DOMANDA Configurazione Hackintosh Per Lavori Di Home Recording

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7
Sto comprando un pò alla volta i componenti per assemblare un nuovo PC, in cui andrò ad istallare il sistema dell'Apple.
Con questo PC andrò ad effettuare lavori di home recordig attraverso Logic, e qualche lavoro di montaggio video con Premiere (nulla di professionale).
I componenti che ho scelto sono i seguenti:
  • Mobo: Gigabyte GA-Z170M-D3H
  • CPU: Intel I5 6500
  • RAM: Crucial CT16G4DFD8213 Memoria RAM DDR4 da 32GB (2X16)
  • ALI: Cooler master Silent Pro gold 800w (che lo prendo dal mio vecchio PC)
  • VGA: Nvidia EVGA GTX 750Ti 2Gb
  • Case: Thermaltake CoreV21
  • HDD: SSD Crucial MX300 525gb
  • WIFI: D-link DWA 192 (Compatibile con OS X)

I componenti da come ho letto sono tutti compatibili. Ho solo qualche dubbio:
- Per ora ho acquistato solo un banco di ram da 16gb, ma ho letto che conviene comprarla già a moduli di 2 perchè con lotti differenti possono nascere dei conflitti, è vero?
- Poi mi chiedevo se mi convenisse istallare direttamente Sierra o rimanere ancora su EL Capitan
- Ho letto in giro che i driver della scheda audio interna bisogna istallarli con Voodoohda (la mobo monta una acl 892), ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nessuna guida in merito, potreste illuminarmi al riguardo?

Aspetto delle vostre risposte. Vi ringrazio in anticipo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Sto comprando un pò alla volta i componenti per assemblare un nuovo PC, in cui andrò ad istallare il sistema dell'Apple.
Con questo PC andrò ad effettuare lavori di home recordig attraverso Logic, e qualche lavoro di montaggio video con Premiere (nulla di professionale).
I componenti che ho scelto sono i seguenti:
  • Mobo: Gigabyte GA-Z170M-D3H
  • CPU: Intel I5 6500
  • RAM: Crucial CT16G4DFD8213 Memoria RAM DDR4 da 32GB (2X16)
  • ALI: Cooler master Silent Pro gold 800w (che lo prendo dal mio vecchio PC)
  • VGA: Nvidia EVGA GTX 750Ti 2Gb
  • Case: Thermaltake CoreV21
  • HDD: SSD Crucial MX300 525gb
  • WIFI: D-link DWA 192 (Compatibile con OS X)

I componenti da come ho letto sono tutti compatibili. Ho solo qualche dubbio:
- Per ora ho acquistato solo un banco di ram da 16gb, ma ho letto che conviene comprarla già a moduli di 2 perchè con lotti differenti possono nascere dei conflitti, è vero?
- Poi mi chiedevo se mi convenisse istallare direttamente Sierra o rimanere ancora su EL Capitan
- Ho letto in giro che i driver della scheda audio interna bisogna istallarli con Voodoohda (la mobo monta una acl 892), ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nessuna guida in merito, potreste illuminarmi al riguardo?

Aspetto delle vostre risposte. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao :)

32gb di ram sono completamente ma completamente inutili. Per l' uso professione bastano 16gb.
Come ram consiglio: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x8gb (16gb totali) CL13.


La gtx 750 Ti è una scheda video vecchia del 2014 ed ora siamo nel 2017, fatti un po' i conti. Nemmeno a livello economico conviene acquistarla dato che c'è la RX 460 custom o la gtx 1050 oppure meglio le RX 470 custom.


La scheda madre non va bene dato che è una Z170 e tu hai messo ram ddr4 a 2133 ed una cpu che non ti consente di fare overclock.
Vai su una H170.
Come cpu vai sull' i5 6600 liscio (no k).

Oppure se il pc non ti serve subito puoi prendre:
i5 7500 o i5 7600 liscio (no K)
scheda madre H270
Ram: ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14 o meglio CL12.

Che monitor hai?

Per l' alimentatore bisogna vedere se va bene oppure no. Non conosco quell' alimentatore ed è meglio aspettare qualcuno che se ne intensa.
 

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7
Ciao :)

32gb di ram sono completamente ma completamente inutili. Per l' uso professione bastano 16gb.
Come ram consiglio: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x8gb (16gb totali) CL13.


La gtx 750 Ti è una scheda video vecchia del 2014 ed ora siamo nel 2017, fatti un po' i conti. Nemmeno a livello economico conviene acquistarla dato che c'è la RX 460 custom o la gtx 1050 oppure meglio le RX 470 custom.


La scheda madre non va bene dato che è una Z170 e tu hai messo ram ddr4 a 2133 ed una cpu che non ti consente di fare overclock.
Vai su una H170.
Come cpu vai sull' i5 6600 liscio (no k).

Oppure se il pc non ti serve subito puoi prendre:
i5 7500 o i5 7600 liscio (no K)
scheda madre H270
Ram: ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14 o meglio CL12.

Che monitor hai?

Per l' alimentatore bisogna vedere se va bene oppure no. Non conosco quell' alimentatore ed è meglio aspettare qualcuno che se ne intensa.

Ciao, per quando concerne la ram, partivo infatti da 16gb per poi espanderli in un futuro con un altro modulo da 16. Perché i vari plugins per Logic o simili mangiano davvero tanta ram.

Per la Vga rimanevo sulla gtx750 perché già la possiedo sul pc che ho attualmente.

Per la mobo ho scelto quella perchè ho trovato solo guide concluse con successo con il chipset z170 e con la suddetta scheda madre. Alla fine confrontando i prezzi, la differenza non varia di molto da questo modello a quelli con l'h170. Ed essendo nata per l'overclock, ho pensato che sia anche più stabile rispetto alle h170.

L'alimentatore è ormai fuori commercio se non sbaglio, e lo recupero sempre dal pc che posseggo ora. È un 800w 80+ Gold della cooler master, credo che andrà più che bene.

Il monitor per ora ho un samsung 23 pollici full HD, ma passerà ad un Hp 27" sempre full hd quello in allumino stile Apple :D
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, per quando concerne la ram, partito infatti da 16gb per poi espanderli in un futuro con un altro modulo da 16. Perché i vari plugins per Logic o simili mangiano davvero tanta ram.

Per la Vga rimanevo sulla gtx750 perché già la possiedo sul pc che ho attualmente.

Per la mobo ho scelto quella perchè ho trovato solo guide concluse con successo con il chipset z170 e con la suddetto scheda madre. Alla fine confrontando i prezzi, la differenza non varia di molto da questo modello a quelli con l'h170. Ed essendo nata per l'overclock, ho pensato che sia anche più stabile rispetto alle h170.

L'alimentatore è ormai fuori commercio se non sbaglio, e lo recupero sempre dal pc che posseggo ora. È un 800w 80+ Gold della cooler master, credo che andrà più che bene

Non avevo capito che già avevi la gtx 750 ti. Pensavo che la volevi acquistare XD.

Perfino una scheda madre B150 è superstabile se non devi fare overclock e quindi figuriamoci una H170. Non ha senso una schede madre Z170 se ci abbini pure ram ddr4 a 2133 mhz.

Per me bastano 16gb. Poi se prendi il kit sei sicuro al 101% che le ram siano compatibili tra di loro e sfrutti il dual channel.

Che un alimentatore abbia 800 watt non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatori che hanno l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.
La Cooler Master non produce gli alimentatori.
 

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7
Ho solo qualche dubbio:
- Per ora ho acquistato solo un banco di ram da 16gb, ma ho letto che conviene comprarla già a moduli di 2 perchè con lotti differenti possono nascere dei conflitti, è vero?
- Poi mi chiedevo se mi convenisse istallare direttamente Sierra o rimanere ancora su EL Capitan
- Ho letto in giro che i driver della scheda audio interna bisogna istallarli con Voodoohda (la mobo monta una acl 892), ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nessuna guida in merito, potreste illuminarmi al riguardo?

Aspetto delle vostre risposte. Vi ringrazio in anticipo.

Ragazzi potete aiutarmi in merito a questi dubbi?
Ah poi mi chiedevo, il bios può essere aggiornato liberamente all'ultima versione?

Grazie Infinite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!