobo e su una r9 270x usata (overcloccherò anche quella :lol:) , anche se su taocomputer ci sono quel bel i5 4670k e quella bella R9 280 in offerta , ma quando non puoi permetterteli non c'è niente da fare :asd:
 
T

Tremm9

Ospite
Eh si fai bene , non conviene spendere molto sul processore :). Io penso che a finale invece andrò su Athlon X4 860k (che ipercloccherò a 4.7Ghz :asd:) , perchè così in futuro posso mettere una APU senza cambiare la mobo e su una r9 270x usata (overcloccherò anche quella :lol:) , anche se su taocomputer ci sono quel bel i5 4670k e quella bella R9 280 in offerta , ma quando non puoi permetterteli non c'è niente da fare :asd:

Esatto,no money no pc della NASA XD scherzi a parte non ti conviene una APU per giocare :D per giocare e sempre meglio avere una VGA dedicata
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Esatto,no money no pc della NASA XD scherzi a parte non ti conviene una APU per giocare :D per giocare e sempre meglio avere una VGA dedicata

Ovvio , però io dicevo che così in futuro , quando quel pc non reggerà più niente , lo posso riciclare come media center :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Ragazzi! Visto che siete così gentili, se vi va...senza che apro un nuovo 3D potete dirmi cosa aggiornereste del mio sistema principale?
Sostanzialmente con il pc ci lavoro (programmazione), mi ci svago (video editing,photoshop, ecc...ecc..) ed ovviamente ci gioco! XD

Il mio pensiero era di aggiornare la scheda video ma lascio a voi le conclusioni:

CPU: Intel i7 2600K
Dissi: Cooler Master Hyper 212EVO
MB: Asus P8P67 Rev 3.0
RAM: 4x G.Skill Ripjaws 1333 4GB
HD: Caviail black 1TB 7200 rpm + Caviair Green 3TB + SSD CORSAIR FORCE GT 120GB
VIDEO: VGA Sapphire RADEON HD6790
Monitor: Samsung 32'' FULL HD + Toshiba 21'' Full HD
Ali: LC-Power LC8700 Metatron Hyperion 700W
 
T

Tremm9

Ospite
Secondo me con questa configurazione potresti giusto prendere una nuova VGA :) non ti consiglio il crossfire perché non conviene quasi mai.

Aspetta ma sarebbe un'alternativa al pc nuovo? Se non lo è,e già ottimo così ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!