Configurazione kit liquido

• Autore discussione Autore discussione Ale_917k
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Ale_917k

Ospite
Salve a tutti, cercavo qualcuno che mi potesse aiutare su una configurazione per raffreddamento a liquido per solo processore, ovvero l'i7 4470k.. non devo fare oc né nulla del genere per ora, puntavo a fare un kit per raffreddamento a liquido sui 200€ possibilmente cercando però di riuscire a dissipare il processore meglio possibile (al momento ho installato il dissipatore ad aria che ti danno assieme al processore, e non dissipa quanto serve veramente).. volevo quindi chiedervi una configurazione da 200€ per raffreddamento a liquido, grazie mille a chiunque risponderà.

p.s.= non centra nulla con la domanda attuale, ma come si fa a chiudere una domanda vecchia? perché mi è arrivata una mail con scritto che devo terminare una vecchia domanda, ma non ho idea di come fare...

quoto ext4 per la soluzione a liquido

tuttavia... se non hai mai fatto overclock o comunque non hai intenzione di farlo a breve.... perchè spenderci 200 euro? per dissiparla benone a frequenza stock e eventualmente con overclock leggeri/medi, un dissipatore ad aria aftermarket da 50/60 euro è più che sufficiente :sisi:

quoto ext4 per la soluzione a liquido

tuttavia... se non hai mai fatto overclock o comunque non hai intenzione di farlo a breve.... perchè spenderci 200 euro? per dissiparla benone a frequenza stock e eventualmente con overclock leggeri/medi, un dissipatore ad aria aftermarket da 50/60 euro è più che sufficiente :sisi:

Il motivo è perché se devo comprare una cosa compro direttamente quella fin da subito.. forse non mi sono fatto intendere.. in futuro farò oc sicuramente, quindi penso che non ha senso che vado a comprare un raffreddamento ad aria quando tra un anno all'incirca farò oc e dovrò comprarmi pure il raffreddamento a liquido.. è una spesa inutile quella del raffreddamento ad aria.. ho pensato quindi di andare subito di raffreddamento a liquido così quando andrò di oc non dovrò ricorrere ad ulteriori costi.. i kit messi da ext4 com'è che si chiamano con il nome completo? non li trovo mica..

Specifico solo una cosa; tra un dissi ad aria stock e uno di fascia alta come i Noctua e company la differenza è come quella tra una bicicletta e uno space shuttle. Ovviamente un dissi a liquido custom è sempre migliore, ma se vorrai fare OC non estremo un dissi ad aria di fascia alta è più che sufficiente e non richiede manutenzione particolare, oppure potresti valutare anche un AIO serio.
Se invece vuoi il top allora ok per il raffreddamento a liquido custom, era solo perchè dai commenti sembrava che un dissi ad aria non bastasse per fare OC :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro