• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA COnfigurazione Hardware pc

Pubblicità

damstef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao
Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Da un po' di tempo che voglio acquistare un secondo pc da utilizzare nella mia camera, il mio pc principale é un Intel core 2 quad con una discreta scheda video hd, e mi trovo molto bene, anche nel Gaming (ovviamente con settaggi intermedi).
Dato che voglio spendere poco, perchè non verrà molto utilizzato, mi hanno consigliato di indirizzarmi su una configurazione Amd, ma abituato al mio silenzioso Intel, temo che potrebbe darmi un po' fastidio, non so se è vero ma, mi hanno detto che gli amd sono piu' rumorosi.

I giochi che utilizzerò saranno prevalentemente: Pro evolution soccer 2014 e World of Thanks ( dato che si puo' settare la grafica, non mi importa di giocare al massimo della risoluzione).

Qui di seguito ho configurato un pc con l'aiuto di qualche amico, ma se c'è qualcuno piu' esperto e mi vuole dare qualche consiglio, magari se risparmiare su un componente ed investire più su un altro, oppure se il rapporto qualità prezzo di qualche componente non è all'altezza delle sue funzioni,potrebbe tornarmi molto utile, qualche consiglio.

Da premettere che ho gia' contattato alcuni siti per acquisto di hardware online ( si risparmia notevolmente rispetto al negozio che puoi trovare sotto casa) ma ovviamente loro mi propongono assemblaggi che piu' fanno comodo a loro, magari con componenti in eccesso o in sconto per qualche motivo che io non conosco.

La mia preferenza sarebbe una configurazione -----MICRO-ATX------ in modo da poter essere meno ingombrante possibile, ma se me lo sconsigliate, per ovvi motivi, non ho alcun problema a cambiare e scegliere il classico ATX

IMPORTANTE.... preferisco inizialmente mantenermi su un processore dual core ( se regge bene non so) ma comunque acquistare una scheda madre che successivamente supporti processori più avanzati, come ad esempio un i5 o i7, in modo cosi successivamente da sostituire soltanto il microprocessore.
Tenendo conto anche dell'uscita futura di GTA V su pc ( se non sbaglio girerà da 4 core in su).

Torniamo alla configurazione, per poter risparmiare comincerei a togliere spese eccessive che non fanno al mio caso, come ad esempio un:

---hard disk molto grande (già un 500 gb è eccessivo per me, ma data che la differenza è poca va bene anche un 500 gb)

----Scheda Video ( qui ho trovato un po' di problemi data la ampia scelta)
domanda: ma per andare bene nei giochi, conta piu' il processore o la scheda video dedicata?
se non sbaglio una ddr5 da 1gb, dovrebbe rendere meglio o uguale a una dd3 da 2gb?
Inoltre non so cosa sia e quanto incidano i mhz di una scheda video.

----

----L'unica cosa che mi hanno detto, è di non trascurare la qualità dell'alimentatore, perchè se dovesse funzionare male, rischierebbe di bruciarmi l'intero computer.

ECCO LA MIA CONFIGURAZIONE:

---------------------------------------------------------------------------------------------------

CASE--- qualsiasi, non mi importa l'estetica (da decidere se Micro-atx oppure Atx) qui si puo' risparmiare.
MIdi - Tower Aercool Gt Advance usb3 atx

ALIMENTATORE---- : Pc Cooler Master B500 ATX 500 W
oppure xfx pro 450 w
-----------------------------------------------------------------------------------------------
MI HANNO SCONSIGLIATO DI ACQUISTARE CASE CON ALIMENTATORE INCORPORATO COME AD ESEMPIO IL VULTECH, confermate?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCHEDA MADRE---- Asrock H81M Socket 1150 Intel H81 DDR3 sata 3 usb3 MICRO ATX
oppure Asrock H61M-DG3/USB3 2x slot DDR3

PROCESSORE----- Intel Pentium Dual core G3220
oppure G2020

SCHEDA VIDEO---- Nvidia Ge Force GT630 dd3 2GB 1070 MHZ
oppure Nvidia Ge Force GT 630 core 810 Mhz Memory DDR5 3200 MHz 1gb DVI HDMI

RAM------ DDR3 Corsair XMS3 1333 Mhz 4 gb (2x2gb) CL9

HARD DISK----- Seagate 500 gb 3.5 " 7200 rpm 16 mb SATA 3

Masterizzatore dvd Lg o Samgung, è uguale non è importante, ma economico.

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Se avete qualcosa di meglio da propormi, fate pure,
grazie per l'attenzione
Saluti.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="bgcolor: transparent"]
[TD="align: left"][/TD]
[TD="width: 80, align: right"][/TD]
[TD="width: 80, align: right"][/TD]
[TD="width: 55, align: right"][/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[TD="width: 18, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Non ho un budget fisso, ma voglio risparmiare il più possibile adesso, poi eventualmente dopo posso anche acquistare componenti superiori, più o meno 300 euro, 20 o 30 euro in piu non cambia le cose.
Ho un televisore Samsung 32 "full hd (1080p)

Ti consiglio di prendere i pezzi un poco alla volta (dato che anche con 350 euro fai poco niente) così eviti di sprecare soldi cambiando componenti ogni 2x3, visto che intanto come dici tu hai ancora un pc che funziona a dovere.

Si, l'avevo pensato anch'io, ma almeno gli alimentatori indicati da me sono buoni?
Mi sconsigli quelli con case e alimentatore incorporato?
Il processore g 3220 è cosi scarso?

Gli alimentatori da te elencati vanno bene.
I case con alimentatore incorporato meglio evitarli.
I miei dubbi non sono tanto relativi sul processore (anche se con un 40 euro in più ti fai un AMD fx-6300 che con un po di overclock diventa ottimo), ma più che altro sulla GPU che con quella risoluzione farà un po' di fatica ( e anche qui con un 40 euro in più ti fai una r7 260x ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro