Configurazione Ibrida Grafica 3d/Gaming Budget 3000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shaze93

Nuovo Utente
3
1
Ciao Ragazzi, è da parecchio tempo che metto via i soldi per costruirmi un bel Pc fisso, avevo pensato di utilizzare il computer principalmente per lavori di grafica e di modellazione 3d ma vorrei anche giocare agli ultimi giochi con dettagli al massimo senza problemi, ho intenzione di prendere un monitor in 4k ( so che è ancora presto, ci sono solo monitor da 60 hz ma non fa niente) visto che i componenti non penso di cambiarli prima di 3 anni( si spera XD).

Questa è la mia configurazione provvisoria: cerco consigli :)

Scheda Madre:Asus Sabertooth x99
Ram: Corsair Vengeance LPX ddr4 16 Gb
Cpu: Intel 5930k
Gpu: Gtx Titan X
Dissipatore: Kraken x61
Ssd: Samsung Evo 512 gb
Hardisk: WD 3tb
Case: Enthoo Evolv Atx Alimentatore: non so cosa prendere ?

ho un dubbio sulla sabertooth , ha il wifi integrato?

grazie
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao Ragazzi, è da parecchio tempo che metto via i soldi per costruirmi un bel Pc fisso, avevo pensato di utilizzare il computer principalmente per lavori di grafica e di modellazione 3d ma vorrei anche giocare agli ultimi giochi con dettagli al massimo senza problemi, ho intenzione di prendere un monitor in 4k ( so che è ancora presto, ci sono solo monitor da 60 hz ma non fa niente) visto che i componenti non penso di cambiarli prima di 3 anni( si spera XD).

Questa è la mia configurazione provvisoria: cerco consigli :)

Scheda Madre:Asus Sabertooth x99
Ram: Corsair Vengeance LPX ddr4 16 Gb
Cpu: Intel 5930k
Gpu: Gtx Titan X
Dissipatore: Kraken x61
Ssd: Samsung Evo 512 gb
Hardisk: WD 3tb
Case: Enthoo Evolv Atx Alimentatore: non so cosa prendere ?

ho un dubbio sulla sabertooth , ha il wifi integrato?

grazie
Per lavori di grafica/di modellazione basta un i7-4790k, come scheda madre eviterei come la peste Asus, DDR4 ancora troppo acerbe poco efficienti rispetto alle DDR3.
Comunque se dici i programmi che avresti intenzione di usare magari ci rendiamo conto su quale intel andare
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
lavoro principalmente con Maya, zbrush e poi i soliti photoshop e illustrator
Allora è inutile mettere un i7 5930k e una mobo x99.
Te ne propongo io una: Cattura.PNG

P.s secondo me sono soldi sprecati faresti meglio ad usarli per una buona configurazione 2k cosi risparmieresti qualcosa
 
D

deleted_271768

Ospite
Le Titan X per ora sono sovraprezzate, potresti cambiarle con qualcos'altro.
Il mio consiglio è di aspettare ed avere pazienza, soprattutto con il budget che hai. Ti consiglierei di aspettare soprattutto per le numerose novità in arrivo, come le CPU Intel Broadwell e Skylake, così come una maturazione delle DDR4 e le Radeon R9 3xx oltre alle Fury (aspettiamo benchmark, test e cose varie, e che le DDR4 mostrino il loro vero potenziale, cosa che ora non stanno facendo.)
Fra 1 mese sarà arrivato tutto, e acquisterai un PC nuovo seriamente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

shaze93

Nuovo Utente
3
1
Le Titan X per ora sono sovraprezzate, potresti cambiarle con qualcos'altro.
Il mio consiglio è di aspettare ed avere pazienza, soprattutto con il budget che hai. Ti consiglierei di aspettare soprattutto per le numerose novità in arrivo, come le CPU Intel Broadwell e Skylake, così come una maturazione delle DDR4 e le Radeon R9 3xx oltre alle Fury (aspettiamo benchmark, test e cose varie, e che le DDR4 mostrino il loro vero potenziale, cosa che ora non stanno facendo.)
Fra 1 mese sarà arrivato tutto, e acquisterai un PC nuovo seriamente ;)

grazie a tutti e due per i consigli :) aspetterò ancora un po' allora !
 
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili