• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming next-gen

Pubblicità
Il Macho HR-02 Rev.A. No, dovrebbe andare bene anche con RAM alte.
Sto cambiando shop in cui effettuare gli acquisti,non per i prezzi,che sono i più bassi del web,ma per il servizio clienti post-vendita,per eventuali problemi con i componenti e soprattutto per la velocità della spedizione.Quindi mi servirò sull'amazzone:) e dobbiamo rivalutare la scelta dell'alimentatore.Ho trovato questi interessanti,vorrei risparmiare qualcosa,ma se mi dici che il più caro è decisamente meglio lo prendo
SnapCrab_NoName_2013-10-8_17-9-56_No-00.webpSnapCrab_NoName_2013-10-8_17-10-11_No-00.webpSnapCrab_NoName_2013-10-8_18-21-13_No-00.webp

Il CX escludilo: fa abbastanza schifo.
Il ModXSteam potrebbe anche andare e non costa tanto per essere modulare (anche se ha un po' poca potenza sui 12v).
Però il Seasonic effettivamente è su un'altro pianeta IMHO.

Ultima modifica:
Il CZ escludilo: fa abbastanza schifo.
Il ModXSteam potrebbe anche andare e non costa tanto per essere modulare (anche se ha un po' poca potenza sui 12v).
Però il Seasonic effettivamente è su un'altro pianeta IMHO.
Quindi mi stai consigliando il seasonic giusto?:sisi:
La potenza di 520w non mi darà problemi con overcloc in generale?
Riguardo alle nuove schede video r9 si sa qualcosa?

Ultima modifica:
Quindi mi stai consigliando il seasonic giusto?:sisi:
La potenza di 520w non mi darà problemi con overcloc in generale?
Riguardo alle nuove schede video r9 si sa qualcosa?

Oggi sono uscite le prime (solo rebranding): AMD Radeon R9 280X, R9 270X e R7 260X: vecchie GPU, nuovi nomi - Tom's Hardware
La convenienza dipende dal prezzo.

Beh, il Seasonic tra quelli è il migliore e non costa nemmeno così tanto rispetto agli altri. Sì, basta, anche se la versione da 620 watt si potrebbe valutare soprattutto se vai sulla 280x e overclocchi sia CPU, sia VGA. Anche in questo caso sicuramente non avresti problemi, ma non saresti nemmeno larghissimo.
Non pensare che l'OCZ abbia così tanta più potenza comunque...

P.S Ho guardato adesso su Amzon, e il Seasonic S12II 620 watt costa 76.91€, non molto di più. Se ci arrivi, IMHO, è la soluzione ideale.

Oggi sono uscite le prime (solo rebranding): AMD Radeon R9 280X, R9 270X e R7 260X: vecchie GPU, nuovi nomi - Tom's Hardware
La convenienza dipende dal prezzo.

Beh, il Seasonic tra quelli è il migliore e non costa nemmeno così tanto rispetto agli altri. Sì, basta, anche se la versione da 620 watt si potrebbe valutare soprattutto se vai sulla 280x e overclocchi sia CPU, sia VGA. Anche in questo caso sicuramente non avresti problemi, ma non saresti nemmeno larghissimo.
Non pensare che l'OCZ abbia così tanta più potenza comunque...

P.S Ho guardato adesso su Amzon, e il Seasonic S12II 620 watt costa 76.91€, non molto di più. Se ci arrivi, IMHO, è la soluzione ideale.
Con queste nuove vga ho più dubbi che altro,la 280 dovrebbe equivalere alla 7970,come prestazioni qualcosina in meno,ma anche meno costosa,ma la 7950 dove si collegherebbe?Immagino tra la 270 e la 280??!!

- - - Updated - - -

Non so come procedere,penso a questo punto che aspetterò,prendo gli altri componenti e in un secondo tempo la scheda video

La R9 280x ha prestazioni a metà tra l'HD7970 Ghz Edition e la HD7970 liscia. La R9 270x ha prestazioni a metà tra l'HD7950 Boost e l'HD7870 (a livello della vecchia HD7870XT anche se la GPU usata è completamente diversa).

La R9 280x ha prestazioni a metà tra l'HD7970 Ghz Edition e la HD7970 liscia. La R9 270x ha prestazioni a metà tra l'HD7950 Boost e l'HD7870 (a livello della vecchia HD7870XT anche se la GPU usata è completamente diversa).
Grazie,quindi a questo punto comprare adesso una 7950 non avrebbe molto senso,si sa quando sarà messa in commercio la 280x?

Ma i nuovi steamroller si sa quando usciranno?
Cmq se mi dite che l'upgrade che faccio ha senso(e che sia abbastanza longevo)ecco la lista dei componenti definitivi,ditemi se sono tutti compatibili tra loro e se si può risparmiare qualcosina.Ricordo che vorrò fare oc a tutti i componenti(con il vostro aiuto :utonto:).
Ps Manca la scheda video.Quando scaleranno quelle attuali penso che prenderò tra un hd7950 o un hd 7970.

SnapCrab_NoName_2013-10-10_18-29-45_No-00.webp

Vanno bene. Come VGA io valuterei anche le nuove se le aspetti: magari converranno.
L'architettura Steamroller dovrebbe debuttare quest'anno con le nuove APU Kaveri (ora non ricordo la data di uscita precisa), ma a te interessano gli FX.
I nuovi FX basati su architettura Stearoller uscirano l'anno prossimo, in data ancora da definirsi (non si sa nulla, nemmeno con quale processo produttivo verranno prodotti).

Vanno bene. Come VGA io valuterei anche le nuove se le aspetti: magari converranno.
L'architettura Steamroller dovrebbe debuttare quest'anno con le nuove APU Kaveri (ora non ricordo la data di uscita precisa), ma a te interessano gli FX.
I nuovi FX basati su architettura Stearoller uscirano l'anno prossimo, in data ancora da definirsi (non si sa nulla, nemmeno con quale processo produttivo verranno prodotti).
Chiarissimo.Per le ram ho notato che ci sono anche queste,mi conviene dato la differenza di prezzo che sono a frequenze superiori?Sempre se sono compatibili con la mia piattaforma
SnapCrab_NoName_2013-10-10_20-21-47_No-00.webp

Ultima modifica:
Sì sono compatibili. La differenza di prezzo è poca, così come è poca anche la differenza di prestazioni. Se vuoi prenderle, per pochi euro in più, fai pure, ma sicuramente non rivoluzioneranno le prestazioni del pc.

Re: Consigli su aggiornamento configurazione

Ciao a tutti.Penso che un giorno prenderò la ps4,però vorrei un sistema che per un pò di tempo se voglia giocare qualche gioco,non mi faccia mettere tutti i dettagli al minimo.Quindi che faccia girare almeno discretamente i giochi next-gen in full hd.Il pc verrà usato anche per conversioni video ecc.
Ditemi voi della mia configurazione cosa posso tenere e cosa cambiare.

• CPU: Athlon 2 x3 455 (sto prendendo l'fx 8320)
  • Mainboard: Gigabyte 970A-UD3
  • RAM: Corsair 2x2 gb 1333mhz(al momento resta)
  • Hard Disk: Samsung spinpoint f3 1tb
  • Scheda Video: Ultimate hd6570 1gb(vecchie gpu amd o nuove?)
  • Scheda Audio: Integrata
  • Monitor: Lcd 19"(dovrei cambiarlo con uno full hd)
  • Alimentatore: Corsair cx430w(aiutatemi nella scelta)
  • Sistema Operativo: Windows 7 ultimate x64
  • Case: Zalman Z9 plus
budget insufficiente. :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro