Configurazione Gaming senza pretese

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho visto ora....
E che c'entra? O lo puoi utilizzare oppure no.
Ma che dici? Ma che domande sono? Ci sono cose che si possono utilizzare ma che sono
ottimizzate in maniera migliore per altri dispositivi. E @convesso ti mette anche il "mi piace". Ma ragazzi, facciamo degli esempi:
-se un gioco viene sviluppato con tutte le feature di AMD in collaborazione, può girare anche con schede Nvidia? La risposta è sì. Girerà meglio su schede AMD?
La risposta è sì.
Stessa cosa è se si gira al contrario e un gioco viene sviluppato con Nvidia eccetera.

In questo specifico caso il freesynch di AMD sarà sempre e comunque ottimizzato in maniera migliore per schede AMD. Lo utilizzano anche schede Nvidia? Sì, ma con dei bug talvolta. Leggetevi qualche articolo di esperti, non dico le cose a caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scania95

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ma che dici? Ma che domande sono? Ci sono cose che si possono utilizzare ma che sono
ottimizzate in maniera migliore per altri dispositivi. E @convesso ti mette anche il "mi piace". Ma ragazzi, facciamo degli esempi:
-se un gioco viene sviluppato con tutte le feature di AMD in collaborazione, può girare anche con schede Nvidia? La risposta è sì. Girerà meglio su schede AMD?
La risposta è sì.
Stessa cosa è se si gira al contrario e un gioco viene sviluppato con Nvidia eccetera.

In questo specifico caso il freesynch di AMD sarà sempre e comunque ottimizzato in maniera migliore per schede AMD. Lo utilizzano anche schede Nvidia? Sì, ma con dei bug talvolta. Leggetevi qualche articolo di esperti, non dico le cose a caso.
Ciao
Guarda, mi hai menzionato ma evito di ribattere nel merito, lo trovo puerile.
Riguardo il freesync non credo sia una scoperta che in certe situazioni si possa andare incontro a cattivi funzionamenti ma tutto è rapportato al monitor e ad altri parametri che conoscerai bene. Differenze vere sono su eventuale hdr.
Quindi trovo corretta l'affermazione, che con nvidia funziona (io stesso sono in questa situazione), oppure no nel senso che allora qualche parametro viene meno.
Imho
Divagazione :
Aggiungo gratuitamente che riguardo bug (generali) le schede amd insegnano, ahimè.
A sentire le opinioni, io non ne ho mai avute.
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ma che dici? Ma che domande sono? Ci sono cose che si possono utilizzare ma che sono
ottimizzate in maniera migliore per altri dispositivi. E @convesso ti mette anche il "mi piace". Ma ragazzi, facciamo degli esempi:
-se un gioco viene sviluppato con tutte le feature di AMD in collaborazione, può girare anche con schede Nvidia? La risposta è sì. Girerà meglio su schede AMD?
La risposta è sì.
Stessa cosa è se si gira al contrario e un gioco viene sviluppato con Nvidia eccetera.

In questo specifico caso il freesynch di AMD sarà sempre e comunque ottimizzato in maniera migliore per schede AMD. Lo utilizzano anche schede Nvidia? Sì, ma con dei bug talvolta. Leggetevi qualche articolo di esperti, non dico le cose a caso.
Concordo pienamente. Qui sul forum vedo spesso consigliare schede RTX da 500/600€ con monitor freesync NON CERTIFICATI NVIDIA da 150€.
L'ultima volta mi hanno risposto: non importa, basta connetterlo con display port per abilitare il sync. Sì certo, per andare va, però da culo.
Non capisco perché in questo forum le schede AMD siano così schifate. Ok non avranno il Ray Tracing, ma sinceramente chissene frega, attualmente è inutile.
Se sapete pulire i driver della VGA precedente e non prendete le custom cinesi, non avete problemi di stabilità o bug strani.
Ho avuto entrambe le marche e non ho notato differenza in stabilità e longevità, tranne che AMD fa 20% di fps in più allo stesso prezzo ed è ottimizzata con tutti i monitor FHD 24''.
I Nvidia fanboy sono forse peggiori degli Apple fanboy, e lo dico da possessore di iPhone.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Concordo pienamente. Qui sul forum vedo spesso consigliare schede RTX da 500/600€ con monitor freesync NON CERTIFICATI NVIDIA da 150€.
L'ultima volta mi hanno risposto: non importa, basta connetterlo con display port per abilitare il sync. Sì certo, per andare va, però da culo.
Non capisco perché in questo forum le schede AMD siano così schifate. Ok non avranno il Ray Tracing, ma sinceramente chissene frega, attualmente è inutile.
Se sapete pulire i driver della VGA precedente e non prendete le custom cinesi, non avete problemi di stabilità o bug strani.
Ho avuto entrambe le marche e non ho notato differenza in stabilità e longevità, tranne che AMD fa 20% di fps in più allo stesso prezzo ed è ottimizzata con tutti i monitor FHD 24''.
I Nvidia fanboy sono forse peggiori degli Apple fanboy, e lo dico da possessore di iPhone.
Buongiorno
Se c'è un errore non è quello di consigliare, o meno, una rtx ma di abbinarci un monitor che non rispecchia caratteristiche, date invece per scontate a cuor leggero. O solo per stare nei limiti di spesa.
Non credo che il forum nel suo complesso sia pro amd o nvidia.
Le difficoltà amd per i driver è un dato di fatto non per questo devono essere scartate a priori.
Tu stesso "demonizzi" l'rt, allora cosa vuol dire?
È una tecnologia che per il gaming è ancora acerba questo si, del tutto inutile come affermi ci sarebbe da dissentire. Il gioco vale la candela? Sono scelte personali alla fine, non sempre però si è consapevoli. Questo è il limite.
P.S. Una botta di cxxx ci vuole sempre nella vita!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Modulato e Toptus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili