• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione hardware computer da gaming?

Pubblicità

Muduard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sto pensando di comprarmi un nuovo computer da gaming dato che i giochi stanno diventando troppo forti per il mio vecchio computer pre-assemblato di 4 anni fa.(Il computer servirà, non solo per il gaming ma anche per programmi di editing video/grafica).
Quindi ho pensato di assemblarne uno,ho pensato a queste componenti:

Scheda Video: Scheda Video EVGA GTX770 SC 2048MB

Processore: AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver

Scheda Madre: ASRock AM3+ 990FX Extreme3 ATX

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (3x4GB)

Hard Disk: Western Digital 1TB 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

Case: Aerocool Strike-X Advance Case Middle Tower Black (mi sono concesso un case che avesse un buon sistema di raffreddamento ad aria, ditemi se va bene)

Alimentatore: GX 650W 80 Plus Bronze 12V

Dissipatore: Scythe Mugen 3 Revisione B Dissipatore per CPU

Grazie in anticipo :)

Ram: se prendi un 3x4 non sfrutti il dual channel( e nemmeno il quad). Se usi programmi di grafica(ediditing) veramente pesante allora sarebbe meglio prendere un 4x4 oppure un 2x8..
Alimentatore: Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze
Dissipatore: vuoi fare ovverclock?

Budget?
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Ti servono periferiche e/o sistema operativo?
Hai esigenze particolari?
Hai già un monitor?se si è fullHD?

Ram: se prendi un 3x4 non sfrutti il dual channel( e nemmeno il quad). Se usi programmi di grafica(ediditing) veramente pesante allora sarebbe meglio prendere un 4x4 oppure un 2x8..
Alimentatore: Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze
Dissipatore: vuoi fare ovverclock?
No, non farò overclocking

- - - Updated - - -

Budget?
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Ti servono periferiche e/o sistema operativo?
Hai esigenze particolari?
Hai già un monitor?se si è fullHD?
Partendo da questi pezzi posso spendere 100€ in più.
Non voglio fare overclock.
Farò editing con photoshop e sony vegas.
Ho le periferiche che mi servono e il sistema operativo.
Non ho esigenze particolari.
Si ho già un monitor Full HD.

allora come già ti dicevo cambia alimentatore e prendi xfx550 ( se non c'è prendi xfx 650).
Prendi come dissipatore prendi hyper evo ( quello da te scelto è per buoni ovverclok)
Ram: prendi pure le 8gbx2:.RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V

Quale sarebbe il budget completo,perché si potrebbe benissimo virare su intel,e l'editing è a livello youtube o professionale?

allora come già ti dicevo cambia alimentatore e prendi xfx550 ( se non c'è prendi xfx 650).
Prendi come dissipatore prendi hyper evo ( quello da te scelto è per buoni ovverclok)
Ram: prendi pure le 8gbx2:.RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V
Il prezzo è addirittura sceso!
Grazie per il consiglio.

Ultima modifica:
L'i5 però è più prestante
Non saprei perchè anche se l'intel core i5370k(il suo diretto concorrente) ha più potenza in un core, l'amd fx 8350 ha il doppio dei core che controbilanciano le performance rendendolo(contando le prestazioni di tutti i core insieme) migliore del i5 3570k e quindi pagare 50€ in più(non contando la nuova scheda madre) non mi sembra produttivo.
Grazie comunque per il consiglio.

Come hai detto tu i core dell'i5 sono abbastanza più potenti,e gli 8 core non controbilanciano niente perché non vengono usati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro