• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione light gaming, mini itx Intel o AMD

Pubblicità

davidgreen83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti... visto che con l'attuale configurazione non gioco spesso... e visto che non riesco a trovare un buon monitor 1680x1050 da 18 19 pollici, sto pensando di sostituire il mio sistema con una configurazione mini itx, (più adatta alle mie esigenze)

come scheda madre pensavo a questa: Asrock Z68M-ITX che misura solo 17x17cm e ha anche una pci express 16x per socket 1155..

ho un dubbio.... secondo voi conviene riutilizzare il mio I7 2600k e montare tutto su quella scheda madre, oppure conviene vendere tutto e valutare l'imminente trinity di AMD?

la risoluzione che utilizzerò con l'integrata è HD 1366x768... ma il pc verrà usato anche collegato alla tv che ha risoluzione full HD 1920x1080 (ovviamente con una scheda dedicata e un alimentatore modulare a parte)

utilizzo internet, media center e registrazioni musicali... qualche partita a diablo 3 e battlefield 3 ogni tanto, senza grosse pretese... anche perché una configurazione per giocare volendo ce l'ho...

niente overclock... le temperature del mini Itx sono già al limite usando una vga dedicata... fonderei tutto

e niente sli cross, la scheda madre ha solo una pci express x16... per il resto del tempo il pc verrà usato con l'integrata del processore e display 1366x768

budget circa 400 - 500 euro

giocare a bf3 con una integrata?? :skept:

no aspetta, forse mi sono espresso male... per giocare a battlefield ovviamente intendo usare una vga dedicata e un alimentatore più potente... anche se mini itx la scheda madre ha uso slot pci express 16x...

comunque thai... ho giocato a battlefield 3 in risoluzione 720p con l'integrata del mio vecchio notebook A8 llano (6620m)
certo .... 30 fps a dettagli ultra ultra super LOW e pannello ati configurato tutto su max performance... ma era "QUASI" giocabile (in single player) ed era un notebook, questo è un desktop, 100w contro 35

si ma tutto loooooooooooow e in hd :asd: fatico a tenere il fullhd a dettagli alti con la 6870 :sisi:

cmq se poi ci aggiungi una scheda video allora ok :ok:

si ma tutto loooooooooooow e in hd :asd: fatico a tenere il fullhd a dettagli alti con la 6870 :sisi:

cmq se poi ci aggiungi una scheda video allora ok :ok:

ci credo... i dettagli massimi in full hd faccio fatica a tenerli con una 570 supercharged che è praticamente una 580... ma il mini ITX che vorrei costruire non è certo pensato come una macchina da gioco da dettagli massimi, fonderei tutto! pensavo più a una 6770 o una 6850 come dedicata e ripeto da usare solo quando ne ho la necessità sul tv di casa...

in effetti più che di pc si parla di htpc ma l'ho postato qui perché deve avere anche una parte gaming di livello medio...

magari una 7770..dovrebbe avere consumi minori se non erro :sisi:

se vuoi giocarci bene comunque una dedicata tipo 7750 ci vuole, di trinity devi aspettare le recensioni, mi pare metà maggio, per vedere come và...

si la 7770 mi sembra ottima come qualità prezzo... devo valutare se vendere o meno la mia TGT 570... che è davvero una bomba quando ho bisogno di performance...

ovvio che nel case mini itx non ci sta... e ho bisogno di un alimentatore da almeno 550w....
quindi per utilizzarla al bisogno poi mi studierò un sistema come al solito....... "autocostruito"

riguardo ad AMD A8 3870 come processore? leggendo alcune discussioni ho letto che è parecchio lento... giocare in full HD con una 570 potrebbe essere un problema con tale processore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro