• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming/Grafica Medi

Pubblicità

feeadftth

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che ho letto i regolamenti e cercherò di seguire tutte le regole al meglio, ma se dovessi commettere qualche infrazione perdonatemi hahahaha.

Vorrei (dopo duro risparmio e lavoro) assemblare un buon pc:
Grafica/Gaming di livello medio - intorno agli 800€
Non ho interesse a runnare giochi assurdi ai massimi frames senza lag, ne' di usare programmi esagerati per grafica 3D animata e simili. Utilizzo semplicemente Software di editing professionali e gioco. Inoltre faccio ogni tanto robe di programmazione ma niente di che, quindi non ho assolutamente bisogno di esagerazioni specifiche per Programmazione.

Avrei questa bozza da proporvi:

CPU: Intel Core i5 4670K @3,4Ghz
S.Video: Sapphire Radeon R9 270X Dual-X 4Gb
Motherboard: ASRock Z97 Pro3 Socket LGA 1150
RAM: Corsair Vengeance Pro 2x4 Gb DDR3-1600
HDD: Seagate Barracuda 1TB @7200RPM da 3,5"
SSD: Samsung 850-Evo 120Gb da 2,5" (Pensavo di velocizzare applicazioni che uso più frequentemente e sistema operativo installandoli su un SSD)
Case: Bitfenix Shinobi Window (White)
Alimentatore: EVGA SuperNova Nex 650W 80+ Gold Full Modular (Per risparmiare spazio data la mia scelta quasi obbligata di un case Mid Tower)
Monitor, tastiera e Mouse ancora da decidere ma sono poco influenti perché posso cambiarli in seguito senza problemi.
Come OS ho intenzione di metterci un Win 7 Pro.
Spero di essere stato abbastanza esauriente nella mia descrizione.

Grazie mille in anticipo :)

Ciao a tutti, premetto che ho letto i regolamenti e cercherò di seguire tutte le regole al meglio, ma se dovessi commettere qualche infrazione perdonatemi hahahaha.

Vorrei (dopo duro risparmio e lavoro) assemblare un buon pc:
Grafica/Gaming di livello medio - intorno agli 800€
Non ho interesse a runnare giochi assurdi ai massimi frames senza lag, ne' di usare programmi esagerati per grafica 3D animata e simili. Utilizzo semplicemente Software di editing professionali e gioco. Inoltre faccio ogni tanto robe di programmazione ma niente di che, quindi non ho assolutamente bisogno di esagerazioni specifiche per Programmazione.

Avrei questa bozza da proporvi:

CPU: Intel Core i5 4670K @3,4Ghz
S.Video: Sapphire Radeon R9 270X Dual-X 4Gb
Motherboard: ASRock Z97 Pro3 Socket LGA 1150
RAM: Corsair Vengeance Pro 2x4 Gb DDR3-1600
HDD: Seagate Barracuda 1TB @7200RPM da 3,5"
SSD: Samsung 850-Evo 120Gb da 2,5" (Pensavo di velocizzare applicazioni che uso più frequentemente e sistema operativo installandoli su un SSD)
Case: Bitfenix Shinobi Window (White)
Alimentatore: EVGA SuperNova Nex 650W 80+ Gold Full Modular (Per risparmiare spazio data la mia scelta quasi obbligata di un case Mid Tower)
Monitor, tastiera e Mouse ancora da decidere ma sono poco influenti perché posso cambiarli in seguito senza problemi.
Come OS ho intenzione di metterci un Win 7 Pro.
Spero di essere stato abbastanza esauriente nella mia descrizione.

Grazie mille in anticipo :)
Ciao se vai in un negozio 800 euro ti fanno un pc mediobasso ma su internet la configurazione che richiedi è di gaming alto e puoi permetterlo visto i prezzi bassi della retr quindi nessuna mdestia giocherai a ultra

Ps sinceramente ci fai stare una 280 se togli componenti per overclock in realtà è più un investimento una scheda video miglore ora.
I5 4690
Mobo h97
Ali 520 modulare
Metti skeda video.migliore e non fai compromessi in quanto senza overclock i consumi non saliranno mai sopra i 350w

800 euro e dobbiamo considerare di farci stare anche monitor e tastiera ?
In tal caso cercherei di risparmiare su questi. Magari puoi puntare sul kit devastator della cooler master, esiste di meglio ma con 20/30 euro hai già dei pezzi utilizzabili : Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

Dopodichè, a questo punto il budget pc è intorno ai 600, perchè il monitor ti farà partire un 130 euro credo.
BenQ GL2450H - Monitor LED da 61 cm (24"), Full-HD 1920x1080p, Eye-Care, HDMI, VGA, tempo di reazione: 2ms), colore: Nero: Amazon.it: Informatica
questo è un buon monitor diciamo, ha anche la tecnologia eye care.
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica
anche questo non è male.

ho provato a fare una config su taocomputer.
Il case manca in quanto su questo sito non ne ho trovati che potessero andare, ma su amazon puoi puntare un corsair spec 03, una zalman z3, un commander msi. Non ci spenderei troppo visto il tuo budget.
L'ssd penso sia impossibile da inserire. Probabilmente considerando i 650 euro da destinare al pc è meglio utilizzare amd che costa un po meno. Su amd non sono molto esperto, mi sono rifatto ai consigli della guida quindi eventualmente aspetta pareri migliori.

asus ve247h 138
sapphire r9 280 177
thermaltake berlin 47
ram 4x2 cl9 1600 61
gigabyte ga 970 ud3p 75
fx 8320 136
seagate barracuda 1 tera 52

totale 684

A cui aggiungere i 30 della tastiera e un case da 50 euro, e siamo quasi a 800, la differenza io la investirei in una gpu migliore in realtà, come una r9 280x, oppure un dissipatore ( io non te l'ho messo in quanto dovendo risparmiare un po' penso sia meglio togliere il dissi, che puoi prendere in un secondo momento. )

Per mettere un ssd bisogna limare un po'.

Ultima modifica:
800 euro e dobbiamo considerare di farci stare anche monitor e tastiera ?
In tal caso cercherei di risparmiare su questi. Magari puoi puntare sul kit devastator della cooler master, esiste di meglio ma con 20/30 euro hai già dei pezzi utilizzabili : Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

Dopodichè, a questo punto il budget pc è intorno ai 600, perchè il monitor ti farà partire un 130 euro credo.
BenQ GL2450H - Monitor LED da 61 cm (24"), Full-HD 1920x1080p, Eye-Care, HDMI, VGA, tempo di reazione: 2ms), colore: Nero: Amazon.it: Informatica
questo è un buon monitor diciamo, ha anche la tecnologia eye care.
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica
anche questo non è male.

ho provato a fare una config su taocomputer.
Il case manca in quanto su questo sito non ne ho trovati che potessero andare, ma su amazon puoi puntare un corsair spec 03, una zalman z3, un commander msi. Non ci spenderei troppo visto il tuo budget.
L'ssd penso sia impossibile da inserire. Probabilmente considerando i 650 euro da destinare al pc è meglio utilizzare amd che costa un po meno. Su amd non sono molto esperto, mi sono rifatto ai consigli della guida quindi eventualmente aspetta pareri migliori.

asus ve247h 138
sapphire r9 280 177
thermaltake berlin 47
ram 4x2 cl9 1600 61
gigabyte ga 970 ud3p 75
fx 8320 136
seagate barracuda 1 tera 52

totale 684

A cui aggiungere i 30 della tastiera e un case da 50 euro, e siamo quasi a 800, la differenza io la investirei in una gpu migliore in realtà, come una r9 280x, oppure un dissipatore ( io non te l'ho messo in quanto dovendo risparmiare un po' penso sia meglio togliere il dissi, che puoi prendere in un secondo momento. )

Per mettere un ssd bisogna limare un po'.

Gli 800€ sono considerati senza monitor tastiera e mouse, sono 800 solo per i componenti che ho scritto.

tutt'altra storia.

i5 4690
asrock h97 pro 4
r9 290
WD 1 tera
thermaltake berlin / xfx 550
corsair spec 03
4x2 ram hyperx

così su taocomputer sei sugli 800.
Se preferisci l'ssd puoi mettere l'fx 8320 e la mobo della configurazione precedente e dovrebbe andare.
Altrimenti se risparmi sulla gpu , prendendo una r9 280/280x puoi anche prendere un dissi aftermarket e l'ssd senza togliere l'i5.

Ora bisogno chiedere ad utenti esperti come si comporta l'fx 8320 con una r9 290, se va bene potrebbe essere una discreta alternativa.

tutt'altra storia.

i5 4690
asrock h97 pro 4
r9 290
WD 1 tera
corsair spec 03
4x2 ram hyperx

Se preferisci l'ssd puoi mettere l'fx 8320 e la mobo della configurazione precedente e dovrebbe andare.
Altrimenti se risparmi sulla gpu , prendendo una r9 280/280x puoi anche prendere un dissi aftermarket e l'ssd senza togliere l'i5.

Ora bisogno chiedere ad utenti esperti come si comporta l'fx 8320 con una r9 290, se va bene potrebbe essere una discreta alternativa.
Attenzione a specificare 2x4gb perche dire 4x2 in passato creò un precedente di un carrellon con 4 banchi da 2gb. XD

tutt'altra storia.

i5 4690
asrock h97 pro 4
r9 290
WD 1 tera
corsair spec 03
4x2 ram hyperx

Quali sono le principali differenze tra la 270X, 280/280X e 290 ? (Oltre alla Tri-X)
Altra cosa, sulla RAM peferirei mantenermi su una Vengeance, anche perchè la differenza di prezzo è minima.

Per le ram e identico, alla fine direi che si possano scegliere quasi in base al colore...
Per le schede video è un crescere di prestazioni...
270<270x<280...
Eccetera. Tra 270x e 280 non cambia tantissimo, ma è cmq meglio la 280.
La 290 e tutto altro livello, e per questo che cercherei di prenderla, magari risparmiando su altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro