Configurazione Gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Axarious

Nuovo Utente
49
0
Ciao ragazzi , sono nuovo anche se vi seguo da parecchio tempo! Più tardi farò una presentazione in caso :D

Volevo chiedervi dei consigli , pareri e se ritenete necessario modifiche alla mia futura configurazione del mio PC da gaming. La configurazione è la seguente :


--------------
Motherboard : AS Rock H170 Pro4

CPU : Intel I5 Skylake 6500

VGA : AMD Asus R9 380 GDDR5 4GB

RAM : Kingston HyperX Fury 2X4GB 2133 Mhz CL14

PSU: XFX TS 550W 80+ Gold

HDD : Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5'' 7200 RPM 64MB

CASE : Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition

LETTORE CD : Asus DVD/CD

SO : Windows 8.1 64 Bit

+ Assemblaggio , Installazione SO e Drivers

----------------
Totale = 853,90



Premetto che il PC verrà acquistato nei primi di Settembre , e stavo pensando anche alle future uscite , come per esempio la nuova AMD RX 480 , quindi se avete modifiche da consigliare , avete mano libera su tutto. Il PC è a scopo puramente di gaming :sisi:

Avrei altre due domande : so che la CL delle RAM sta ad indicare la Latenza , ma onestamente non so cosa voglia dire , se qualcuno saprebbe chiarirmelo ne sarei grato! E la seconda , se sapete dirmi se il sito Ekey è affidabile.

Grazie a tutti in anticipo per la risposta :ciaociao:
 

hioctane

Bannato a Vita
825
135
tutto bene secondo me, ma io cambierei il case in quanto aerocool non è decisamente all'altezza e la scheda video è oramai sorpassata... aspetta le custom rx 480 di amd...
poi un consiglio personalissimo... vacci di i5 6600 non 6500...

p.s: manca ssd?
 
Ultima modifica:

Axarious

Nuovo Utente
49
0
tutto bene secondo me, ma io cambierei il case in quanto aerocool non è decisamente all'altezza e la scheda video è oramai sorpassata... aspetta le custom rx 480 di amd...
poi un consiglio personalissimo... vacci di i5 6600 non 6500...

p.s: manca ssd?

Aerocool mi ispirava onestamente , almeno per il prezzo contenuto è un case che ci sta se si va a guardare in finale. Il 6600 lo ritengo troppo potente per l'uso che ne farei , se ci pensi lo userò solamente per gaming , non per utilizzo di rendering o altre attività che pesano sulla CPU , che ne pensi? Per quanto riguarda la RX 480 si , ci avevo già pensato ad inserirla , ma dato che deve ancora uscire non l'ho citata :lol:

L'SSD non lo ritengo necessario , anche perchè dovrei rimanere su un budget di 850
 

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Ma guarda l'ssd secondo me rimane fondamentale in quanto velocissimo soprattutto se ci installi sopra il sistema operativo, mentre il i giochi e il resto li metti su HD normale.
Io personalmente quando acquisto un pc mi tengo qualche euro in pià e punto su componenti che mi durino il più possibile... quindi ecco perchè i5 6600 ed ecco perchè magari una 1070 anziche l'r9 o l'rx 480... anche senza 2k in gaming...
comunque lascio la parola ai più esperti
 
I

il velo di Maya

Ospite
Aerocool mi ispirava onestamente , almeno per il prezzo contenuto è un case che ci sta se si va a guardare in finale. Il 6600 lo ritengo troppo potente per l'uso che ne farei , se ci pensi lo userò solamente per gaming , non per utilizzo di rendering o altre attività che pesano sulla CPU , che ne pensi? Per quanto riguarda la RX 480 si , ci avevo già pensato ad inserirla , ma dato che deve ancora uscire non l'ho citata :lol:

L'SSD non lo ritengo necessario , anche perchè dovrei rimanere su un budget di 850

Ciao!

Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Per il rendering serve un i7 6700 dato che ha l' HT oppure meglio una i7 a 6 core.

Un i5 non va bene per il rendering, la virtualizzazione ed Autocad.

Visto l' uso che ne farai prendi la R9 380X (no R9 380) oppure meglio la gtx 970 oppure se ce la fai con il budget una RX 480 4gb custom.

Se vuoi pensare al futuro per quanto riguarda il Full Hd ti consiglio la RX 480 8gb custom.

Ora negli e-shop si trovano le Rx 480 8gb però le versioni reference che non sono buone e quindi lasciale perdere.

Poi se rientri nel budget puoi prendere tranquillamente l' i5 6600.

Invece la gtx 1070 è sprecata per il Full Hd e quindi lasciala perdere.

Lascia perdere il lettore cd/dvd dato che non ha senso acquistarlo. Prendi direttamente un masterizzatore dvd/cd che è anche lettore cd/dvd. Come marche consiglio Lg o Samsung.


L' ssd ormai è quasi obbligatorio. Affiancare un ssd ad un hard disk è come passare dal giorno alla notte.

Prendere un ssd ha senso anche per i vecchi pc che hanno solo le porte sata2 dato che li resuscita.

Se non hai i soldi per l' ssd puoi sempre aggiungerlo in seguito.

Lascia perdere Windows 8.1. Prendi direttamente Windows 10 Home dato che supporta pure le nuove librerie grafiche DX 12.

Non comprare il dvd e la confezione di Window dato che sono soldi buttati e non ti servono.

Prendi solo la licenza ed il seriale originali. I file iso si trovano tranquillamente su internet. Puoi mettere i file iso su un dvd oppure tramite uno dei vari programmi gratuiti tipo Rufus lo metti nella pendrive. Non è per nulla difficile. Su internet è pieno di guide. Se vuoi altre info o hai dei dubbi chiedi pure :)

Riguardo alla licenza ed al seriale originali prendi la versione Retail. A differenza della versione OEM la licenza e quindi il seriale non saranno legati alla scheda madre o al pc e quindi se in futuro dovrai cambiare scheda madre o cambierai pc la licenza la potrai trasferire cosa che invece non potrai fare se è OEM.

E-key è uno degli e-shop consigliati.

Però io ti consiglio Tao computer che è anch'esso uno degli e-shop consigliati però ha prezzi più bassi rispetto ad E-key.

Riguardo alla domanda sulle ram:

Il Cl sarebbe la latenza e più è bassa e meglio è.

Come ram consiglio queste che sono migliori: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 mhz 2x4gb (8gb totali) CL13.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili