Configurazione Gaming

Francez

Nuovo Utente
48
3
Questa configurazione, tenendo conto del mio buget limitato, può andare bene come compatibilità tra componenti?
Processore: i5 4690k
Scheda Madre: msi z97 gaming 5
Dissipatore: Cooler Master HYper T4
Scheda Video: msi gtx 750 ti
Alimentatore: be quiet pure power 530 w cm
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
Case: Enermax Ostrog q.
Ram: Corsair Vegeance blue low profile 1600 MHz
In caso avete qualche consiglio da darmi su qualche componente?
Le ram vanno bene o ne avete altre da consigliarmi?
Quello che mi interessa principalmente è che sia, anche un computer buono e potente, ma soprattutto silenzioso, dato che lo dovrò tenere in camera.
Grazie!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Questa configurazione, tenendo conto del mio buget limitato, può andare bene come compatibilità tra componenti?
Processore: i5 4690k
Scheda Madre: msi z97 gaming 5
Dissipatore: Cooler Master HYper T4
Scheda Video: msi gtx 750 ti
Alimentatore: be quiet pure power 530 w cm
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
Case: Enermax Ostrog q.
Ram: Corsair Vegeance blue low profile 1600 MHz
In caso avete qualche consiglio da darmi su qualche componente?
Le ram vanno bene o ne avete altre da consigliarmi?
Quello che mi interessa principalmente è che sia, anche un computer buono e potente, ma soprattutto silenzioso, dato che lo dovrò tenere in camera.
Grazie!

Una domanda prima, poi ritocco tutta la configurazione se serve. Sei intenzionato a fare overclock?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
In futuro forse

Processore: i5 4690k
Scheda Madre: ASRock Z97 Extreme4
Dissipatore: Cooler Master 412S o 212S
Scheda Video: GTX 750TI
Alimentatore: XfX TS550 / ProSeries 550
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
Case: EQuello che ti piace
Ram: g.skill 1600 mhz 8GB (2x 4GB kit).
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
L'alimentatore invece? Pensavo fosse buono quello della be quiet, in fattore di silenziosità e anche per il cable managemente, visto che era modulare...

Se vuoi un modulare prendi l'XfX XTR 650 o 550. Sono ottimi alimentatori, prodotti da seasonic. I bequiet non sono malaccio, ma costano troppo. In generale XfX è più conveniente.
 

Francez

Nuovo Utente
48
3
Se vuoi un modulare prendi l'XfX XTR 650 o 550. Sono ottimi alimentatori, prodotti da seasonic. I bequiet non sono malaccio, ma costano troppo. In generale XfX è più conveniente.
Però costano un po' troppo per il mio buget... il BeQuiet pure power 530w cm l'avevo trovato su amazon a 74 euro, i due che mi hai citato costano un po' di più.
 

Francez

Nuovo Utente
48
3
Ho provato vari siti di Power Supply Calculator per vedere quanto avrebbe consumato il nuovo pc, e tutti mi danno valori che variano dai 200 ai 240 watt. Secondo voi sono affidabili questi numeri? Può bastare un alimentatore da 450w?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho provato vari siti di Power Supply Calculator per vedere quanto avrebbe consumato il nuovo pc, e tutti mi danno valori che variano dai 200 ai 240 watt. Secondo voi sono affidabili questi numeri? Può bastare un alimentatore da 450w?

In teoria 450W sono sufficienti, ma se vuoi stare sul sicuro un 550 è meglio, anche per upgrade futuri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili