DOMANDA Configurazione MacBook Pro 14 (2021)

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
Salve a tutti

Come da titolo gradirei sapere se questa configurazione è adatta alle mie esigenze. Uso principalmente il portatile con questi programmi: Adobe Photoshop (editare e manipolare imagini a livello professionale), Adobe InDesign (Layout di Flyer, Magazin, etc.) e SketchUp (programma per il 3D che uso a livello base, non faccio rendering spinto.) Userei il Portatile come unico computer da collegare quando sono a casa ad un monitor Eizo da 24pollici.
  • Chip Apple M1 Pro con CPU 10‑core, GPU 16‑core, Neural Engine 16‑core
  • 16GB di memoria unificata
  • Unità SSD da 512GB
Cari saluti e molte grazie!
L. D.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,862
penso sia anche eccessivo per il tuo utilizzo non dovendo renderizzare
 

Lord Daz

Nuovo Utente
48
4
L'unica cosa che posso diminuire è il processore. Quale mi consigli?

- Chip Apple M1 Pro con CPU 8‑core, GPU 14‑core, Neural Engine 16‑core
- Chip Apple M1 Pro con CPU 10‑core, GPU 14‑core, Neural Engine 16‑core

Da quello che ho letto/sentito una Ram da 16GB corrisponde ad una Ram da 32GB con Processore Intel. Ho capito bene?

Grazie
L.D.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,862
L'unica cosa che posso diminuire è il processore. Quale mi consigli?

- Chip Apple M1 Pro con CPU 8‑core, GPU 14‑core, Neural Engine 16‑core
- Chip Apple M1 Pro con CPU 10‑core, GPU 14‑core, Neural Engine 16‑core

Da quello che ho letto/sentito una Ram da 16GB corrisponde ad una Ram da 32GB con Processore Intel. Ho capito bene?

Grazie
L.D.
intendevo che è esagerato per il tuo utilizzo una macchina del genere, la grossa differenza fra M1, M1 pro e M1 max sta nella gpu, fra la cpu cambiano solo 2 core, nel tuo caso specifico, la gpu andrà a lavorare solo in alcuni filtri e nell'elaborazione finale, al contrario di un video dove lavora la gpu per il viewport, il rendering e l'applicazione di filtri

macbook air: Chip Apple M1 con CPU 8‑core, GPU 7‑core e Neural Engine 16‑core

per la ram, in parole povere, puoi paragonarli a 32gb di una piattaforma windows, la differenza sta nella gestione dell'intero OS e dei programmi, puoi editare un video in 4k senza molti problemi di ram su un macbook air

se sei un utente windows e hai bisogno di altri programmi, ti consiglio di controllare che siano supportati e che ci siano alternative valide ed economiche, io ho preso un air da poco, restando comunque utente windows/linux, diciamo che entrare a contatto con un sistema così chiuso, può farti girare un po gli zebedei qualche volta
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili