• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming per amico

Pubblicità

Darkpeppo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti,
un mio amico deve assemblare un nuovo pc per giocare (dopo che ha visto il mio :asd:), l'uso principale è il gaming vuole giocare a battlefield 4 e tutti gli ultimi giochi in ultra/alto....Fa anche rendering con autocad ecc.... Quindi avevo pensato ad un i7..consigliatemi voi.
Non farà OC e ha già un monitor l'ASUS VE247H.

Budget il meno possibile :asd: massimo 1300€ ma spera di spendere di meno.
Acquisterà tutto su e-key

Consigliatelo voi!
Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
un mio amico deve assemblare un nuovo pc per giocare (dopo che ha visto il mio :asd:), l'uso principale è il gaming vuole giocare a battlefield 4 e tutti gli ultimi giochi in ultra/alto....Fa anche rendering con autocad ecc.... Quindi avevo pensato ad un i7..consigliatemi voi.
Non farà OC e ha già un monitor l'ASUS VE247H.

Budget il meno possibile :asd: massimo 1300€ ma spera di spendere di meno.
Acquisterà tutto su e-key

Consigliatelo voi!
Grazie a tutti :)

ciao l'editing lo fa a livello professionale?

ok vedendo che comunque utilizzerebbe il pc per editing come hai detto te l' i7 è un buon processore

Allegati

• config1200.webp
    config1200.webp
    48.5 KB · Visualizzazioni: 44
ok vedendo che comunque utilizzerebbe il pc per editing come hai detto te l' i7 è un buon processore

la configurazione è un po insensata...cpu liscia con mobo e dissipatore da overclock,alimentatore di qualità scadente oltre che wattaggio eccesivo....

- - - Updated - - -

inizio a consigliarti questa

Cattura.webp

mi sono dimenticato aggiungi anche un dissipatore cooler mastre hyper t4 30€....
adesso bisogna capire se un i7 gli può essere veramente utile...

la configurazione è un po insensata...cpu liscia con mobo e dissipatore da overclock,alimentatore di qualità scadente oltre che wattaggio eccesivo....

- - - Updated - - -

inizio a consigliarti questa

Visualizza allegato 104351

mi sono dimenticato aggiungi anche un dissipatore cooler mastre hyper t4 30€....
adesso bisogna capire se un i7 gli può essere veramente utile...

Grazie per le risposte...si fà modellazione 3D..
La R9 della gigabyte è buona? se non sbaglio insieme a quella dell'asus erono quelle da evitare...comunque adesso è terminata ma hanno anche la R9 della MSi su e-key che credo sia migliore..

Grazie per le risposte...si fà modellazione 3D..
La R9 della gigabyte è buona? se non sbaglio insieme a quella dell'asus erono quelle da evitare...comunque adesso è terminata ma hanno anche la R9 della MSi su e-key che credo sia migliore..

Ok allora secondo me i7 4770 e sei apposto

In generale BUONA, ma fossi in te cambierei dissipatore,
visto che a costi inferiori si trovano altri modelli con circa le stesse prestazioni e
volendo eliminerei anche la pasta termica dato che la Silver ormai non risulta più tra le migliori e
comunque mettendone anche una di quelle più rinomate,
alla fine guadagneresti si e no 2-3 gradi in full load.

Ciauz

In generale BUONA, ma fossi in te cambierei dissipatore,
visto che a costi inferiori si trovano altri modelli con circa le stesse prestazioni e
volendo eliminerei anche la pasta termica dato che la Silver ormai non risulta più tra le migliori e
comunque mettendone anche una di quelle più rinomate,
alla fine guadagneresti si e no 2-3 gradi in full load.

Ciauz

Grazie mille per la risposta....Allora quale dissipatore e quale pasta termica mi consigli?

D'accordo con gli appunti fatti da Wxell. In quello shop non c'è grande scelta per quanto riguarda i dissipatore, comunque potresti prendere il Noctua NH-D14 che è venduto a un ottimo prezzo (70.63€) e usare la pasta integrata, che dovrebbe essere, se non sbaglio, la NT-H1 (ottimo prodotto, tra le migliori).

D'accordo con gli appunti fatti da Wxell. In quello shop non c'è grande scelta per quanto riguarda i dissipatore, comunque potresti prendere il Noctua NH-D14 che è venduto a un ottimo prezzo (70.63€) e usare la pasta integrata, che dovrebbe essere, se non sbaglio, la NT-H1 (ottimo prodotto, tra le migliori).

Grazie mille anche a te seguirò il tuo consiglio :)

Un ultima cosa vorrei aggiungere una ventola da 200mm superiore per l'estrazione dell'aria...Quale mi consigli? Oltre che su quel sito anche da amazon. Grazie :)

Guarda se metti un thermalright Macho HR-02 come dissipatore
hai circa le stesse prestazioni e lo trovi a costi inferiori.
Se metti un dissipatore come quelli citati, potresti fare benissimo a meno
di prendere la pasta. Quella già contenuta con i dissipatori è valida!

Se poi hai la scimmia sulle spalle per volere una pasta diversa,
una delle migliori potrebbe essere la Gelid GC Extreme, ma ripeto
la differenza riscontrabile tra questa e quella già compresa sarebbe veramente minima.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro