Configurazione Gaming Esporta 450€

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nicola88

Utente Attivo
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per quel che riguarda una configurazione per gaming leggero,soprattutto per gli esportatori come F1 2018 e fifa 19

Ho già un monitor 24 pollici full Hd

Leggendo un po' i consigli,avevo pensato di fare così

Scheda Madre Asrock b450m pro4
Processore Ryzen 5 2400g
RAM 2x8 gskill aegis 3000mhz
SSD bx500 240gb
Hard disk Toshiba p300 1tb

Case e alimentatore?il mio dubbio e' principalmente qui,mi servirebbe un case Micro atx economico ma ben areato(vivo in Sicilia e l'estate e' molto calda) ,che ne pensate di Aerocool Cyclon mini o thermaltake versa h15?o ancora Masterbox lite q300l? Mi conviene acquistare un alimentatore modulare vista la dimensione del case?a conti fatti,considerando che acquisterò da b**-****r,mi rimarrebbero circa 80-90 € tra case e alimentatore, che ne pensate del coolermaster masterwatt 500w?mi sarei orientato sul Corsair cx450m ma costa sulle 58 e con il case,adorerei il budget.
Vorrei tenere sia SSD che l'hard disk fisso,grazie

Cibachrome

Utente Èlite
8,993
3,286
Hardware Utente
Salve ^^

I masterwatt lite 80+ sono pessimi alimentatori quindi vanno evitati.
Come alimentatore c'è ad es. il Cooler Master Masterwatt 80+ bronze 450 watt. E' semi-modulare.
L' ssd lo puoi anche acquistare, senza problemi, successivamente.
Qual'è il modello del monitor?
A che dettagli grafici giocherai?

• Mi piace
Reactions: Nicola88

Nicola88

Utente Attivo
Post automaticamente unito:

Salve ^^

I masterwatt lite 80+ sono pessimi alimentatori quindi vanno evitati.
Come alimentatore c'è ad es. il Cooler Master Masterwatt 80+ bronze 450 watt. E' semi-modulare.
L' ssd lo puoi anche acquistare, senza problemi, successivamente.
Qual'è il modello del monitor?
A che dettagli grafici giocherai?
Giocherei in Full HD,il monitor e' un Asus VC239H.
Quindi confermi che e' meglio un modulare o semimodulare così da avere meno ingombro e piu' aerazione?

Ultima modifica:

Nicola88

Utente Attivo
Ragazzi,allora mi conviene mettere un alimentatore modulare o seminodulare?i case vanno bene?mi date consigli su quale alimentatore e case acquistare,e' importante che sia micro atx e ben areato,budget circa 80-90 tra alimentatore e case

Cibachrome

Utente Èlite
8,993
3,286
Hardware Utente
Post automaticamente unito:

Giocherei in Full HD,il monitor e' un Asus VC239H.
Quindi confermi che e' meglio un modulare o semimodulare così da avere meno ingombro e piu' aerazione?
Il monitor va bene.
Si. Però un alimentatore modulare è fuori budget.

mi date consigli su quale alimentatore e case acquistare,e' importante che sia micro atx e ben areato,budget circa 80-90 tra alimentatore e case
L' alimentatore te l' ho consigliato sopra.
Per il case, meglio se aspetti un esperto.

• Mi piace
Reactions: Nicola88

Entra

oppure Accedi utilizzando