Configurazione gaming, quale la migliore.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rufi96

Nuovo Utente
53
2
Quale tra le seguenti configurazione secondo voi è la migliore?
Gli asterischi stanno per la configurazione che pensavo di fare io.

Mobo ( 200€)
EVGA Z97 FTW*
MSI Z97 Gaming 7
ASUS Z97 HERO ROG
GA-Z97X-SOC Focre


CPU
i5-4690K (Mancano 2 settimane all'uscita si presume, raffreddato a liquido)
i7-4790K (Inutile lo so... ma consideratelo)*

RAM ( 150€)
CORSAIR DDR3 8GB (2x4GB) 2133MHz CL9 Dominator GT*
CORSAIR DDR3 8GB (2x4GB) 1866MHz CL9 Dominator GT
Avexir BLITZ 1.1 ORIGINAL, White LED, DDR3-2133, CL9 - 8 GB KIT
Avexir Blitz 1.1 MSI GD-Gaming, Red LED, DDR3-1600, CL9 - 8 GB (Sono belle... ma non penso siano come le altre)

Alimentatore ( 150€)
Corsair AX760 (Mi sembra inutile come alimentatore, ma lo metto solo perchè mi piace)
Alimentatore Corsair RM 650
EVGA SuperNOVA 750 G2 Power Supply*



Componenti che già ho:
Case: NZXT H440
GPU: 650 ti 2gb OC (Da cambiare con una più potente, per orientarci diciamo una 770, o forse solo una 760)
HDD: WB 2TB green x2 (Raid 1)
SSD: Samung 840EVO 120GB
Tastiera: G710+
Mouse: G502
Scheda audio dedicata esterna: Scarlet 2i4
Cuffie: AKG 712
Microfono: C1 behringer
Casse: Microlab SOLO-6c
Dissi: Liquido, SOLO CPU (Con la possibilità di fare anche GPU)
Tappetino: Corsair MM200 XXL
Masterizzatore esterno: Non so come si chiama
Monitor: LG IPS277L-BN

Utilizzo:
Gaming principalmente ed editing amatoriale.
Ho voglia di fruttare tutte le componenti quindi porterò al massimo tutto.


Penso che i prezzi siano chiari, e che voglio che sia attorno a quella fascia.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
 
Ultima modifica:

TiaCR

Utente Attivo
298
20
CPU
Intel i7 4770K
Scheda Madre
ASROCK - Z87 EXTREME4
HDD
SAMSUNG - SSD 120 GB Serie 840 Evo
RAM
G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb
GPU
SAPPHIRE - Radeon R9 290 4 GB GDDR5
PSU
XFX 650 W XXX Edition
Case
AEROCOOL Mechatron
OS
Windows 8
Ciao,
allora parto col dire che se fai gaming ed editing amatoriale puoi prendere tranquillamente un i5, per risparmiare soldi e magari metterli in una VGA migliore anche della GTX 770.
Come alimentatore io prenderei in considerazione l'XFX, purtroppo non so quanto costa l'EVGA, ma credo che risparmieresti.
Per le mobo non sono troppo esperto, so che la Hero però va bene per fare OC.

Aspetta il parere di altri sicuramente, ma io farei un pensierino alla scheda video migliore anche.
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao,
allora parto col dire che se fai gaming ed editing amatoriale puoi prendere tranquillamente un i5, per risparmiare soldi e magari metterli in una VGA migliore anche della GTX 770.
Come alimentatore io prenderei in considerazione l'XFX, purtroppo non so quanto costa l'EVGA, ma credo che risparmieresti.
Per le mobo non sono troppo esperto, so che la Hero però va bene per fare OC.
Aspetta il parere di altri sicuramente, ma io farei un pensierino alla scheda video migliore anche.
Quoto Tia :) se non hai in mente eventuali SLI o Xfire un bel XFX modulare da 650W (è pure gold se vuoi) che costa sui 90 euro qua in un negozio a Milano è l'XTR-650W (della serie BEFX, quindi un ottimo alimentatore per intenderci) basta e avanza anche. Come MoBo direi la MSI Gaming 7, che è IMHO seconda solo alla Asus per quanto riguarda l'OC. La GTX770 ti fa girare tranquillamente in ultra a 1080p. Per le RAM Avexir non le conosco proprio, scusa la mia ignoranza. Personalmente mi piacciono molto le G.Skill Sniper, poi per la frequenza da 1866 o 2133 ti avviso che, a meno che tu non faccia bench, in gaming non hanno senso; se proprio vuoi prendile da 1866, ma in gaming non ti accorgi della differenza con le 1600. Se il budget lo permette aspetta il nuovo i5 4690K invece che il "vecchio" 4670K.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TiaCR

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao
personalmente io dire

CPU: aspetta il 4690k dicono che abbia temperature molto minori al 4670k e che si possa occare tranquillamente a 4.7ghz o più con un buon dissi ad aria,vedremo.....

RAM:come ram ti consiglio le ballistix tactical tracer 2*4gb 1866mhz cl9 (hanno i led sopra e sono veramente belle)
le avexir non le consiglio,sono sicuramente belle ma costano un occhio della testa,ho visto il kit da 8gb a 140€ :shocked:
magari si trovano a anche a meno....

Alimentatore: ti consiglio di restare sui 650w visto che vuoi fare anche un impianto a liquido
come marche:xfx,antec,super flower,cooler master serie V,enermax revolution87+

Mobo:per quanto riguarda le mobo,quelle sono tutte ottime schede madri
se ne vuoi vedere altre,guarda questa lista
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/412247-lista-schede-madre-z97.html
 

rufi96

Nuovo Utente
53
2
Grazie a tutti, adesso io vi espongo alcuni miei dubbi.
La configurazione che pensavo di fare io era:

EVGA Z97 FTW
(Mi sembrava la scelta migliore dato che aveva il minor numero di optional (Audio, Rete) e questo imho, penso voglia dire che la qualità, degli altri componenti, deve essere migliore.)
Vorrei una scheda madre che abbia una buona interfaccia per l'overclock e che mi faccia fare tutto quello che voglio.

CORSAIR DDR3 8GB (2x4GB) 2133MHz CL9 Dominator GT
(Perchè sono appena uscite e anche volevo provare ram con una frequenza maggiore.)

i7-4790K (Voglio spingerlo al massimo, mi sto facendo un raffreddamento al liquido con i contro *****)

Per quanto riguarda l'alimentatore:
XFX XTR 650W 90€
CORSAIR AX760 150€
Purtroppo per l'alimentatore dovrò decidere dovendo valutare l'idea di futuri upgrade e vedere cosa mi conviene di più.


Sono molto indeciso su RAM e Scheda madre. Aiutatemi. Per gli altri pezzi la scelta sarà in base a quello che vorrò fare.
Le ram cercatele su Amazon.de
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili