DOMANDA Configurazione Lavoro/svago 700€

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Ciao ragazzi cerco una configurazione per lavoro, gestisco dei blog e ho un'azienda digitale.
Sto cercando qualcosa di performante che mi permetta di lavorare nella mia postazione già compresa di tutte periferiche razer (cuffie nari, tastiera ornata chroma, mamba wireless, gli speaker, e anche il portacuffie, sono un fan del brand :D ). Posseggo già un portatile discreto, ha un I5 8250U 8gb di ram e ssd, ma dato che sto organizzando la nuova postazione di lavoro, preferisco utilizzare un assemblato ben più performante e sicuramente con un cable management migliore. Dunque non ho requisiti particolari, utilizzo molto web browsing, molta scrittura, sporadicamente programmi di grafica. Semberà strano date le periferiche ma NON lo utilizzerò per il gaming, quindi per ora questa configurazione mi sembrava buona. Vale comunque la pena aggiungere una scheda video dedicata per agevolare il lavoro?

https://blinkmypc.it/build/i5-8400-16gb-128ssd/

Attendo consigli

PS: Mi piacerebbe poter utilizzare uno o due monitor 2k/4k
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

La scheda video integrata in quel processore ti permette di giocare a giochi leggeri mentre a dettagli bassi giochi ad es. a GTA 5. Ha i driver ottimizzati per giocare. Se non lo utilizzerai per giocare non importa.

Con quel processore e quella scheda madre le ram non vanno oltre i 2666 mhz.
Quel case ha un pessimo ricircolo dell' aria.
Come ssd consiglio di lasciar perdere quello. Ci sarebbe il Crucial BX500 però nel tuo caso consiglio di andare almeno sul Crucial MX500 sata3.
Se ad es. utilizzi uno o 2 monitor in 4k a 60 hz oppure 2 monitor in 2k serve per forza la scheda video dedicata.

Come cpu c'è il Ryzen 5 2600 o il 2600X che hanno 6 thread in più ed una maggiore memoria cache. Poi scheda madre puoi prendere una B450. Poi prendi una scheda video dedicata.

Quali programmi di grafica?
Hai almeno 1 hard disk da 500gb da riciclare?
 

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Ciao.

La scheda video integrata in quel processore ti permette di giocare a giochi leggeri mentre a dettagli bassi giochi ad es. a GTA 5. Ha i driver ottimizzati per giocare. Se non lo utilizzerai per giocare non importa.

Con quel processore e quella scheda madre le ram non vanno oltre i 2666 mhz.
Quel case ha un pessimo ricircolo dell' aria.
Come ssd consiglio di lasciar perdere quello. Ci sarebbe il Crucial BX500 però nel tuo caso consiglio di andare almeno sul Crucial MX500 sata3.
Se ad es. utilizzi uno o 2 monitor in 4k a 60 hz oppure 2 monitor in 2k serve per forza la scheda video dedicata.

Come cpu c'è il Ryzen 5 2600 o il 2600X che hanno 6 thread in più ed una maggiore memoria cache. Poi scheda madre puoi prendere una B450. Poi prendi una scheda video dedicata.

Quali programmi di grafica?
Hai almeno 1 hard disk da 500gb da riciclare?


Ciao, scusami se ti rispondo ora.
Non giocherò a nessun gioco, ma utilizzerei Photoshop/Lightroom (niente di pesantissimo, ho il grafico per i lavori pesanti) e non voglio troppi rallentamenti. Non ho HDD da riciclare ma neanche ne avrei bisogno, penso che 128Gb di SSD mi bastino, ho tutti i file sul cloud e il Pc vuoto. Con quei soldi che configurazione ci esce? Ho già tutte le periferiche
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao, scusami se ti rispondo ora.
Non giocherò a nessun gioco, ma utilizzerei Photoshop/Lightroom (niente di pesantissimo, ho il grafico per i lavori pesanti) e non voglio troppi rallentamenti. Non ho HDD da riciclare ma neanche ne avrei bisogno, penso che 128Gb di SSD mi bastino, ho tutti i file sul cloud e il Pc vuoto. Con quei soldi che configurazione ci esce? Ho già tutte le periferiche
Che monitor hai?
Con 766€ ti esce una bella build per lavorare e giocare anche se vuoi (FHD basso-medio in base al gioco)
Post unito automaticamente:

Shop diginetstore.it (paga con PayPal e firma con riserva la merce)
1546890934834.png
 

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Che monitor hai?
Con 766€ ti esce una bella build per lavorare e giocare anche se vuoi (FHD basso-medio in base al gioco)
Post unito automaticamente:

Shop diginetstore.it (paga con PayPal e firma con riserva la merce)
Visualizza allegato 323354

Grazie per la risposta. Come monitor ho un coccio in realtà :') è un HP 27es che presi per lavorare meglio piuttosto che usare il 14" del mio swift 3. Ma una configurazione più piccolina tipo il nuc (lo skull canyon è troppo bello) non sarebbe possibile?
Post unito automaticamente:

Posto sempre qui perchè è attinente alla mia domanda, ho trovato in offerta entro stasera il NUC6I7KYK a 350€. può fare comunque al caso mio date le mie richieste? chiedo a voi che siete più esperti di me (non capisco se ha la scheda video dedicata)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie per la risposta. Come monitor ho un coccio in realtà :') è un HP 27es che presi per lavorare meglio piuttosto che usare il 14" del mio swift 3. Ma una configurazione più piccolina tipo il nuc (lo skull canyon è troppo bello) non sarebbe possibile?
Post unito automaticamente:

Posto sempre qui perchè è attinente alla mia domanda, ho trovato in offerta entro stasera il NUC6I7KYK a 350€. può fare comunque al caso mio date le mie richieste? chiedo a voi che siete più esperti di me (non capisco se ha la scheda video dedicata)
Si può fare più piccola e mettere un Intel senza GPU dedicata se il gaming non ti interessa :)
Si può fare anche più piccola e lasciare Ryzen
Questo case ti piace? https://www.amazon.it/dp/B00PN4WWH2/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Allora la build rimane la stessa tranne questi componenti che devi cambiare:
case (che ti ho linkato)
Mobo metti questa: https://www.diginetstore.it/am4/897...m4-atx.html?search_query=b450m+pro4&results=1

Ora vedo su Amazon quanto ti viene a fare :) così almeno ti arrivano subito i componenti e hai una assistenza insuperabile
per il montaggio come funziona? sono abbastanza nabbo xD comunque potresti controllare i pm? avrei bisogno di un consiglio prima di andare su questa configurazione
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie per la risposta. Sto leggendo un po' di discussioni sui case, ne sto cercando uno che mi piaccia al 100%, poi da quanto ho capito in base a quello bisogna scegliere i pezzi compatibili
Vedi qualcosa di fractal design o Silverstone
Post unito automaticamente:

SilverStone SST-GD09B
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!