• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming next-gen

Pubblicità
Re: Aggiornare pc a gaming

Sì. Poi nei più pesanti dovrai abbassare alcuni dettagli su alto per avere dei buoni FPS.

Sì. Poi nei più pesanti dovrai abbassare alcuni dettagli su alto per avere dei buoni FPS.
Grazie,quindi se prendo questi componenti posso mantenere il mio alimentatore?Cmq oltre ai giochi a me interesserebbe anche aumentare la velocità di conversione video,questa scheda video fa il suo dovere o nella stessa fascia di prezzo posso trovare meglio?

Le Nvidia nella stessa fascia di prezzo fanno decisamente peggio con le Open CL, per cui è una buona scleta anche in quel caso.
In ogni caso nelle conversioni video conta molto la CPU: se ne fai tante potresti pensare a un FX8320 (magari risparmiando sulla VGA a questo punto). In ogni caso già con l'FX6300 sentirai per bene il salto.

Le Nvidia nella stessa fascia di prezzo fanno decisamente peggio con le Open CL, per cui è una buona scleta anche in quel caso.
In ogni caso nelle conversioni video conta molto la CPU: se ne fai tante potresti pensare a un FX8320 (magari risparmiando sulla VGA a questo punto). In ogni caso già con l'FX6300 sentirai per bene il salto.
Mi ero buttato sull'fx6300 non tanto per il prezzo minore,ma per il fatto che è 95w contro i 125 dell fx 8320.Ho paura che l'alimentatore non ce la faccia a reggere

Mi ero buttato sull'fx6300 non tanto per il prezzo minore,ma per il fatto che è 95w contro i 125 dell fx 8320.Ho paura che l'alimentatore non ce la faccia a reggere

I TDP vengono assegnati a scaglioni e centrano poco con il consumo reale. Non pensare che ci sia così tanta differenza di consumo tra un FX6300 e un FX8320.
Non preoccuparti: regge anche se non è un modello eccezionale (più che altro dovrai usare un adattatore per collegare la VGA). Poi quando avrai da parte un po' di soldi magari lo potrai cambiare con un modello migliore e più potente.

Un adattatore da 4 pin molex a 6 pin. Dovrebbe essere già compreso con la scheda video. Hai due 4 pin molex liberi?

Adesso non riesco a vederlo bene perchè ho il cable management,però mi pare che ce ne sia uno solo da 4 pin libero

Niente, devi cambiare anche ali allora oppure andare su una VGA che richiede un solo PCI-E.

Ci sono solo la Asus GTX760 mini o la GTX670 mini ma costano di più e sono un po' più rumorose e calde, altrimenti devi scendere di fascia: GTX660\HD7850.

Potrei eventualmente prendere in considerazione l'acquisto di un alimentatore se scendendo di fascia perderei molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro