• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pozzilla

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
E' un po' che bazzico sul forum leggendo post di altri con richieste di pareri e consigli sulla propria configurazione gaming, quindi voglio chiedervi anch'io prima di comprare tutto.
Ecco qua

Alimentatore: xfx 550 W oppure [h=1]Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,00[/h]Ram:[h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 58,80[/h]Scheda madre:[h=1]Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 57,00[/h]Scheda video:[h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI 145,9[/h]Case:[h=1]iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero 27,60[/h]HDD:[h=1]Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 43,20[/h]CPU:[h=1]CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 113,00[/h]Ventole[h=1]Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 6,00 x4[/h]
TOT: 514,00

Premetto che non voglio fare overclock e non ho idea del monitor da usare...
A voi :P

prendi il berlin e poi cerca di arrivare a prendere la versione di vga da 2gb.
Se pensi di usare uno schermo hd allora sarebbe sufficiente anche una 7790 ma se vuoi usare il fullhd i 2gb della 7850 ti serviranno

- - - Updated - - -

ma quando pensi di prenderla questo monitor? Non avresti un computer da cui recuperare alcune parti?
piuttosto non prendere tutte quelle ventole subito ma prendine 2 ora e poi il resto quando hai tempo

prendi il berlin e poi cerca di arrivare a prendere la versione di vga da 2gb.
Se pensi di usare uno schermo hd allora sarebbe sufficiente anche una 7790 ma se vuoi usare il fullhd i 2gb della 7850 ti serviranno

- - - Updated - - -

ma quando pensi di prenderla questo monitor? Non avresti un computer da cui recuperare alcune parti?
piuttosto non prendere tutte quelle ventole subito ma prendine 2 ora e poi il resto quando hai tempo

In effetti il monitor ho la possibilità di comprarlo da un amico a circa 30 euro, un fullhd..
Quindi pensi che non sarebbe una tragedia usare due ventole invece di quattro? La mia paura è di non riuscire ad areare bene il case e sminchiarlo

- - - Updated - - -

P.S qual è la differenza tra una VGA da 1 o 2 gb?

se vuoi puoi vedere se c'è fractal 1000

- - - Updated - - -

dipende dai quantità di dati anallizati e della loro trasmissione. Ovviamente in full hd avere 2gb di vram conviene sempre di piu

- - - Updated - - -

dipende dai quantità di dati anallizati e della loro trasmissione. Ovviamente in full hd avere 2gb di vram conviene sempre di piu

ok grazie ancora..
Carino il case, poi solo a trenta euro conviene... Quello ha l'ingresso CD?

come ti diceva albus
lo devi prendere da parte. Non hai un vecchio computer da cui recuperarlo?
No purtroppo no.. Ho sempre usato portatili,netbook etc..
Quanto può costare un lettore CD?

- - - Updated - - -

Questo ad esempio come sarebbe? [h=1]Lettore Interno Teac DV-518GS SATA Nero bulk 18,10[/h]

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -
Tra l'altro sul sito che uso io non c'è il fractal però posso sempre cambiare

ho appena controllato e hai ragione tu. Prendila su amaz0n che te la inviano senza spese di spedizione

- - - Updated - - -

per il lettore basta uno qualunque lg tipo

- - - Updated - - -

quello che costa sui 14-15 va benissimo

ho appena controllato e hai ragione tu. Prendila su amaz0n che te la inviano senza spese di spedizione

- - - Updated - - -

per il lettore basta uno qualunque lg tipo

- - - Updated - - -

quello che costa sui 14-15 va benissimo

Ok perfetto! un'ultima cosa... Per poter connettermi a internet in wirless come faccio? Probabilmente avra l'ingresso eternet, ma mi servirebbe un cavo di km...

- - - Updated - - -

Ho trovato cose del genere ma non so se sono loro o servono cose diverse [h=1]Router Wireless TP-Link TL-WR741ND[/h]

devi prendere una scheda di rete Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs. ( quello che hai scelto tu è un router ma credo tu ce l'abbia già)

devi prendere una scheda di rete Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs. ( quello che hai scelto tu è un router ma credo tu ce l'abbia già)

Che va inserita dove?
Comunque sono stato dal mio tecnico di fiducia, che innanzitutto mi consiglia windows 8, tanto hanno parità di prezzo. In secondo luogo dice che le schede madri AM3+ sono ancora in mercato ma fuori produzione, e che quindi converrebbe prenderne una "new generation".. Secondo voi? Io sinceramente visto il preventivo che mi faceva preferivo rimanere sulla mia cara AM3+...
Per l'HDD mi ha spiegato la differenza di quelli di adesso e dei SSD, molto piu potenti, m che si pagano circa 1 EURO AL GB D:

Infine mi consiglia di prendere un banco da 8 GB di ram invece di due da 4, perchè potrei escludermi uno slot di espansione...
Cosa mi consigliate?

Che va inserita dove?
Comunque sono stato dal mio tecnico di fiducia, che innanzitutto mi consiglia windows 8, tanto hanno parità di prezzo. In secondo luogo dice che le schede madri AM3+ sono ancora in mercato ma fuori produzione, e che quindi converrebbe prenderne una "new generation".. Secondo voi? Io sinceramente visto il preventivo che mi faceva preferivo rimanere sulla mia cara AM3+...
Per l'HDD mi ha spiegato la differenza di quelli di adesso e dei SSD, molto piu potenti, m che si pagano circa 1 EURO AL GB D:

Infine mi consiglia di prendere un banco da 8 GB di ram invece di due da 4, perchè potrei escludermi uno slot di espansione...
Cosa mi consigliate?

Allora con 500 euro ti conviene puntare solo su amd, poi windows 8 non è supportato a pieno da tutti giochi, quella dell'euro al gb mi sembra una sciocchezza. Per le ram dubito che ti convenga prendere un banco da 8 gb perchè potrebbe capire che sia malfunzionante e potresti restare senza computer se ci sono problemi invece con due se uno è difettoso puoi sempre utilizzare l'altro in attesa del cambio.

IMHO: Non penso che arriverai mai a prendere 32 gb di ram :L sono inutili per il gaming e per l'editing professionale ne sono sufficienti 16.Se hai altre domande chiedi pure :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro