DOMANDA Configurazione Max 750€ / Upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Forse non c'entra nulla ed è questione solo di cattiva aerazione (dovuta anche al dissipatore stock), ma considera che attualmente la CPU raggiunge anche i 90+° quando gioco a FIFA.

possono essere molti motivi il dissi della pcu non funziona a dovere, la polvere, la cattiva areazione, la pasta termica da sostituire.. 90°+ sono tanti dovresti darci un'occhiata.
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Forse non c'entra nulla ed è questione solo di cattiva aerazione (dovuta anche al dissipatore stock), ma considera che attualmente la CPU raggiunge anche i 90+° quando gioco a FIFA.
Può essere anche il sensore rotto, potresti prendere un dissipatore nuovo, una ventola di immissione tipo una F12 e una buona pasta termica tipo noctua nt -h1 , se l esperimento riesce sei ok , altrimenti riutilizzi il tutto per il nuovo pc.

Magari come giustamente ti hanno consigliato inizia pulendo e cambiando la pasta e mettendo la ventola, l F12 e la nt-h1 su amazon dovrebbero venire sulle 15 €
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Allora vado di ventola, pasta termica e GTX 1060 e vediamo come si comporta?
Si, mi sembra molto sensato, vista la piega che ha preso il post, nel peggiore dei casi potresti investire nel Themis da 30 euro. Come scheda video quale hai deciso di prendere?
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Decisamente d'accordo con zar8, per ora prova a tenere tutto... Per le temperature se hai il dissi OEM è normale, il mio 2400 faceva lo stesso... Come dissipatore il Themis ha una ventola così così, se riesci prendi un Scythe Kotetsu o un Cooler Master Hyper 212 che costano 35€ circa ma sono di qualità superiore e saranno più indicati ad un futuro upgrade.
La mancanza di SSD rende paleolitico qualsiasi pc ormai, quello te lo consiglio caldamente... Sono al mio quarto 850 EVO e non ho ancora avuto delusioni quindi ti consiglierei quello, ci sono molti altri prodotti validi ma io preferisco consigliare quello che ho comprato e che ho utilizzato (motivo per cui il scythe kotetsu è davanti all'hyper 212) visto che posso dare informazioni di prima mano...
Magari tieni d'occhio il mercatino, se trovi alti 8GB di RAM da aggiungere a poco potresti pensare di prenderli, ormai ti dovrebbero portare via giusto una 30ina di euro... Sono un po' buttati però perché appena cambierai MoBo e CPU dovrai usare delle DDR4 qui di non potrai riutilizzare.

In pratica sei su
270€ per la VGA che vuoi
130-150€ per un 850 EVO da 500GB (ti consiglio questo taglio perché è uno dei più convenienti, i primi 2 li ho presi da 250 ma presto ho preso un'altro da 500GB per ciascuno dei 2 PC perché dopo un po' 250 GB si riempiono... Però se conti di usare molto l'HDD per i programmi prendi il 250)
35€ per il dissipatore

Sei sui 430-460€ in base alle offerte che trovi, il resto lo metti in saccoccia e aspetti una CPU per cui valga la pena di fare l'upgrade di MoBo e RAM

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

EDIT: dimenticavo, io sono rimasto un po' deluso dall'Aidos, non dal Themis, come dissipatore, però condividono parecchio, e la qualità costruttiva non è eccezionale. Su un dissipatorino con ventola da 92mm è accettabile perchè costa poco e alla fine per chi non fa OC va molto bene (a patto di accettare un po' di rumore in più per la ventola poco raffinata e i materiali non eccezionali, è comunque un tower con 4 heat pipe che su quelle cifre è notevolissimo) ma se vuoi salire su un dissipatore più "importante" il "best buy" non è più il Raijintek.
 
Ultima modifica:

G0uki

Nuovo Utente
24
3
ma se vuoi salire su un dissipatore più "importante"

Sì, vorrei spenderci qualcosina in più e garantirmi soprattutto la massima silenziosità, e temperature decisamente inferiori a quelle attuali (70° in idle).
Quale consigli?

P.S. Volevo acquistare il tutto da taopc, ma non sembra esserci una vasta scelta di dissipatori.
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Sì, vorrei spenderci qualcosina in più e garantirmi soprattutto la massima silenziosità, e temperature decisamente inferiori a quelle attuali (70° in idle).
Quale consigli?

P.S. Volevo acquistare il tutto da taopc, ma non sembra esserci una vasta scelta di dissipatori.
Definisci qualcosina xD
No da tao la scelta è poca... Tutti quelli che ho provato li ho presi da Amazon (tranne il kotetsu che sono riuscito a pagarlo 25€ con una promozione di PayPal su ebay).
Per 35€ ti consiglio il kotetsu se vuoi un dissipatore molto silenzioso e dalle ottime prestazioni.
Quando infili la parola silenzioso insieme a dissipatore, però, le prestazioni diventano più complesse da analizzare perché le temperature che raggiungi dipendono molto dalla velocità della ventola. Per esempio un dissipatore noctua che ti fa arrivare a 80 e costa 50-60€ è più performante di un ipotetico concorrente da 30 che arriva a 75 perché il primo lo farà con le ventole a velocità bassissime e rumore inesistente, il secondo magari ti fa arrivare con le ventole a 1000-1200 giri che è sicuramente udibile.
Se vuoi il silenzio assoluto prendi il dissipatore noctua più grosso che ti puoi permettere, altrimenti il scythe kotetsu è un ottima soluzione che non ti fa svenare e non riesci a sentirlo per nel 90% degli scenari di utilizzo.
Se vuoi più info sul kotetsu (e dei confronti) guarda la sua recensione su silentpcreview.com.
Edit: o chiedimi pure ma non credo chepotrò mai essere preciso come delle persone che lo fanno per lavoro! XD

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10

Demios

Utente Attivo
677
126
Forse un pó esagerato ma se ti va di spendere quei 10€ in piú ..


http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33656

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Perdonami ma lo sconsiglio per rumorosità. Ha una ventola low profile che deve lavorare duro per raffreddare.
Il miglior single tower (ad esclusione di prodotti noctua e bequiet che costano di più) è il kotetsu per "raffreddamento silenzioso"

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

G0uki

Nuovo Utente
24
3
In definitiva:

00dcf73f17214b738d63dec3f1ef1ca2.png


+

uno tra Cooler Master Hyper 212 EVO e Scythe Kotetsu.
 

Demios

Utente Attivo
677
126
In definitiva:

00dcf73f17214b738d63dec3f1ef1ca2.png


+

uno tra Cooler Master Hyper 212 EVO e Scythe Kotetsu.
Si, scusami se insisto: se hai particolare interesse per la silenziosità in idle aiuta SOLO il koyetsu: i giri minimi della ventola sono bassi (400-450 giri sul mio) è soprattutto non ha rumori strani al minimo tipo click o rumori di turbolenza.
Se invece non fai caso a leggeri rumori di fondo o hai altri componenti un po' più rumorosi (alimentatore, hard disk etc et) allora scegli quello che trovi a meno o che ti piace di più esteticamente, le differenze non sono immense quando togli il rumore dalla questione.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Perdonami ma lo sconsiglio per rumorosità. Ha una ventola low profile che deve lavorare duro per raffreddare.
Il miglior single tower (ad esclusione di prodotti noctua e bequiet che costano di più) è il kotetsu per "raffreddamento silenzioso"

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


ma in realtà dalle recensioni sembra abbastanza silenzioso piu sel 212 e riesce a refrigerare abbastanza bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili