configurazione: help!

Pubblicità

zaen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
vorrei cambiare le componenti del mio pc.:)
Cosa pensate di questa configurazione?
  • scheda madre Asus P5K vedi qui
  • Processore Intel core 2 duo da 2.4 ghz vedi qui e qui
  • Disco fisso da 320 gb seagate barracuda vedi qui
  • ddr da 2 gb
  • scheda video PNY GeForce 8600 da 512 mb vedi qui
Questi aggiornamenti mi "servono" per poter utilizzare sia Autodesk Inventor (vedi qui) sia per poter smanettare con i montaggi video.
In questo momento possieto una scheda madre asus P5GD1-VM (vedi qui), con un processore Intel Pentium 4 da 3 ghz, con scheda video Sapphire X300 da 256 mb e soli 256mb di ram

:boh:COsa pensate di questi componenti?:boh:
Qualcunoi potrebbe indicarmi la differenza tra un pentium da 3ghz e un core 2 duo da 2.4?

Ogni eventuale consiglio sui compenenti (anche da cambiare) è ben accetto

Grazie anticipatamente per l'aiuto :):)

Allora per la mobo direi tutto sommato ok per l'uso che hai descritto!

Processore sicuramente un Quad Q6600! :D

Disco fisso se hai la possibilità un 500Gb sempre Seagate Barrucuda 32 per la capacità mentre se andiam a vedere le prestazioni sicuramente un raid di 2 HDD da 160 o 200Gb (sempre ed esclusivamente Seagate o Western Digital).

DDR2 2 Gb buona scelta però direi come marca Corsair: XMS2, THX ecc. con timings 4-4-4 oppure ti possono bastare sicuramente (e risparmi!) con timings 5-5-5. :rolleyes:

Scheda video sicuramente non una 8600!!! Allora potrei consigliarti o una HD3850 c.a 160 € :ok: oppure una HD3870 c.a. 210 € ...se vuoi Nvidia una 8800GT 512Mb però andiam sù come prezzo!! Marca?!...personalmente XFX!

per cad 3d cpu potente e tanta bella ram.- Scheda video che regga buone risoluzioni e sopratutto filtri a manetta (pensa ad una diagonale scalettata che poi si stampa così) quindi dotpich del monitor + basso possibile.- Quasi quasi ti direi di usare un crt.- Che budget hai previsto?

quoto pienamente silvercore ;)
q6600 ovviamente dato le esigenze
meglio andare su una hd3850, tanto la si trova anche a 150€ ed ha prestazioni ben superiori alla 8600 gt ;)

diciamo che vorrei mantenermi, nel complesso, intorno ai 500€.. essendo uno studente, non ho la possibilità di ampie finanze...
capisco che l'intel quad sia superiore.. però sarebbe metà del mio budget!!!
se nn chiedo troppo, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra un pentium e un core 2 duo? in iu duo si raddoppiano i ghz?

apprezzo molto le informazioni, ma sono un pò "ignorante" in materia: cosa significa timings 5-5-5 o 4-4-4?
meglio una 512 come la 8600 o una 256 come la Hd3850?

Per questo budget, cosa consigliate?

grazie ancora per l'aiuto

in attesa di una risposta, ho pensato a questa configurazione:
l'ammontare della spesa si aggira sui 650€. Cosa ne pensate?

[Ricordo che sono uno studente, che le mie finanze sono limkiate, e che il pc mi serve per studiare autodesk inventor e dilettarmi con i montaggio video.]

Come sempre, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ultima modifica da un moderatore:
prenditi un kit 2*1GB di ram decente che costa poco più oramai.
sul processore ti basterebbe prendere un E4400 o E4500 e overcloccare un po'

cioè? potresti spiegarti meglio per quanto riguarda il processore?

e saresti così gentile da spiegarmi se:
1)meglio un baco di dddr o 2
2) cosa vuol dire timing 5-5-5 o 4-4-4 per le ddr?

Un po caro lo shop:sisi:
Squartatore intende che puoi prendere anche un modello inferiore, sempre della serie E4xxx, e poi lo overclocchi per avere maggiori prestazioni.
5-5-5 o 4-4-4 sono i timings a parità di frequenza più sono bassi più vanno meglio e più hanno la possibilità di salire in overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro