• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione hardware

Pubblicità

Mikekoke

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
[RISOLTO] Configurazione hardware

Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta, comunque volevo chiedere qualche consiglio in quanto questa estate vorrei rinnovare il mio vecchio computer. Vorrei cambiare alimentatore, scheda madre e processore. Come processore vorrei prendere amd fx 8320 ma vorrei qualche consiglio su ali e scheda madre, inoltre come case pensavo di prendere lo zalman z11 plus. Datemi qualche consiglio come budget sono intorno ai 350 :D

Ultima modifica:
Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta, comunque volevo chiedere qualche consiglio in quanto questa estate vorrei rinnovare il mio vecchio computer. Vorrei cambiare alimentatore, scheda madre e processore. Come processore vorrei prendere amd fx 8320 ma vorrei qualche consiglio su ali e scheda madre, inoltre come case pensavo di prendere lo zalman z11 plus. Datemi qualche consiglio come budget sono intorno ai 350 :D
sei fuori sezione @_chiccolino_
comunque uso del pc ? gaming immagino...budget ?

Scusa non lo sapevo, puoi chiedere a qualche moderatore di spostarla? Comunque si è per il gaming e comunque l'ho già scritto il budget :)

Ultima modifica:
alimentatore xfx 450w circa 45 euro
mobo asrock 970 + procio fx8320 circa 200 euro

oppure
i5 3570k+asrock z77 extreme4 circa 300 euro
xfx 450watt 45 euro

oppure
3470+ASRock Z77 Pro3 240 euro circa (turbo fino a 3,9 ghz)

alimentatore xfx 450w circa 45 euro
mobo asrock 970 + procio fx8320 circa 200 euro

oppure
i5 3570k+asrock z77 extreme4 circa 300 euro
xfx 450watt 45 euro

oppure
3470+ASRock Z77 Pro3 240 euro circa (turbo fino a 3,9 ghz)
Grazie per la risposta ma sarebbe meglio un ali da 500-600 watt come cpu va bene fx-8320 ma come scheda madre me ne servirebbe una che sopporti oltre alle ddr3 anche le ddr2 e che abbia anche il sata 2 :)
Il budget è aumentato a 400 :)

per l'alimentatore non farti ingannare dai solo 450w, stai tranquillo che ti regge benissimo il tuo procio con una 7950 :)
per la mobo è impossibile trovarla che supporti ram ddr2, per quanto riguarda il sata 2 lo supportano tutte le mobo con sata 3 visto che è retrocompatibile :)

per l'alimentatore non farti ingannare dai solo 450w, stai tranquillo che ti regge benissimo il tuo procio con una 7950 :)
per la mobo è impossibile trovarla che supporti ram ddr2, per quanto riguarda il sata 2 lo supportano tutte le mobo con sata 3 visto che è retrocompatibile :)
Lo volevo prendere da almeno 500 w così in un futuro non dovrei cambiarlo, per la scheda madre va benissimo mi potresti magari mandare in pm il link su Amazon e per la ram allora mi aggiorno :D qualche consiglio su 4 gb che siano buone ma che rientrino ne budget :)

se vuoi per forza uno da almeno 500w allora prendi il modello 550w
vai su amazzon e incolla il nome su cerca vedrai che la troveraì
come ram perchè 4 gb? mi sembrano pochi cmq delle corsair 2x2 gb cl9 vanno benissimo :)

se vuoi per forza uno da almeno 500w allora prendi il modello 550w
vai su amazzon e incolla il nome su cerca vedrai che la troveraì
come ram perchè 4 gb? mi sembrano pochi cmq delle corsair 2x2 gb cl9 vanno benissimo :)
L'alimentatore che dici tu non l'ho trovato comunque cosa ne pensi di questo:
OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt EU ? :)

Per la scheda madre l'ho trovato su amazon sui 88 euro lunico dubbi che ho e che non mi faccia connetere i due lettori dvd visto che sono con sata 1
Scusa se ti assillo con tutte queste domande ma voglio che non ci siano problemi visto che è il primo pc che assemblo :D
Secondo te va benissimo quest motherboard sul case che ntendo prendere il zalman z11 plus ?
E queste corsair ddr3 1333mhz 204 sodimm vanno bene sulla scheda madre cosi visto che le ho trovate sui 30 euro ne prenderei 8 gb o se no ho trovato delle Kingston Technology KVR13N9S8/4 CL9 a 240 pin
Come dissipatore secondo te qale è il migliori fra questi due come rapporto prestazioni/sileziosità artic cooling freezer 13 o il cooler master hyper 412s ?
Graze ancora :)

Ultima modifica:
allora quell'alimentatore non mi convince molto le marche più affidabili con componenti di alta qualità sono
Be-quiet
corsair ax
xfx
antec
enermax
seasonic
qualsiasi alimentatore prendi di queste marche va benissimo

per la mobo dimmi qual'è, cmq si entra nel case che hai scelto e va bene il case:)
per le ram quelle non sono buone sono per portatile, dovresti prendere ram ddr3 con frequenza 1600mhz e cl9

consiglio
Corsair vengeance 1600 mhz cl9 2x2gb
Corsair vengeance 1600 mhz cl9 2x4gb
gskill ares 1600 mhz cl9 2x2gb
gskill ares 1600 mhz cl9 2x4gb

allora quell'alimentatore non mi convince molto le marche più affidabili con componenti di alta qualità sono
Be-quiet
corsair ax
xfx
antec
enermax
seasonic
qualsiasi alimentatore prendi di queste marche va benissimo

per la mobo dimmi qual'è, cmq si entra nel case che hai scelto e va bene il case:)
per le ram quelle non sono buone sono per portatile, dovresti prendere ram ddr3 con frequenza 1600mhz e cl9

consiglio
Corsair vengeance 1600 mhz cl9 2x2gb
Corsair vengeance 1600 mhz cl9 2x4gb
gskill ares 1600 mhz cl9 2x2gb
gskill ares 1600 mhz cl9 2x4gb
Ho guardato gli alimetatori consigliati da te è sono indeciso fra il xfx pro550w e ocz 600w de quali ne parlano tutti molto bene :)
Perche ho pauro che non bastino i 550w per tutto l'hardware.
Comunque la scheda madre che aquisterò sarà la Asrock as970extreme4 la reputo ottima e nel case dovrebbe essere tutto a posto :)
Come memoria ram ho trovato una g-skill pc ares 2x8 gb ddr3-1600 cl9 quindi sarebberò 16 gb a soli 60 euro :D
Invece come futuro dissipatore da montare in sostituzione di quello stock fra questi due il migliore come rapporto prestazioni/silenziosità artic cooling freezer 13 o il cooler master hyper 412s?

come energia tu consumi circa 200-250w quindi pensi che 550watt non ti bastano?
per il dissipatore prendi il 412s ma assicurati che la ram sia lp (basso profilo)

- - - Updated - - -

secondo te perchè all0inizio ti consigliavo il 450w? perchè gia basta quello :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro