• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione "Leviathan Stage 2"

Pubblicità

Tzarin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora ragazzi, ho in mente di cambiare PC e di conseguenza configurazione, cercando di spendere il meno possibile senza rinunciare però a delle buone prestazioni. Scrivo i componenti che ho scelto sotto e, se volete, ditemi cosa cambiereste di questa configurazione, senza sparare cose come "sabertooth x79 e 4 HD7970", perché come ho scritto prima, l'obiettivo è quello di spendere poco, meno di 500€ per essere chiari.

Processore: AMD FX 8320
Scheda video: Sapphire R9 270X Toxic
Motherboard: MSI Z87
Case: Master Cooler Elite 310
RAM: Team Vulcan 8GB 2x4
Alimentatore: Corsair CX500

:figo:

Ciao, scheda madre e processore non sono compatibili, la scheda madre ha un chipset per processori intel su cui non puoi
montare un processore amd, ti faccio un paio di domande per capire meglio di cosa hai bisogno:
-L'uso del pc è solo gaming?
-intendi fare overclock?

Ciao, scheda madre e processore non sono compatibili, la scheda madre ha un chipset per processori intel su cui non puoi
montare un processore amd, ti faccio un paio di domande per capire meglio di cosa hai bisogno:
-L'uso del pc è solo gaming?
-intendi fare overclock?

Si, solo gaming e in quanto overclock no

Per stare nei 500 io farei così:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 129,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI 970A-G43 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 53,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 30,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA ASUS nVidia NVIDIA GeForce GTX 750 Ti PH Core 1020/1085MHz Memory 5,4GHz GDDR5 2GB VGA DVI HDMI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 126,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 504,10 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se puoi sforare un pò con 25 euro in più prendi una r9 270x tipo quella che avevi indicato nella tua configurazione

Allegati

Mi sembra davvero un'ottima configurazione :) però rimanendo fedele alle Radeon da una vita, scelgo la R9 :D
A PC assemblato posterò il risultato e qualche benchmark :)

Un'ultima domanda, volendo aggiungere qualche altro euro come ti sembra il case Zelman Z11?

La configurazione che ti hanno consigliato è buona, ma il case no.
Quello è un case molto plasticoso e di scarsa qualità.

Però ho visto che stai guardando altri case, il che mi fa piacere.
Lo Z11 è un buon case, aerato e solido. Se vuoi spendere un po' di meno guarda anche lo Z3 e lo Z9, che hanno un'estetica simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro