• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming!!

Pubblicità
Probabilmente qualche decina di W nello scenario peggiore ma perché devo spendere di più per un PSU che non mi serve e che mi consuma di più?
QUOTO e... aggiungo,
i watt in più/superflui assorbiti da un alimentatore, alla fine, in qualche modo
devono comunque essere smaltiti e...
guarda caso sono smaltiti sotto forma di CALORE!!!

Ora stiamo a guardare il Case con i grigliati e non troppo chiusi...
mettiamo ventole in più per migliori temperature...

poi sbattiamo dentro un Alimentatore esagerato che scalda come un forno per NULLA... e
questo fattore non lo ca*a nessuno!!!:muro:

Ciauz

Ripeto non ho consigliato un alimentatore sovradimensionato... Però ho sbagliato nel valutare la differenza nei consumi.
Si si tranquillo,
quanto ho scritto sopra non era riferito a Te in modo diretto,
ho colto l'occasione per descrivere a guercioz
cosa comporta inserire un alimentatore con wattaggio sbagliato.

Ciauz

Ok grazie! Ma prenotandola per esempio su amazon devono ordinarla anche loro e ci vorrà qualche giorno in più? O devo aspettare un tempo ignoto?

Ok grazie! Ma prenotandola per esempio su amazon devono ordinarla anche loro e ci vorrà qualche giorno in più? O devo aspettare un tempo ignoto?
Amazon non ordina niente...,
o meglio, con molti prodotti acquista direttamente dai costruttori per cui se non ce l'hanno,
come era comprensibile, vuol dire che ci sono problemi e forti ritardi in fase costruttiva/distributiva.

Comunque si se vuoi la puoi prenotare o meglio ancora richiedere comunicazione
nel momento in cui sara fisicamente disponibile.

Ciauz

Ok ti ringrazio! Invece riguardo al RAFFREDDAMENTO io vorrei portare il mio processore a 5ghz senza avere problemi..
ho citato il CHCW100 CORSAIR.. Mi hanno risposto che il kit e preferibile! Cos e il kit???

come case che pareri sull aerecool?

Ok ti ringrazio! Invece riguardo al RAFFREDDAMENTO io vorrei portare il mio processore a 5ghz senza avere problemi..
ho citato il CHCW100 CORSAIR.. Mi hanno risposto che il kit e preferibile! Cos e il kit???

come case che pareri sull aerecool?
Carissimo, mi sa tanto che se vuoi arrivare a....5000MHz, con un Haswell o monti un impianto liquido esagerato, o monti azzoto!

Con queste cpu già arrivare a 4600mhz è un livello estremo e servono per forza dissipatori di alto livello.
Per esempio con un Corsair H100 arrivare a 4600 sarebbe già un traguardo di grande rispetto
se si riescono a mantenere temperature buone e stabili.
Fai conto che la stragrande maggioranza dei Test che trovi in giro
sono fatti a temp ambiente di 20-22 gradi, noi mediamente destate siamo intorno ai 30-32, e
la differenza sulla cpu non risulta mai essere pari alla differenza temp. ambiente, ma solitamente maggiore.

Ora trai le tue conclusioni.

Ciauz

Ok invece se montassi un artic freezer 2? Un dissipatore ottimo ad aria? Riuscirei ad arrivare a 4GZ?

- - - Updated - - -

ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

Ok invece se montassi un artic freezer 2? Un dissipatore ottimo ad aria? Riuscirei ad arrivare a 4GZ?

- - - Updated - - -

ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
NO Assolutamente NO.
Se vuoi fare OC serio come scritto sopra, devi stare su dissipatori ad aria intorno ai 60-80€

Ciauz

Cosa mi consigli? Socket 1150 grazie ancora

- - - Updated - - -

Voglio capire se tu spenderesti 120€ x il H100 CORSAIR o se staresti su u nocta 60€.. Conviene prendere il liquido?? Io l oc voglio provarlo diciamo ma per giocare devo essere a frequenza standard perché sono controllato da programmi come coretemp..

come dissipatore aria al top io ne consiglio 3..dark rock pro 2(molto bello e prestante io prenderei questo) noctua nh-d14 o silver arrow sb-e..a 5 ghz il rpcio cosa ce lo porti a fare?devi benchare tutti i giorni?Se ti serve solo per gaming allora basta un 4.2 massimo massimo 4.5 e con quei dissipatori ci stai tranquillamente in daily..e se non sai dove mettere le mani qunado farai l'oc passa pure qui e chiedi tutto quello di cui hai bisogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro