DOMANDA Configurazione Gaming/Editing Foto-Video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

chierico10

Utente Attivo
135
4
Tanto per cambiare :D sono a chiedere:
*2 The M.2_1 socket shares SATA_1 port when use M.2 SATA mode device. Adjust BIOS settings to use a SATA device.
*3 The M.2_2 socket shares SATA_56 ports when use M.2 PCIE mode device in X4 mode. Adjust BIOS settings to use SATA devices.

Stando alle limitazioni delle mb, perché mi pare di aver capito che sia comune a tutte, se io uso un ssd M.2 nel primo socket MA configurato in PCIE non dovrebbe condividere niente con la SATA 1, mentre lo slot 2 se lo uso in pcie condivide con la sata 5 e 6.
Montando io due M.2 PCIE per star tranquillo potrei cmq usare le porte sata 2-3-4 senza problemi....giusto?!

DOMANDA 2: Ha senso effettuare il delid della CPU?! Ovviamente fatto fare in negozio...

Scusate le domande banali...
 
Ultima modifica:

chierico10

Utente Attivo
135
4
Ragazzi potete chiarirmi un dubbio?! Se credete apro un topic apposito in altra sezione...ho dovuto cambiare la mb all'ultimo momento perché non era disponibile nello shop dove acquistavo i componenti e probabilmente sarò carente di porte usb posteriori e stavo pensando di aggiungere una scheda pci-usb 3.1. Considerando gli slot della scheda madre e la distanza tra gli stessi (preferisco lasciare la vga più possibile libera) pensavo di installarla nell'ultimo slot PCIE_X4 lontana da tutto anche se è uno di quelli lunghi e la scheda ha il connettore corto. La domanda è posso farlo?! Mi cambia qualcosa in termini di prestazioni? Cioè, banalmente, se collego una scheda in quello slot riduco banda o altro alla vga?! Domanda idiota lo so ma preferisco avere conferme. Allego lo schema gsdgd.JPG
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

chierico10

Utente Attivo
135
4
Si si, è quello che chiedevo dall'inizio, solo che probabilmente mi sono spiegato male. Il mio dubbio era che se mettevo una USB-PCI sul connettore PCI-4X potevano esserci rallentamenti con la vga...
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!