DOMANDA configurazione low level i5

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

smiculian

Nuovo Utente
8
5
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e mi sono appena presentato nella giusta sezione.

Volevo chiedere, se non è contro il regolamente, se i seguenti pezzi che ho selezionato per il pc low level che voglio montare, sono compatibili e consigliati perchè ho molte lacune su uscite voltaggi ecc.

di seguito la lista dei pezzi che vorrei prendere:

CASE: - middle
SCHEDA MADRE: - MSI b250m pro-vd uATX
CPU: - Intel Core i5-7400 3Ghz 6MB
RAM: - 4gb DDR4 2400 mt/s SR x8 DIMM 288-pin
SCHEDA VIDEO: - MSI GEFORCE GT1030 2GH OC 2GB GDDR5
ALIMENTATORE: 500W
ventola da 10 euro

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e scusate se ho sbagliato sezione o bucato il regolamento!

Stefano
 

kandinsken

Utente Attivo
414
163
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock B350 Pro4
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 8GB, 3000 MHz, CL15
GPU
EVGA GTX 1060 6GB SC
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Sharkoon M25-W
OS
Windows 10 Pro

smiculian

Nuovo Utente
8
5
Kandisken, grazie della risposta rapidissima!

Si, ho un mlnitor 23 pollici ASUS ma non ho sottomano il modello perchè sono a lavoro.

Dove pensi che si potrebbe migliorare? sulla scheda video?
un altra info: potrebbe funzionare intendi che potrebbe anche NON FUNZIONARE??? ^_^

se non ti rispondo in fretta è perchè sto andando a mensa e torno alle 14 e spicci.
Grazie ancora della risposta, gentilissimo.

Stefano
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
un altra info: potrebbe funzionare intendi che potrebbe anche NON FUNZIONARE??? ^_^

Senza un hard disk difficilmente potrai utilizzarlo ;)

Inoltre, 4gb di ram sono pochi ormai e l'i5 serie 7000 non ha più senso, è uscita la serie 8000 nella quale un i3 8100 è praticamente identico a quell'i5 che hai inserito te, ma costa meno (fino a gennaio-febbraio però parte della convenienza si perde dovendo andare per forza su mobo Z370)
L'alimentatore 500W non vuol dire granché a seconda del modello può essere buono o da evitare
Infine la GT1030 è proprio moolto entry level, comunque specifica un budget di spesa e a cosa punti come utilizzo (specifica anche che risoluzione ha il tuo monitor)
 

smiculian

Nuovo Utente
8
5
Piacere Ale, grazie della risposta.

L'hard disk è un normale Western digital da 500gb. Il monitor lo uso a risoluzione 1900x1000, se servono altre specifiche stasera le posso ottenere. Come vi dicevo sono abbastanza ignorante sul mondo hardware.

Per quanto riguarda l alimentatore invece so solo che è 500w, magari stasera a casa leggo bene il modello.

Chiedevo se sono compatibili questi pezZi perché sto comprando da un negozio che sta chiudendo ed ha delle rimanenze che mi lascia a prezzo molto molto conveniente, ma purtroppo la a scelta è molto limitata.

Hai in mente qualche pezzo di questa configurazione che potrebbe dare problemi, oppure anche se molto lowlevel questo pc funziona??

Grazie mille!!!

Stefano
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Piacere Ale, grazie della risposta.

L'hard disk è un normale Western digital da 500gb. Il monitor lo uso a risoluzione 1900x1000, se servono altre specifiche stasera le posso ottenere. Come vi dicevo sono abbastanza ignorante sul mondo hardware.

Per quanto riguarda l alimentatore invece so solo che è 500w, magari stasera a casa leggo bene il modello.

Chiedevo se sono compatibili questi pezZi perché sto comprando da un negozio che sta chiudendo ed ha delle rimanenze che mi lascia a prezzo molto molto conveniente, ma purtroppo la a scelta è molto limitata.

Hai in mente qualche pezzo di questa configurazione che potrebbe dare problemi, oppure anche se molto lowlevel questo pc funziona??

Grazie mille!!!

Stefano

Ah, quindi hai già case-alimentatore e hard disk, bene :)

Quanto ci andresti a spendere dal negoziante? (per capire se è un buon prezzo e può valerne la pena oppure no ;))

Posta comunque una foto dell'alimentatore e del case quando arrivi a casa, così vediamo se sono adatti ai nuovi componenti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

smiculian

Nuovo Utente
8
5
Grazie!! Stasera allora ti posto maggiori info sui pezzi che mi hai chiesto!

La spesa è più o meno
120 processore
30 scheda madre
50 la scheda video
E 30 la ram

Confrontando i prezzi su amazon mi pare che mi sta trattando molto bene.
È un amico, se mi sta isolando ditemelo che lo disconosco!!! :)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie!! Stasera allora ti posto maggiori info sui pezzi che mi hai chiesto!

La spesa è più o meno
120 processore
30 scheda madre
50 la scheda video
E 30 la ram

Confrontando i prezzi su amazon mi pare che mi sta trattando molto bene.
È un amico, se mi sta isolando ditemelo che lo disconosco!!! :)

Se è roba nuova fammelo conoscere, ad avercelo un amico così. 120€ processore è regalato, visto che chiedono circa 140-150€. 50€ la scheda video è ottima, io l'ho pagata 80 Gigabyte su amazon tre settimane fa'.
Le ram assicurati che siano DDR4 :) E anche sulla scheda madre è competitivo.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie!! Stasera allora ti posto maggiori info sui pezzi che mi hai chiesto!

La spesa è più o meno
120 processore
30 scheda madre
50 la scheda video
E 30 la ram

Confrontando i prezzi su amazon mi pare che mi sta trattando molto bene.
È un amico, se mi sta isolando ditemelo che lo disconosco!!! :)

Prezzi decisamente buoni :) (soprattutto il processore ;))
Direi che scheda madre processore e ram a questo costo vanno benissimo
Chiederei se possibile di avere 2 banchi da 4GB, ovviamente aggiungendoci la differenza di costo ;), perché come detto prima 4GB sono un po' stretti per giocare (e 60€ per 8GB coi prezzi odierni della ram è quasi un sogno :asd:)

Anche sulla scheda video ti fa un buon prezzo, dipende però da che giochi vuoi farci girare, perché per titoli leggeri o un po' datati ci può stare, ma sui titoli recenti farà fatica
Quindi dipende da te, a cosa giochi, personalmente almeno ad una RX 560 / GTX 1050 vedrei di arrivarci per giocare a 1920x1080 ;)
 

smiculian

Nuovo Utente
8
5
Ciao dottrM, si è tutto nuovo, infatti mi sembra una grande occasione e quindi vorrei attenermi a questi pezzi se mi confermate che sono compatibili.

Ovviamente se ci sarà da cambiare alimentatore, lo cambieremo :)

Purtroppo inutile che te lo presento perché sta chiudendo, colpa amazon ecc che non pagano le tasse sui componenti, non vendeva quasi nulla.

Grazie a tutti dell aiuto. :)

Stefano
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

smiculian

Nuovo Utente
8
5
Ale guarda io devo giocarci solo a world of warcraft, che anche se ha fatto un restyling della grafica, gira anche con le schede integrate, è comunque un gioco di 10 anni fa.

Con questa configurazione, tranne per la scheda video sono largamente sopra tutti i requisiti per usarlo al massimo dei settaggi.
Ovviamente io mi accontento di farlo girare ad un settaggio di livello 5 di 7.

Se mi date l'ok.. Compro!!
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ale guarda io devo giocarci solo a world of warcraft, che anche se ha fatto un restyling della grafica, gira anche con le schede integrate, è comunque un gioco di 10 anni fa.

Infatti era questo che volevo capire quando ti chiedevo dell'uso ;)

Per me va bene, con quei prezzi sul nuovo non si può trovare di meglio :)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ciao dottrM, si è tutto nuovo, infatti mi sembra una grande occasione e quindi vorrei attenermi a questi pezzi se mi confermate che sono compatibili.

Ovviamente se ci sarà da cambiare alimentatore, lo cambieremo :)

Purtroppo inutile che te lo presento perché sta chiudendo, colpa amazon ecc che non pagano le tasse sui componenti, non vendeva quasi nulla.

Grazie a tutti dell aiuto. :)

Stefano

Come ribadito da Ale sopra, va bene come prezzi ed aumenta con la ram. :) Avevo letto purtroppo della situazione :(

Aspettiamo il resto dei componenti, così da darti qualche sicurezza in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: smiculian

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!