Configurazione Home Pc 1500€

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per me va bene :)

Guarda prezzi RAM e SSD peggioreranno nel medio lungo termine purtroppo, quindi acquista appena puoi

echiave sei stato fortunato altri no, ricordo..

Qui molti la fanno su tao, buttati :)
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Per me va bene :)

Guarda prezzi RAM e SSD peggioreranno nel medio lungo termine purtroppo, quindi acquista appena puoi

echiave sei stato fortunato altri no, ricordo..

Qui molti la fanno su tao, buttati :)

Grazie Davoc,
mi confermi che RM550X ne esiste una sola versione senza distinzione di etichette varie?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Attenzione all'alimentatore, assicurati che sia l'RM550X, quello senza X ha la ventola rumorosa e non è il massimo visto il prezzo di vendita.
Ma su tao dovrebbero avere soltanto la versione "buona"; poi, sebbene sia vietato esprimere giudizi sugli shop, posso dirti soltanto che è uno di quelli che consigliamo più spesso ;)
L'unico fattore che potrebbe influire sui prezzi, potrebbe essere la competitività delle CPU Ryzen; chiaramente se AMD butta giù una CPU 4 core/4 thread a 150 €, Intel dovrà rivedere i listini, ma la scimmia è la scimmia, ed in questo caso somiglia tanto ad un gorilla :D
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Attenzione all'alimentatore, assicurati che sia l'RM550X, quello senza X ha la ventola rumorosa e non è il massimo visto il prezzo di vendita.
Ma su tao dovrebbero avere soltanto la versione "buona"; poi, sebbene sia vietato esprimere giudizi sugli shop, posso dirti soltanto che è uno di quelli che consigliamo più spesso ;)
L'unico fattore che potrebbe influire sui prezzi, potrebbe essere la competitività delle CPU Ryzen; chiaramente se AMD butta giù una CPU 4 core/4 thread a 150 €, Intel dovrà rivedere i listini, ma la scimmia è la scimmia, ed in questo caso somiglia tanto ad un gorilla :D

Sì sì ha la x
upload_2017-1-23_22-30-42.png

Dalle indiscrezioni emerse anche da tmhw i Ryzen non dovrebbero essere più performanti di Intel. Cmq a parità di prestazioni preferisco il certo all'incerto visto che si tratta di una macchina che voglio essere longeva. In ogni caso come hai detto tu devo tenere a bada king kong e fratelli e come hai potuto constatare ho ceduto :D:D:D
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ragionamento che non fa una piega.
E comunque sì, i Ryzen dovrebbero avere l'IPC di Broadwell, quindi comunque inferiore a Skylake/Kabylake, ma comunque buono ancora oggi; dalla loro dovrebbero avere il prezzo, si spera.
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
ragazzi chiedo info per un eventuale rma. Ho montato tutto, il problema è sulla ram. La scheda ha gli slot a1 a2 b1 b2, la ram montata sullo slot a1 viene letta, le seconda se la metto sul b2 viene letta mentre in b1 e a2 non viene letta o addirittura in alcuni casi il pc non parte (a1 e b1 per il dual channel). Credo sia un problema di mobo o mi sbaglio? Grazie
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
boh tolta e rimessa adesso su b1 va. Magari l'avevo montata male ma mi pare strano, sarà la vendetta della scimmia. Scusate
 

ttrash

Nuovo Utente
33
6
CPU
Intel Core i7 7700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
Asrock H270 pro4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250gb + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2400 16gb
GPU
Xfx gtr Amd Rx 480
Monitor
Samsung C24F396
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Torno sull'argomento, dopo quasi una settimana di utilizzo con piena soddisfazione, per ringraziare @Davoc e @korer621 per i preziosi consigli che si sono, manco a dubitarlo, rivelati preziosissimi. Tanto coi nuovi ryzen dovrò upgradare l'htpc quindi non crediate che abbia finito di tediarvi :D
Grazie ragazzi :inchino:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Eh speriamo di aiutarti, perché anch'io (e credo anche Davoc) non vedo l'ora che arrivi Ryzen per vedere dove si andrà a posizionare dal punto di vista della prestazioni ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ttrash

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Eh speriamo di aiutarti, perché anch'io (e credo anche Davoc) non vedo l'ora che arrivi Ryzen per vedere dove si andrà a posizionare dal punto di vista della prestazioni ;)
Certo son curioso anche io di vedere bench e prezzi, speriamo escano presto, qui è da più di un anno che aspettiamo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ttrash

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Torno sull'argomento, dopo quasi una settimana di utilizzo con piena soddisfazione, per ringraziare @Davoc e @korer621 per i preziosi consigli che si sono, manco a dubitarlo, rivelati preziosissimi. Tanto coi nuovi ryzen dovrò upgradare l'htpc quindi non crediate che abbia finito di tediarvi :D
Grazie ragazzi :inchino:
Bene così :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ttrash

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili