DOMANDA Configurazione gaming full hd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per una configurazione con cui giocare su un monitor full hd.
Max budget 500 euro, se si riesce anche un po' meno.
Grazie
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per una configurazione con cui giocare su un monitor full hd.
Max budget 500 euro, se si riesce anche un po' meno.
Grazie
500 euro anche un po' meno ??
Hai qualche componente oltre al monitor?
Frequenza aggiornamento monitor?
A che giochi vorresti giocare ?
 

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
500 euro anche un po' meno ??
Hai qualche componente oltre al monitor?
Frequenza aggiornamento monitor?
A che giochi vorresti giocare ?
In realtà è per mio cognato. Non ha grosse pretese, credo che un full hd a 60 hz per lui sia una grande cosa. So che la cifra è poca ma vorrei evitare di fargli prendere quei "all in one" che vendono in svariate catene dalla qualità infima, almeno ho sempre capito così. Tipo mi ha fatto vedere un all in one della hp a 500 euro monitor e periferiche comprese. Processore amd A9 9425, 8 gb di ram e scheda video amd radeon r5 graphics più altra robaccia che non sto ad elencare. Magari mi sbaglio, ma con quella roba li non penso possa fare altro che i giochini di Facebook... Credo che si possa fare di meglio assemblandolo da se...per le periferiche ci penso io, tanto so cosa prendere. Magari vediamo con un piccolo extra budget... Grazie per i consigli.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Scusa ma 500 compreso di monitor? perchè già senza è un problema, con 500 dovrebbe puntare a schede grafiche di basso livello o ad una cpu con grafica integrata come il 3400g. se vuoi te ne posto una più che decente con 580€ di budget però

CPU
MOBO
RAM
GPU
PSU
SSD
CASE
un po di compromessi ma nel complesso ci può giocare decentemente altrimenti elimini la gpu e come cpu prendi il 3400g e magari ram a frequenza più alta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Il problema è che a quella cifra ci deve aggiungere almeno 120 euro fra monitor e tastiera e si va a circa 700...onestamente la vedo dura...ma scusate, un ryzen 3 non è meglio di quella roba preassemblata che ho scritto prima? Non me ne intendo, magari dico una cavolata
 
U

Utente 125751

Ospite
Pretendi troppo.
Per quanto riguarda i preassemblati fai finta che non esistano.
 

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Ok, con i preassemblati posso dirgli che butta via 500 euro nel cesso. Quindi o si va di integrata e così abbassi la cifra oppure aumenti leggermente il budget.
Ma i ryzen 3 come sono? Ho visto che costano molto meno...
Grazie
Post unito automaticamente:

Allora parlando con lui abbiamo decisori che forse per il poco budget, la soluzione migliore è prendere una buona base per poi aggiornare tra un po' di mesi con una scheda video dedicata, magari investendoci altri 200/250 euro.
Quindi in base a queste ultime considerazioni, mi potete consigliare con il solito budget una configurazione che non comprenda la scheda video?
Dove investireste la differenza della scheda video?

Mi avete già consigliato il 3400g, quindi ultima generazione, se uno prende un 2600x, è meglio anche se della generazione precedente?qualora non prendessi un processore senza scheda video integrata, avrei bisogno comunque di una scheda video dedicata per uso casalingo al di fuori del gaming. Mi ricordo che normalmente un chip grafico c'è di base, almeno con Intel è così.
Grazie
 
Ultima modifica:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
La grafica integrata è presente solo sulle cpu AMD con la G finale, su intel c'è in tutte tranne in quelle con la F finale. Il 2600x è superiore al 3400g però ovviamente ti servirebbe una gpu anche scadente per poter avviare il pc
 

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
La grafica integrata è presente solo sulle cpu AMD con la G finale, su intel c'è in tutte tranne in quelle con la F finale. Il 2600x è superiore al 3400g però ovviamente ti servirebbe una gpu anche scadente per poter avviare il pc

Ok grazie mille. Comunque può stare tranquillo con tutte e 2 per un po' di annetti dato che ho visto c'è poca differenza fra i 2 giusto?
Avendo un i5 4690k ero abituato che tutti i processori non avevano bisogno di una scheda video per funzionare, ma al massimo potevi sfruttare il chip interno per poi comprare dopo una scheda video, ma ora non è più così per tutti.
Ho notato che mi è stata consigliata una scheda madre da una 60ina di euro. Che differenza c'è con una da 100?il wifi c'è almeno in quella che viene meno?
Grazie
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Cambia la qualità costruttiva, il numero di slot, i vrm dissipato, maggiori fasi di alimentazioni che permettono overclock miglior e più stabile.
 

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Cambia la qualità costruttiva, il numero di slot, i vrm dissipato, maggiori fasi di alimentazioni che permettono overclock miglior e più stabile.

Ok, quindi apparte la qualità che è ovvia aumentando il costo, se prendo una base da 60 euro sono a rischio anche se non faccio overclock o aumenta il rischio che mi si brucia tutto.
Perché non vorrei spendere per un qualcosa che non sfrutterò mai
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
se non fai overclock e non decidi di mettere cpu troppo spinte vai tranquillo
 

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Ok, ma quella scheda madre della msi ha il wifi integrato? Se non c'è l'ha mi potete consigliare una con wifi integrato?
Grazie
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
No aspetta, la msi b450m-a Pro max sul sito ufficiale dice che non supporta wifi. Cmq con una antenna usb si risolve il problema... Certo ci fosse qualche altra scheda madre che lo supportasse nativamente ad un prezzo giusto potrei evitare di prendere l'antenna.
Consiglio?
Post unito automaticamente:

No aspetta, la msi b450m-a Pro max sul sito ufficiale dice che non supporta wifi. Cmq con una antenna usb si risolve il problema... Certo ci fosse qualche altra scheda madre che lo supportasse nativamente ad un prezzo giusto potrei evitare di prendere l'antenna.
Consiglio?

Qualcuno che mi dia delucidazioni a riguardo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili