DOMANDA Configurazione Gaming PC 100€?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi,

vagando su internet si possono trovare moltissime configurazioni economiche che permettono di giocare anche ai giochi più recenti con un budget davvero limitato.

Mi ha colpito una configurazione in particolare, che vi propongo qui sotto:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (utilizzo il dissipatore incluso)
GPU: Sapphire AMD Radeon HD 7850 DUAL-X OC 2 Gb
MOBO: ASUS Striker Extreme ATX
RAM: 4x2 Gb DDR2 SDRAM
ALIMENTATORE: HEC 450W ATX 24 Pin
CASE: ancora non lo so, ma vorrei qualcosa di molto semplice, accetto consigli :)

Il tutto mi verrebbe a costare circa 100€ (usato), escludendo le perifiche ovviamente.

La utilizzerei per giocare a giochi non troppo recenti in FHD.

Mi piacerebbe un parere da parte vostra non avendo mai provato una cosa del genere, più che altro per quanto riguarda le varie compatibilità e soprattutto l'alimentatore.

Vorrei ordinare i pezzi già da subito, ma attendo una vostra risposta.

Grazie. :)
 
Ultima modifica:

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

vagando su internet si possono trovare moltissime configurazioni economiche che permettono di giocare anche ai giochi più recenti con un budget davvero limitato.

Mi ha colpito una configurazione in particolare, che vi propongo qui sotto:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (utilizzo il dissipatore incluso)
GPU: Sapphire AMD Radeon HD 7850 DUAL-X OC 2 Gb
MOBO: ASUS Striker Extreme ATX
RAM: 4x2 Gb DDR2 SDRAM
ALIMENTATORE: HEC 450W ATX 24 Pin
CASE: ancora non lo so, ma vorrei qualcosa di molto semplice, accetto consigli :)

Il tutto mi verrebbe a costare circa 100€ (usato), escludendo le perifiche ovviamente.

Mi piacerebbe un parere da parte vostra non avendo mai provato una cosa del genere, più che altro per quanto riguarda le varie compatibilità e soprattutto l'alimentatore.

Vorrei ordinare i pezzi già da subito, ma attendo una vostra risposta.

Grazie. :)
Per quel prezzo non è malissimo come configurazione.. Se ci vai ad aggiungere un buon processore lga 775 esce qualcosa di buono... Ovviamente è un computer forse più muletto che altro.. 0 aggiornamenti. Ma per 100 euro non si può pretendere altro

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 

Max Phoenix

Utente Attivo
1,077
287
CPU
i7 9750H
HDD
SSD M.2 256GB
RAM
2x4GB 2666MHz
GPU
GeForce GTX 1650 (mobile)
Periferiche
Razer DeathAdder Elite
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10 Home
Ciao ragazzi,

vagando su internet si possono trovare moltissime configurazioni economiche che permettono di giocare anche ai giochi più recenti con un budget davvero limitato.

Mi ha colpito una configurazione in particolare, che vi propongo qui sotto:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (utilizzo il dissipatore incluso)
GPU: Sapphire AMD Radeon HD 7850 DUAL-X OC 2 Gb
MOBO: ASUS Striker Extreme ATX
RAM: 4x2 Gb DDR2 SDRAM
ALIMENTATORE: HEC 450W ATX 24 Pin
CASE: ancora non lo so, ma vorrei qualcosa di molto semplice, accetto consigli :)

Il tutto mi verrebbe a costare circa 100€ (usato), escludendo le perifiche ovviamente.

Mi piacerebbe un parere da parte vostra non avendo mai provato una cosa del genere, più che altro per quanto riguarda le varie compatibilità e soprattutto l'alimentatore.

Vorrei ordinare i pezzi già da subito, ma attendo una vostra risposta.

Grazie. :)
Per il case ti consiglio il Bitfenix Nova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
Per quel prezzo non è malissimo come configurazione.. Se ci vai ad aggiungere un buon processore lga 775 esce qualcosa di buono... Ovviamente è un computer forse più muletto che altro.. 0 aggiornamenti. Ma per 100 euro non si può pretendere altro

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Ciao Freenicco, ti ringrazio per la tempestiva risposta! Purtroppo il processore, la MOBO e la RAM le prendo in un bundle, non so quanto mi convenga cercare altrove.

Guardando i benchmark non mi sembra poi così "muletto", è in grado di reggere benissimo giochi come GTA V a dettagli alti in 1080p. :/

Per il case ti consiglio il Bitfenix Nova.

Grazie mille! Mi sembra ottimo, prenderò questo! :D

EDIT: se mi dite che la configurazione va bene, ordino questo pomeriggio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Phoenix

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao Freenicco, ti ringrazio per la tempestiva risposta! Purtroppo il processore, la MOBO e la RAM le prendo in un bundle, non so quanto mi convenga cercare altrove.

Guardando i benchmark non mi sembra poi così "muletto", è in grado di reggere benissimo giochi come GTA V a dettagli alti in 1080p. :/



Grazie mille! Mi sembra ottimo, prenderò questo! :D

EDIT: se mi dite che la configurazione va bene, ordino questo pomeriggio!
Allora, il bundle è davvero un affarone e su questo siamo d'accordo un po' tutti penso.. quel processore e quella scheda hanno buone prestazioni per quel prezzo, ma non pensare di giocare alle ultime uscite a 60 fps fissi.. era un avvertimento diciamo. Se le prestazioni ti soddisfano allora compra tutto tranquillamente. Come case vedi anche il cm masterbox lite se rimane sui 45 euro è best buy.


Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
Allora, il bundle è davvero un affarone e su questo siamo d'accordo un po' tutti penso.. quel processore e quella scheda hanno buone prestazioni per quel prezzo, ma non pensare di giocare alle ultime uscite a 60 fps fissi.. era un avvertimento diciamo. Se le prestazioni ti soddisfano allora compra tutto tranquillamente. Come case vedi anche il cm masterbox lite se rimane sui 45 euro è best buy.


Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Perfetto, allora ordino anche adesso, ringrazio entrambi per il tempo dedicatomi.

Vi farò sapere non appena arriverà tutto (penso intorno al 10 settembre). :)
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere e aggiornarvi sulla mia situazione.

Ho comprato l'HEC (HEC-450TR-PTE 450W ATX 24 Pin) a 21,94€ (+10,94€ per la spedizione), mi dovrebbe arrivare tra il 4 e il 7 settembre. Penso sia un prezzo ottimo!

La scheda video e la scheda madre con dentro processore e RAM le sto cercando di prendere in delle aste.

Ho provato una prima asta per la scheda video (è stata la mia prima in assoluto) e ho commesso un sacco di errori che mi hanno portato a perderla...

Volevo un vostro parere sul prezzo che dovrei spendere: per la scheda video puntavo a circa 50€, mentre per la scheda madre pensavo di stare entro i 45€.

Spero di non essere fuori tema.

Grazie. :)
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere e aggiornarvi sulla mia situazione.

Ho comprato l'HEC (HEC-450TR-PTE 450W ATX 24 Pin) a 21,94€ (+10,94€ per la spedizione), mi dovrebbe arrivare tra il 4 e il 7 settembre. Penso sia un prezzo ottimo!

La scheda video e la scheda madre con dentro processore e RAM le sto cercando di prendere in delle aste.

Ho provato una prima asta per la scheda video (è stata la mia prima in assoluto) e ho commesso un sacco di errori che mi hanno portato a perderla...

Volevo un vostro parere sul prezzo che dovrei spendere: per la scheda video puntavo a circa 50€, mentre per la scheda madre pensavo di stare entro i 45€.

Spero di non essere fuori tema.

Grazie. :)
Imho mi sembrava strano che avevi già trovato da comprare a quel prezzo...
Il discorso cambian assolutamente.. sarà difficile che rientro in 100 euro.

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
Imho mi sembrava strano che avevi già trovato da comprare a quel prezzo...
Il discorso cambian assolutamente.. sarà difficile che rientro in 100 euro.

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Io nel prezzo per le varie componenti non ho contato la spedizione, e pensavo di spendere 20€ per l'alimentatore, 40€ per scheda video e 40€ per il resto (escluso il case).

Non ho un budget rigido (bisogna calcolare che siamo in estate), potrei spendere anche 120€ o poco più solo per i componenti, non mi sembra comunque tanto per un PC da gaming.

La mia domanda era se il prezzo (45€ massimo per scheda madre+processore+RAM e 50€ per la scheda video) sia conveniente/giusto, oppure se sia meglio cercare altrove.

Ultima cosa: stavo guardando i benchmark della radeon hd 7850 su Passmark, e risulta che è addirittura più veloce (anche se di poco) di una gtx 750 Ti, è possibile? :skept:

Grazie in anticipo. :)
 

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io nel prezzo per le varie componenti non ho contato la spedizione, e pensavo di spendere 20€ per l'alimentatore, 40€ per scheda video e 40€ per il resto (escluso il case).

Non ho un budget rigido (bisogna calcolare che siamo in estate), potrei spendere anche 120€ o poco più solo per i componenti, non mi sembra comunque tanto per un PC da gaming.

La mia domanda era se il prezzo (45€ massimo per scheda madre+processore+RAM e 50€ per la scheda video) sia conveniente/giusto, oppure se sia meglio cercare altrove.

Ultima cosa: stavo guardando i benchmark della radeon hd 7850 su Passmark, e risulta che è addirittura più veloce (anche se di poco) di una gtx 750 Ti, è possibile? :skept:

Grazie in anticipo. :)

La HD 7850 non è altro che una R9 270 leggermente più vecchia, ovviamente va più forte di una GTX 750 Ti, penso che puoi giocare a 1080p medio-bassi per i giochi più recenti e alti per i giochi più vecchi.

Ti consiglio anche di pensare all'eventualità di fare overclock della CPU dato che riesce a salire bene e potresti avere qualcosa in più nei giochi CPU bound.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
La HD 7850 non è altro che una R9 270 leggermente più vecchia, ovviamente va più forte di una GTX 750 Ti, penso che puoi giocare a 1080p medio-bassi per i giochi più recenti e alti per i giochi più vecchi.

Ti consiglio anche di pensare all'eventualità di fare overclock della CPU dato che riesce a salire bene e potresti avere qualcosa in più nei giochi CPU bound.

Grazie mille per la delucidazione! L'overclock l'avevo già preso in considerazione.

Cosa mi sai dire dei prezzi? Ho riflettuto e vorrei provare con 60€ massimo per la scheda video e 55€ per la scheda madre+CPU+RAM. Non penso di spendere così tanto, è giusto per essere sicuro di non perdere di nuovo l'asta, ma nel caso dovessi arrivare a sborsare quella cifra, pensi sia troppo? Grazie. :)
 
Ultima modifica:

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie mille per la delucidazione! L'overclock l'avevo già preso in considerazione.

Cosa mi sai dire dei prezzi? Ho riflettuto e vorrei provare con 60€ massimo per la scheda video e 55€ per la scheda madre+CPU+RAM. Non penso di spendere così tanto, è giusto per essere sicuro di non perdete di nuovo l'asta, ma nel caso dovessi arrivare a sborsare quella cifra, pensi sia troppo? Grazie. :)

Con quel prezzo se sei paziente puoi riuscire a trovare una GTX 770, una 7870(R9 270x) oppure se hai veramente sedere una 7950(R9 280), per il discorso blocco cpu RAM mobo, vedi in questo caso se riesci a trovare oltre che al blocco 775,un blocco 1366( i7 o xeon) o un blocco am3 con i phenom x4 ii o i phenom x6 1055t
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
Con quel prezzo se sei paziente puoi riuscire a trovare una GTX 770, una 7870(R9 270x) oppure se hai veramente sedere una 7950(R9 280), per il discorso blocco cpu RAM mobo, vedi in questo caso se riesci a trovare oltre che al blocco 775,un blocco 1366( i7 o xeon) o un blocco am3 con i phenom x4 ii o i phenom x6 1055t

Ho dato un occhio ai vari componenti che mi hai citato, e per ora sono tutti a prezzi molto alti (cosa giustificata dato il periodo).

Siccome più avanti dovrò fare una configurazione simile per mio fratello, mi saranno preziosi i tuoi consigli. :)

Provo a vedere cosa spunto alle aste, una è sabato e l'altra martedì, vi farò sapere. ;)
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Io nel prezzo per le varie componenti non ho contato la spedizione, e pensavo di spendere 20€ per l'alimentatore, 40€ per scheda video e 40€ per il resto (escluso il case).

Non ho un budget rigido (bisogna calcolare che siamo in estate), potrei spendere anche 120€ o poco più solo per i componenti, non mi sembra comunque tanto per un PC da gaming.

La mia domanda era se il prezzo (45€ massimo per scheda madre+processore+RAM e 50€ per la scheda video) sia conveniente/giusto, oppure se sia meglio cercare altrove.

Ultima cosa: stavo guardando i benchmark della radeon hd 7850 su Passmark, e risulta che è addirittura più veloce (anche se di poco) di una gtx 750 Ti, è possibile? :skept:

Grazie in anticipo. :)
Beh, quei siti non sono per niente affidabili. Per saperlo basta che guardi in 1080p qualche video su YouTube dove confrontano le due schede.

Cmq il prezzo per la scheda video si aggira sui 35-40 euro. A di più non la prenderei. Il blocco CPU RAM e mobo 40-45. Un consiglio: vedi anche qualche blocco con i quad core socket 775. Qualche volta si trovano a poco e sono più performanti dei 2 dual

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili