DOMANDA Configurazione Gaming Sui 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non esiste una cosa del genere.

O la roba va, o si rompe, non c'e' usura.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

webtalk

Utente Attivo
42
3
Provo a ripetere per l'ennesima volta:
Non hai usurato proprio un bel niente. Avrai pasticciato qualcosa in Windows, ma se avessi avuto la GPU usurata non avrebbe perso performance, ma o proprio non partiva o mostrava artefatti come poligoni casuali o parti di schermo viola, e se avessi usurato la CPU il pc non partirebbe proprio, a parte che usurare una CPU è praticamente impossibile, una GPU sì ma una CPU no.
Contento tu di spendere soldi a caso... Mi chiedo anche perché tu abbia aperto la discussione se hai totalmente ignorato i nostri consigli e agito di testa tua.

Io aperto topic per assemblare un nuovo pc, mi son messo in conto che ogni due anni un millino posso anche spenderlo..
Poi deciso anche a causa della mia poca manutenzione ..ma leggendo ho anche seguito i consigli ..rivedendo la mia tesi sull'usura.

Sulla scheda video ..non giocando a titoli recenti e dispendiosi ..stare su una fascia medio-alta e cmq troppo alta per i miei standard mi appare una spesa non giustificata, però capisco l'argomentazione di Domes300 in funzione di una giocabilità migliore e su titoli recenti se cambi una R9 compri una scheda più performante che giustifichi la spesa.. Io però gioco solo a GTA V finito 4 mesi fa..se metto su Watch Dogs il primo titolo ..ci gioco fino a natale prossimo ..impiego tanto a finire un titolo ..gioco ad Asphalt 8 :D la RX480 magari mi permette di giocar benino anche a Watch Dogs 2 quando finirò il primo.

Riassemblando da zero un pc nuovo avrei modo di trattarlo meglio e gestirlo meglio ..e stavolta con più cura e con più interventi sul forum dargli una configurazione ed assemblaggio migliore ..quando assemblato l'ultimo ho avuto molte noie e optato per un fai da te ..alla fine il pc và ..però come ho detto molti gli inghippi sulla scheda madre sta attaccato solo il cavetto Power SW ..se attacco l'audio o altri cavetti non parte.. uso le casse del monitor :S la ventola del case non và ed un solo posto ho trovato sulla Mobo dove attaccarla ..io volevo aggiungerne un paio e mettere filtri antipolvere su tutte le prese d'aria del case.. dando la benedizione a questo per il suo egregio lavoro svolto :D mi verrebbe più facile ripartire da 0 provando ad assemblarlo a regola stavolta senza inghippi.. sull'altra macchina potrei sbizzarrirmi e fare test :D non sò robe da overclock o test più rischiosi ..non sò ho memorie che dovrebbero girare ad una frequenza più alte le mie di default girano a 666 e mai modificate onde nun fare danni.

Poi resta un forum di discussione spero non di accondiscendenza ..al limite non si dà consiglio e si ignora l'utente :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili