Configurazione impianto a liquido

Hypothermia

Utente Attivo
329
23
Salve a tutti, posseggo la configurazione in descrizione e volevo avere dei consigli su un impianto cpu only.
Ho un processore piuttosto fortunato ma le temperature sono alte, per cui volevo cambiare dissipazione.
Vorrei spendere relativamente poco, volendo comprando anche usato.
Aspetto consigli, grazie!
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ciao,

un paio di domande:

-budget a disposizione?

-saresti disposto a posizionare il radiatore all'esterno del tuo case?
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
personalmente su un 2600k che come dici risulta pure fortunato non spenderei soldi in impianto tranne che per sfizio o passione, quella cpu su raffredda alla grande già ad aria alto livello o un aio performante come una swiftech h220, ma nel tuo case non metti ne uno ne l'altro, un aio con radiatore da 120mm forse, come il corsair h90, se proprio vuoi l'impianto devi o prendere un case più adatto o come la domanda di Filo ti suggerisce montare i rad all'esterno
 

Hypothermia

Utente Attivo
329
23
Intanto grazie per le risposte.
Ovviamente so che servirebbe anche un case più grande, nel mio a malapena ci entra l'Antec :vv:
Alla fine qualche giorno fa ho cambiato pasta (MX-4) e spolverato per bene il radiatore, e dopo 10 cicli di IBT il core più caldo era ad 81° (con temperatura ambiente di circa 23°), quindi lato temperature sono abbastanza soddisfatto, ma la pompa è estremamente rumorosa, se non usassi le cuffie costantemente non potrei stare vicino al pc. Quindi sto anche iniziando a valutare un aio più performante e con meno problemi.
Un budget vero e proprio non c'è per adesso, è più che altro per farmi un'idea e vedere concretamente cosa potrei fare :chupachup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili