Configurazione Gaming Esporta 450€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nicola88

Utente Attivo
367
9
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per quel che riguarda una configurazione per gaming leggero,soprattutto per gli esportatori come F1 2018 e fifa 19

Ho già un monitor 24 pollici full Hd

Leggendo un po' i consigli,avevo pensato di fare così

Scheda Madre Asrock b450m pro4
Processore Ryzen 5 2400g
RAM 2x8 gskill aegis 3000mhz
SSD bx500 240gb
Hard disk Toshiba p300 1tb

Case e alimentatore?il mio dubbio e' principalmente qui,mi servirebbe un case Micro atx economico ma ben areato(vivo in Sicilia e l'estate e' molto calda) ,che ne pensate di Aerocool Cyclon mini o thermaltake versa h15?o ancora Masterbox lite q300l? Mi conviene acquistare un alimentatore modulare vista la dimensione del case?a conti fatti,considerando che acquisterò da b**-****r,mi rimarrebbero circa 80-90 € tra case e alimentatore, che ne pensate del coolermaster masterwatt 500w?mi sarei orientato sul Corsair cx450m ma costa sulle 58 e con il case,adorerei il budget.
Vorrei tenere sia SSD che l'hard disk fisso,grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ^^

I masterwatt lite 80+ sono pessimi alimentatori quindi vanno evitati.
Come alimentatore c'è ad es. il Cooler Master Masterwatt 80+ bronze 450 watt. E' semi-modulare.
L' ssd lo puoi anche acquistare, senza problemi, successivamente.
Qual'è il modello del monitor?
A che dettagli grafici giocherai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola88

Nicola88

Utente Attivo
367
9
Post unito automaticamente:

Salve ^^

I masterwatt lite 80+ sono pessimi alimentatori quindi vanno evitati.
Come alimentatore c'è ad es. il Cooler Master Masterwatt 80+ bronze 450 watt. E' semi-modulare.
L' ssd lo puoi anche acquistare, senza problemi, successivamente.
Qual'è il modello del monitor?
A che dettagli grafici giocherai?

Giocherei in Full HD,il monitor e' un Asus VC239H.
Quindi confermi che e' meglio un modulare o semimodulare così da avere meno ingombro e piu' aerazione?
 
Ultima modifica:

Nicola88

Utente Attivo
367
9
Ragazzi,allora mi conviene mettere un alimentatore modulare o seminodulare?i case vanno bene?mi date consigli su quale alimentatore e case acquistare,e' importante che sia micro atx e ben areato,budget circa 80-90 tra alimentatore e case
 
U

Utente 125751

Ospite
Post unito automaticamente:



Giocherei in Full HD,il monitor e' un Asus VC239H.
Quindi confermi che e' meglio un modulare o semimodulare così da avere meno ingombro e piu' aerazione?

Il monitor va bene.
Si. Però un alimentatore modulare è fuori budget.

mi date consigli su quale alimentatore e case acquistare,e' importante che sia micro atx e ben areato,budget circa 80-90 tra alimentatore e case

L' alimentatore te l' ho consigliato sopra.
Per il case, meglio se aspetti un esperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili