• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming next-gen

Pubblicità
Re: Aggiornare pc a gaming

La GTX660 costa meno però.
Nella sua fascia l'HD7950 compete con la GTX760 (scegliere tra l'una e l'altra è più che altro questione di prezzo).

Re: Aggiornare pc a gaming

Cavolo,fino a ieri la 7950 era 180 ss incluse(pensavo fosse quello il prezzo)adesso sta a 235 :grat:

- - - Updated - - -

Niente più consigli?

Re: Upgrade pc amd x gaming

volevo far capire che non la vorrei prendere a prezzo pieno l'hd 7950.
Io ho molti dubbi sulle schede video,perchè tra le cpu sono propenso tra fx6300 e fx8320.Ed in questo caso,qual'ora opterei per il secondo,non avrei problemi con il mio alimentatore e con la scheda madre?(almeno la mobo non vorrei cambiarla)Ho letto che questo processore scalda abbastanza e che su alcune mobo si verificano fenomeni chiamati trhottle che non so bene di cosa si tratta

- - - Updated - - -

Ho trovato un sapphire hd7950 flex boost a 199 euro,mi conviene?

Sì, è un ottima Custom e a quel prezzo è molto conveniente. Però dovresti cambiare alimentatore (più che altro per il fatto dei connettori, anche se saresti al limite anche nel caso ci fossero).
La CPU puoi montarla tranquillamente: il Throttling termico si verifica per colpa del dissipatore o magari del case di scarsa qualità, non per colpa della mobo. Al massimo con una mobo di scarsa qualità avresti molto vdroop.
In ogni caso la 970A UD3 è buona, regge anche un po' di overclock.

Sì, è un ottima Custom e a quel prezzo è molto conveniente. Però dovresti cambiare alimentatore (più che altro per il fatto dei connettori, anche se saresti al limite anche nel caso ci fossero).
La CPU puoi montarla tranquillamente: il Throttling termico si verifica per colpa del dissipatore o magari del case di scarsa qualità, non per colpa della mobo. Al massimo con una mobo di scarsa qualità avresti molto vdroop.
In ogni caso la 970A UD3 è buona, regge anche un po' di overclock.
Ok,come processore prendo l fx8320.Adesso la scheda video,se mi dici che a quel prezzo è conveniente la prendo,oppure potrei aspettare un pò di tempo e valutare meglio,cosa mi sonsigli?
Passando alla ram,aggiungo altri 2 banchi portandola a 8gb oppure meglio 2 da 4gb prendendole a 1600mhz?
Alimentatore,non avendo trovato il xfx 550w il thermaltake 630w è buono?

Ultima modifica:
Il Thermaltake Berlin 630 watt è buono, sì.
Per la VGA guarda te: è una ottima offerta, non trovi di meglio a meno che non decidi di aspettare le nuove r9. Domani dovrebbero uscire le prime recensioni, non si sa di che modelli.
Se prendi due banchi da 4GB a 1600Mhz avrai prestazioni leggermente migliori grazie alla frequenza più alta (nulla di così drastico). Però spenderesti sicuramente di più, a meno che non rientri parzialmente vendendo le tue.
Altrimenti, se prendi altri due banchi 1333Mhz, potresti sempre cercare di overcloccarle, anche se non ti assicuro buoni risultati.

Queste r9 avranno saranno nella stessa fascia di prezzo di quella?
Per la ram sarei per aggiungere altri 2 banchi da 1333mhz,con le 1600 in quale campo si noterebbero di più le miglior performance?

Un po' in tutto: specialmente in editing ma anche nei giochi dipendenti dalla piattaforma. Non si parla di grandi differenze in ogni caso.
Non si sa nulla di cosa stanno per fare uscire: domani te lo saprò dire.

Scusa la domanda stupida,ma per dipendenti dalla piattaforma in che senso?

- - - Updated - - -

Ragazzi penso che per la ram posticiperò l'acquisto,in quanto ho letto che tra qualche mese ci dovrebbero essere dei ribassamenti sostanziali.Se prendo l'fx8320 le mie attuali ram faranno da collo di bottiglia in questo momento di attesa?

Scusa la domanda stupida,ma per dipendenti dalla piattaforma in che senso?

- - - Updated - - -

Ragazzi penso che per la ram posticiperò l'acquisto,in quanto ho letto che tra qualche mese ci dovrebbero essere dei ribassamenti sostanziali.Se prendo l'fx8320 le mie attuali ram faranno da collo di bottiglia in questo momento di attesa?

Con dipendenti dalla piattaforma intendo dipendenti da CPU-RAM.
No, puoi anche tenerle per qualche mese: 4GB bastano ancora per giocare nella maggior parte dei casi e avere una frequenza più alta come ho già detto fa differenza ma non è così grande.

Con dipendenti dalla piattaforma intendo dipendenti da CPU-RAM.
No, puoi anche tenerle per qualche mese: 4GB bastano ancora per giocare nella maggior parte dei casi e avere una frequenza più alta come ho già detto fa differenza ma non è così grande.
Grazie mille,un altra domanda se puoi rispondermi,vorrei cambiare il mio monitor con uno in full hd,secondo te questo com'è?Ce ne sono allo stesso prezzo superiori?
SnapCrab_NoName_2013-10-8_15-18-38_No-00.webpSnapCrab_NoName_2013-10-8_15-19-24_No-00.webp

- - - Updated - - -

Mentre per il dissipatore per l'fx8320 questo può andare bene?
SnapCrab_NoName_2013-10-8_15-30-24_No-00.webp

Sui monitor non sono ferratissimo,ma in generale, in quella fascia di prezzo viene consigliato l'Asus ML248H. Costa 15€ in più ma ha un pannello IPS (quindi colri molto migliori angolo di visione maggiore) e tempi di risposta comunque adatti al gaming.
No, il dissipatore lo eviterei: punta su qualcosa che ti da un buon margine di overclock già che ci sei e hai mobo\CPU adatti. Almeno un Hyper 412s\Hyper 212Evo ma ancora meglio sarebbe il Thermalright Macho: costa solo 7€ più del 412s e ha prestazioni nettamente superiori (è abbastanza per i 4.5Ghz indicativamente).

Sui monitor non sono ferratissimo,ma in generale, in quella fascia di prezzo viene consigliato l'Asus ML248H. Costa 15€ in più ma ha un pannello IPS (quindi colri molto migliori angolo di visione maggiore) e tempi di risposta comunque adatti al gaming.
No, il dissipatore lo eviterei: punta su qualcosa che ti da un buon margine di overclock già che ci sei e hai mobo\CPU adatti. Almeno un Hyper 412s\Hyper 212Evo ma ancora meglio sarebbe il Thermalright Macho: costa solo 7€ più del 412s e ha prestazioni nettamente superiori (è abbastanza per i 4.5Ghz indicativamente).
Purtroppo il monitor da te citato non è disponibile,riguardo ai dissipatori a quali ti riferisci tra questi 3?
PS.Pensi possano ingombrare gli slot ram?SnapCrab_NoName_2013-10-8_16-26-9_No-00.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro