DOMANDA Configurazione Gaming [fhd] [500€] - Con Monitor E Tastiera

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Airacob

Nuovo Utente
11
0
Buonasera,
mi rivolgo a voi per un parere su alcune componenti da acquistare

Parto col dire che ho una configurazione un po' vecchiotta e, dopo molto tempo, mi sono deciso ad acquistare alcune componenti per poter far girare alcuni giochi (non tripla AAA) con risoluzioni accettabili e fluidamente.
Attualmente ho solo il processore che vorrei tenere perchè secondo me è abbastanza performante per i miei gusti.
Il processore è un Intel Core i3 3220 @ 3.30GHz montato su una scheda madre ASRock H77- Pro4-M

Puntavo a spendere circa 500€ per le componenti mancanti, tra cui un buon monitor e una tastiera (membrana o meccanica)

Confido in voi
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Airacob, e benvenuto :)
La CPU non è male, si potrebbe teoricamente tenere, ma se avessi la possibilità di acquistare un i5 3470/3550/3570 o meglio ancora un i7 3770 nell'usato sarebbe decisamente meglio. Dimmi tu se puoi procedere così, altrimenti prepariamo una configurazione diversa.
Inoltre, dato che hai già i3 Ivy Bridge e scheda madre H77 suppongo che tu abbia anche il resto del sistema: se li hai, elenca ram, alimentatore, case e hard disk che hai già, e vediamo se tenerli o meno.
 

Airacob

Nuovo Utente
11
0
Ciao Airacob, e benvenuto :)
La CPU non è male, si potrebbe teoricamente tenere, ma se avessi la possibilità di acquistare un i5 3470/3550/3570 o meglio ancora un i7 3770 nell'usato sarebbe decisamente meglio. Dimmi tu se puoi procedere così, altrimenti prepariamo una configurazione diversa.
Inoltre, dato che hai già i3 Ivy Bridge e scheda madre H77 suppongo che tu abbia anche il resto del sistema: se li hai, elenca ram, alimentatore, case e hard disk che hai già, e vediamo se tenerli o meno.

Grazie mille! :)
Mi sarebbe piaciuto tenere la CPU poichè non è affatto male per quello che devo farci, però sono aperto ad eventuali suggerimenti, tra cui quelli che mi hai citato.

In effetti è meglio se elenco tutta la configurazione:
Mobo: ASRock H77- Pro4-M
Processore: Intel Core i3 3220 @ 3.30GHz
Case: un classicissimo Itek ITPB8816 con alimentatore integrato (vedi sotto)
Alimentatore: iTek ATX+P4 da 500W
RAM: DDR3 2x4GB XMS3 Dual channel 1600 MHz
Hard Disk: WD10EZEX Blue 1TB 7200 rpm
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie mille! :)
Mi sarebbe piaciuto tenere la CPU poichè non è affatto male per quello che devo farci, però sono aperto ad eventuali suggerimenti, tra cui quelli che mi hai citato.

In effetti è meglio se elenco tutta la configurazione:
Mobo: ASRock H77- Pro4-M
Processore: Intel Core i3 3220 @ 3.30GHz
Case: un classicissimo Itek ITPB8816 con alimentatore integrato (vedi sotto)
Alimentatore: iTek ATX+P4 da 500W
RAM: DDR3 2x4GB XMS3 Dual channel 1600 MHz
Hard Disk: WD10EZEX Blue 1TB 7200 rpm

Case e alimentatore da cambiare, RAM ok (anche se sarebbe una buona scelta espanderla a 16 GB dato che con alcuni 8 non bastano più), HD ok.
Per tastiera e mouse se vuoi una meccanica a poco niente male c'è la Cooler Master MasterKeys Lite L che include anche un mouse, e per il monitor vedi il Samsung LS24F350FH, un buon 24" 1080p 60Hz dotato di FreeSync, e pannello PLS. Occhio però, non ha casse integrate, quindi dovrai avere delle cuffie o delle casse a parte.
Così vanno via 180€ di budget, per il resto possiamo fare per il resto, tenendoti CPU, Scheda Madre, RAM e Hard Disk, dallo shop online PuntoComShop:
6062d72aca468141c179ec7517d8b160.jpg

Non entrano i nomi, stilo una lista qui
- Case Enermax Ostrog
- Powercolor RX 470 Red Dragon 4 GB
- Alimentatore ATX 450W Bequiet System Power B8 Bulk
- SSD 128GB 2,5" Adata SP920
Lo screen l'ho messo là indicativamente per i prezzi.
Se non ti interessa la reattività di un SSD nel quale installare il sistema, o ti tieni quei 50€ in più per una GPU migliore (http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...p-cod-axrx480-8gbd5-3dh-oc-4715409188131.html togliendo la RX 470) o te li tieni per un upgrade di CPU, rivendendo l'i3 e prendendo nell'usato un i5/i7 Ivy Bridge, usandoli come fondo cassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Airacob e DOMES300

Airacob

Nuovo Utente
11
0
Case e alimentatore da cambiare, RAM ok (anche se sarebbe una buona scelta espanderla a 16 GB dato che con alcuni 8 non bastano più), HD ok.
Per tastiera e mouse se vuoi una meccanica a poco niente male c'è la Cooler Master MasterKeys Lite L che include anche un mouse, e per il monitor vedi il Samsung LS24F350FH, un buon 24" 1080p 60Hz dotato di FreeSync, e pannello PLS. Occhio però, non ha casse integrate, quindi dovrai avere delle cuffie o delle casse a parte.
Così vanno via 180€ di budget, per il resto possiamo fare per il resto, tenendoti CPU, Scheda Madre, RAM e Hard Disk, dallo shop online PuntoComShop:
6062d72aca468141c179ec7517d8b160.jpg

Non entrano i nomi, stilo una lista qui
- Case Enermax Ostrog
- Powercolor RX 470 Red Dragon 4 GB
- Alimentatore ATX 450W Bequiet System Power B8 Bulk
- SSD 128GB 2,5" Adata SP920
Lo screen l'ho messo là indicativamente per i prezzi.
Se non ti interessa la reattività di un SSD nel quale installare il sistema, o ti tieni quei 50€ in più per una GPU migliore (http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...p-cod-axrx480-8gbd5-3dh-oc-4715409188131.html togliendo la RX 470) o te li tieni per un upgrade di CPU, rivendendo l'i3 e prendendo nell'usato un i5/i7 Ivy Bridge, usandoli come fondo cassa.


Grazie mille per le idee,
credo che momentaneamente prenderò una GPU migliore (RX 480) e che magari in futuro acquisterò una SSD per "completare" la configurazione.

Ottimo lo schermo e la tastiera è perfetta!
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie mille per le idee,
credo che momentaneamente prenderò una GPU migliore (RX 480) e che magari in futuro acquisterò una SSD per "completare" la configurazione.

Ottimo lo schermo e la tastiera è perfetta!
Insieme alla RX 480 prendi anche il be quiet, con quell'alimentatore le fai rischiare parecchio :sisi:
SSD e Case ci pensi dopo, ma l'alimentatore è urgentemente da cambiare
 

Airacob

Nuovo Utente
11
0
Insieme alla RX 480 prendi anche il be quiet, con quell'alimentatore le fai rischiare parecchio :sisi:
SSD e Case ci pensi dopo, ma l'alimentatore è urgentemente da cambiare

Sisi, mi riferivo alla scelta SSD-scheda video migliore
Cambierei anche RAM (la espando), case e alimentatore
 
D

deleted_271768

Ospite
Sisi, mi riferivo alla scelta SSD-scheda video migliore
Cambierei anche RAM (la espando), case e alimentatore
Certo.
Comincia spendendo 240€ di GPU e 35€ di PSU insieme,
Poi aggiungi altri 8 GB di RAM DDR3 arrivando a 16 e vendi l'i3 Ivy Bridge cercando un i7 3770 nell'usato,
Poi aggiungi un SSD e un Case nuovo. Ed hai upgradato alla grande :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili